» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/8/2010, 19:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 49
Thanks inviati: 40
Thanks ricevuti: 231 in 181 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da AndreaDB Forse dopo ferragosto starò alle pendici dell'Etna nei dintorni di Belpasso. Se ci sono magari mi aggrego, ancora è tutto in forse però. a questo punto diventerebbe un raduno interregionale. non si può rinunciare.
andrea pendiamo dalle tue labbra
__________________ www.marcoianni.com | 
2/8/2010, 19:46
| | Pantofolai | | Registrato dal: 8/7/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Ringrazio spyrozzo per l'invito. Io ci sono con forse tutta la Etna Shutters ( Etna Shutters ), circa 8-10 persone, male che va siamo sempre in 4! E posso estendere l'invito anche ad altre persone volendo.
Ottima idea, tenetemi in considerazione, io prossima settimana sarò in ogni caso sull'etna a dormire al rifugio, una 2 giorni sul vulcano.
ciauzzzzzzzzzzz
| 
2/8/2010, 20:09
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/7/2010
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
Allora vi sta bene PIANO DEI GRILLI?
A questo punto rimane solo da stabilire il giorno.
Secondo me per dare la possibilità ad altri, possiamo ancora aspettare, tanto a quanto ho capito saremo quasi tutti inferie....
Certo che la presenza dell'Amministratore del Forum sarebbe una chicca.
| 
2/8/2010, 21:19
| |
Va benissimo, io conosco una guida che lo fa da 7 anni e che è anche un fotografo, se volete posso chiedere a lui un itinerario perfetto, sia fotograficamente parlando che come agilità di percorso.
In ogni caso se si potrebbe fare dopo ferragosto sarebbe ottimo, considerate che io sino al 16 sono sui nebrodi a campeggiare con altri ragazzi della Etna Shutters. (non vuole essere un vincolo, quindi se preferite prima non vi preoccupate di noi).
| 
2/8/2010, 21:38
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da runk Va benissimo, io conosco una guida che lo fa da 7 anni e che è anche un fotografo, se volete posso chiedere a lui un itinerario perfetto, sia fotograficamente parlando che come agilità di percorso.
In ogni caso se si potrebbe fare dopo ferragosto sarebbe ottimo, considerate che io sino al 16 sono sui nebrodi a campeggiare con altri ragazzi della Etna Shutters. (non vuole essere un vincolo, quindi se preferite prima non vi preoccupate di noi). Ciao Runk, mi piacerebbe pensare che fossimo noi a scegliere un itinerario, non per male ma secondo me c'è più gusto.
Le guide si sa sono esperte e cconoscitori di zona, ma l'avventura è anche partive e improvvisare cercare e scoprire un sentiero.
Naturalmente questo è il mio pensiero, comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza.
| 
2/8/2010, 21:56
Nome di battesimo: marco | |
io propenderei per piano dei grilli. un itinerario già segnato che ci lascia liberi sia di proseguire che di tornare indietro, senza il vincolo della guida.
inoltre, come dice gianni c'è il piacere della scelta dell'itinerario e la relativa totale indipendenza nello scegliere cosa fare, foss'anche decidere tutti di andare in trattoria per una mangiata e non fare nessun trek (ovviamente questo è un esempio decisamente limite).
comunque, questo è il mio pensiero, e lascio alla maggioranza la scelta (anche se saremmo già due su tre).
cmq c'è tempo... aahh se c'è tempo...
2/8/2010, 22:54
| | Originariamente inviata da GianniCT Originariamente inviata da runk Va benissimo, io conosco una guida che lo fa da 7 anni e che è anche un fotografo, se volete posso chiedere a lui un itinerario perfetto, sia fotograficamente parlando che come agilità di percorso.
In ogni caso se si potrebbe fare dopo ferragosto sarebbe ottimo, considerate che io sino al 16 sono sui nebrodi a campeggiare con altri ragazzi della Etna Shutters. (non vuole essere un vincolo, quindi se preferite prima non vi preoccupate di noi). Ciao Runk, mi piacerebbe pensare che fossimo noi a scegliere un itinerario, non per male ma secondo me c'è più gusto.
