» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
8/12/2011, 00:01
| | Pantofolai | | Registrato dal: 5/12/2011 Età : 25
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Federico | | Ri-Presentazione
Salve a tutti.
Scrivo qua perchè reputo questa sezione più adatta a richiamare risposte che quella delle presentazioni personali
Mi chiamo Federico e sono un neofita interessato al mondo dell'avventura e del trekking/escursionismo. 
Dopo aver trascorso un po' di tempo a leggere le discussioni presenti qui sul forum non ho ancora capito come conviene iniziare.
Secondo voi è necessario/obbligatorio iscriversi ad un'associazione tipo CAI? Lo chiedo perchè i corsi organizzati da quella del mio paese inizieranno a partire da Marzo 2012: incominciare in questo periodo dell'anno (ho abbastanza tempo a disposizione) è sconveniente/impossibile?
Come attrezzatura qui sul forum vengono elencati miliardi di prodotti, per adesso non ho intenzione di investirci nulla: ho ancora troppi dubbi, ma nonostante questi volevo un elenco delle marche da tenere in considerazione per qualità / prezzo.
Ringrazio per la considerazione, a presto! | 
8/12/2011, 00:11
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
ciao Federico
diciamo che il CAI organizzando sempre escursioni puà essere utile a chi, non sapendo dove e come andare, può accordarsi almeno per i primi tempi a loro.