» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
1/8/2010, 00:14
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/7/2010
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 10 in 8 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Organiziamo un trek? Etna Piano dei Grilli Ciao ragazzi, che ne direste di organizzare un trek sull'Etna?
Si potrebbe sceglierne uno proposto dal portale del parco dell'Etna Parco dell'Etna - Sentieri Natura Parco dell'Etna - Sentieri Natura
oppure discuterne insieme e creare un percoso.
Io sono disponibile dal 16 Agosto in poi e per un trek della durata di un giorno.
Fatemi sapere.. Gianni | 
1/8/2010, 19:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Caro mio,...sarebbe proprio bello ma l'Etna è proprio lontano. Ci sono già stato in un giro di due settimane in Sicilia e ovviamente m'è piciuto parecchio anche se in agosto la vedo dura con quel terreno arso e privo di vegetazione.
Cmq, sperare che scenda qualcuno per un escurzione di un giorno,...uhmmm,...la vedo dura. Credo sia....Cosa Vostra
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
1/8/2010, 19:49
Nome di battesimo: Giovanni | |
Hai perfettamente ragione, però i casi della vita non si sanno mai, magari qualcuno ha già programmato di essere in queste zone per quel periodo.
Comunque io sono a disposizione, e se magari ci fosse l'esigenza di fare il trek prima del 16 agosto, posso provare a liberarmi.
ciao..
| 
1/8/2010, 21:39
|  | Cittadini | | Registrato dal: 1/1/2007
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Giuseppe | |
se il problema è il caldo una bella salita in notturna al cratere risolve il problema
| 
1/8/2010, 21:40
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
eheh...il cratere è caldo lo stesso.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
1/8/2010, 23:16
Io sinceramente avevo in mente un trek misto, più nel sottobosco, visitando grotte e rifuggi.
Che ne dite?
| 
2/8/2010, 09:39
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
ok, sarebbe tecnicamente fattibile (preticamente è da vedere).
nel dubbio mi porto in vacanza anche lo zaino.
cmq hai un MP
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
2/8/2010, 09:50
ho dato una scorsa agli itinerari proposti.
considerato che trattasi di un'intera giornata, proporrei "piano dei grilli" o comunque qualcosa di ampio respiro.
considera però che non sono un buon arrampicatore, e quindi nelle salite ho i miei tempi.
in virtù di questo propongo quindi una partenza molto ma molto presto (considera che generalmente parto al MASSIMO alle sette del mattino) per avere luce e tempo per qualsiasi evenienza o imprevisto.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
2/8/2010, 12:24
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da spyrozzo ok, sarebbe tecnicamente fattibile (preticamente è da vedere).
nel dubbio mi porto in vacanza anche lo zaino.
cmq hai un MP scusa la mia ignoranza..
potresti specificare meglio " MP "
| 
2/8/2010, 12:28
Se si fa dopo il 16 io non ho problemi, comunque per l'andatura non ci sono problemi io sono fermo da un po'.
Per il telefono non cisono problemi li possiamo scambiare..
Ciao. Gianni
| 
2/8/2010, 13:38
nel dubbio porterò da casa anche il necessario per un pernotto. quindi a seguire popote e fornello a gas. a levare siamo sempre a tempo.
fissiamo l'itinerario?
p.s. cosa ne pensate che estendo l'invito agli amici del gruppo di fotografia?
| 
2/8/2010, 13:55
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da spyrozzo nel dubbio porterò da casa anche il necessario per un pernotto. quindi a seguire popote e fornello a gas. a levare siamo sempre a tempo.
fissiamo l'itinerario?
p.s. cosa ne pensate che estendo l'invito agli amici del gruppo di fotografia? Per me non c'è nessun problema!!!!
| 
2/8/2010, 14:00
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da GianniCT Originariamente inviata da spyrozzo nel dubbio porterò da casa anche il necessario per un pernotto. quindi a seguire popote e fornello a gas. a levare siamo sempre a tempo.
fissiamo l'itinerario?
p.s. cosa ne pensate che estendo l'invito agli amici del gruppo di fotografia? Per me non c'è nessun problema!!!! Per me va bene anche PIANO DEI GRILLI..
Per la data, visto che io sono in zona, proponila/tela tu/voi, dopo il 16 salvo complivazioni va benissimo.-
| 
2/8/2010, 14:19
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Forse dopo ferragosto starò alle pendici dell'Etna nei dintorni di Belpasso. Se ci sono magari mi aggrego, ancora è tutto in forse però.
| 
2/8/2010, 16:48
|  | Trekkers | | Registrato dal: 15/6/2009
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 15 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandra | |
invidiaaaaa | | | | Strumenti della discussione | | |