Le guide si sa sono esperte e cconoscitori di zona, ma l'avventura è anche partive e improvvisare cercare e scoprire un sentiero.
Naturalmente questo è il mio pensiero, comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza. Originariamente inviata da spyrozzo io propenderei per piano dei grilli. un itinerario già segnato che ci lascia liberi sia di proseguire che di tornare indietro, senza il vincolo della guida.
inoltre, come dice gianni c'è il piacere della scelta dell'itinerario e la relativa totale indipendenza nello scegliere cosa fare, foss'anche decidere tutti di andare in trattoria per una mangiata e non fare nessun trek (ovviamente questo è un esempio decisamente limite).
comunque, questo è il mio pensiero, e lascio alla maggioranza la scelta (anche se saremmo già due su tre).
cmq c'è tempo... aahh se c'è tempo... Forse sono stato frainteso, io non intendevo uscire assieme alla guida, ma farmi dare delle linee guida su dove andare, niente più. | 
5/8/2010, 10:15
ok, andiamo avanti con la programmazione.
ho trovato questa cartina 
il percorso parte dalla casa forestale, si piega in direzione SUD verso monte minardo, gli si gira attorno ed si punta verso monte peloso (dir. EST) quindi in direzione E-NE verso monte tre frati per piegare in dir NORD verso monte rùvolo. si conclude puntando in dir. OVEST verso il punto di partenza.
ecco il profilo altimetrico del percorso ed a seguire la vista dall'alto. 
ovviamente ho rettificato buona parte delle curve visto che dall'alto il sentiero non è visibilissimo.
per i curiosi sono 11016,85 metri.
__________________ www.marcoianni.com
Ultima modifica di spyrozzo : 5/8/2010 a 11:02 | 
5/8/2010, 19:30
bene Marco, non ci resta che stabilire il giorno..
Non ho capito bene ancora quanti sioamo..
Forza ragazzi, aggrecatevi!
| 
5/8/2010, 19:32
Che ne direste di dare già la conferma, naturalmente se si è nella possibilità di poterlo fare....
Ciao.
| 
5/8/2010, 22:58
attenzione però! io sono uno che parte presto, anzi prestissimo.
preferisco avere luce avanti a me il più possibile e potermi concedere pause, ritardi, riposi ed altro senza problemi.
non so come la pensate voi ma io sarei disposto a partire da messina alle 5 per iniziare a camminare alle 7.
sarò fanatico?
5/8/2010, 23:08
| | Originariamente inviata da spyrozzo attenzione però! io sono uno che parte presto, anzi prestissimo.
preferisco avere luce avanti a me il più possibile e potermi concedere pause, ritardi, riposi ed altro senza problemi.
non so come la pensate voi ma io sarei disposto a partire da messina alle 5 per iniziare a camminare alle 7.
sarò fanatico?  per me va benissimo, io per comodità salgo il giorno prima e ci vediamo direttamente li | 
6/8/2010, 11:47
per me non c'è nessn problema, anche a me piace partire presto.
dalle mie parti si dice: A MATINATA FA A IURNATA a parte i detti, per me escursione è sinonimo di relax, e non frenesia.
quindi nessun obbiettivo obbligatorio se non quello del divertimento immerso nella natura.
| 
11/8/2010, 13:23
Ragazzi è stata stabililita la data per l'escursione.............
Sarebbe il 17.08.2010.
Fate sapere se ci sno problemi.
Ci aggiorniamo per l'orario.
Ciaooo
| 
18/8/2010, 19:35
Ciao a Tutti, ieri è stata effuttuata l'escursione.
Alla fine siamo andati in due, è stata una bella passeggiata, immmersa nei boschi.
Pazzesco... in un punto le bussole sono impazzite, eravamo sul monte San Giuseppe, roba da matti  non si capiva più nulla, forse in quel punto la lava aveva una concentrazione di ferro elevata?
Cosa ne pensate?? Vi è mai capitato??
Comunque Spyrozzo farà una recensione più completa.
Ciaooooooo
Ultima modifica di GianniCT : 18/8/2010 a 20:38
Motivo: correzione nome
| | | | Strumenti della discussione | | |