» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
14/12/2011, 22:23
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/11/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Raffaello | | Amaca FRONTLINE, DD-Hammocks O Travel Hammock, DD-Hammocks
Ciao a tutti,sono nuovo quindi se ho sbagliato sezione scusatemi 
Comunque, io sarei interessato all'Amaca FRONTLINE, DD-Hammocks O Travel Hammock, DD-Hammocks,la vorrei utilizzare in questo periodo da gradi che partono da 0-10. Sarebbe possibile? Con un buon vestiario, e un mediocre saccopelo? Insieme anche il DD Sleeper, DD-Hammocks per tenermi caldo.
Detto questo secondo voi quale la migliore? Contate anche che io di notte sono un contorsionista
La frontline: Armysport!
La travel: Armysport!
E come telo per la pioggia vanno anche bene i teli in Plastica che si usano per ricoprire la legna? Quelli solitamente blu o verdi con gli anelli alle estremità dei angoli.
| 
15/12/2011, 01:51
| | Camminatori | | Registrato dal: 11/8/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
Guarda tutto è possibile, il problema è che d'invero fa freddo, e con l'amaca il bello di stare staccato dal suolo, significa in questo caso essere esposto a vento ed aria. Inoltre data la stagione la zanzariera ti torna utile solo se la usi in estate o dive ci sono moscini, zanzare o mosche in abbondanza.
Per il telo, nessun problema quelli verdi e blu vanno benissimo, tuttavia in genrale visto che li si mette a solo scopo di proteggere da vento e pioggia generalmente si va sui teli dedicati che son più leggeri, quelli verdi e blu sono particolarmente robusti al taglio e allo sfregamento, ma pesano decisamente di più, certo se nn li devo portare dietro per tanto allora nn hanno controindicazioni particolari
| 
15/12/2011, 07:28
Nome di battesimo: Raffaello | |
Quindi con un mediocre saccopelo, un slepperbag e dei buoni vestiti,contando che ci sarà sicuramente un pó di vento,a che temperatura starei bene?
Ciao e grazie ancora | 
21/12/2011, 17:14
| | Camminatori | | Registrato dal: 2/12/2011
| | Aiiii
Ciao Raffaello.
Dormire d'inverno in amaca senza una sacco a pelo ultraottimo non è affatto consigliabile, e anche avendolo, io comunque ti suggerirei di considerare l'amaca per mesi più caldi e non prenderla in considerazione per l'inverno...
Se proprio vuoi tentartela, posso suggerirti qualche sacco a pelo, ma se non ti copri sopra con qualcos'altro otresti avere dei prblemi... il sacco a pelo che hai è in piuma o in sintetico? è importante come differenza...
| 
21/12/2011, 17:40
| | Trekkers | | Registrato dal: 7/10/2009 Età : 29
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: luca | |
intanto di dove sei?
perchè gia c'è differenza di temperatura se abiti al nord o al sud.
poi io ti sconsiglio l amaca per l inverno...nel senso che è meglio se te la togli dalla testa per questa stagione...sei troppo esposto all aria gelida...non ha senso.
piuttosto usa una buona tenda
| 
21/12/2011, 17:48
| | Originariamente inviata da lucapose intanto di dove sei?
perchè gia c'è differenza di temperatura se abiti al nord o al sud.
poi io ti sconsiglio l amaca per l inverno...nel senso che è meglio se te la togli dalla testa per questa stagione...sei troppo esposto all aria gelida...non ha senso.
piuttosto usa una buona tenda Concordo. Anche se nord o sud lo sconsiglierei comunque a priori...
| 
21/12/2011, 18:46
Ciao,scusate ma mi è arrivata la notifica di una risposta solo adesso, io abito in Svizzera, al Sud,peró mi sa che avete ragione,è megluo tentare in altre stagioni,secondo voi da che mese è possibile provare?
Il mio saccopelo e sintetico
| 
21/12/2011, 18:49
non conosco il clima della svizzera...penso da maggio a ottobre...con preferenza nei mesi piu caldi
| 
21/12/2011, 19:06
Il clima e quasi uguale all'italia,forse non in città,ma in montagna il clima è uguale.
Peró allora quale mi consigliate?la travel o la frontline?
| 
21/12/2011, 19:37
la front line perchè ci puoi mettere il materassino sotto...come scritto nella descrizione
| 
21/12/2011, 20:22
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
anche la travel ha il doppio telo che permette di mettere il materassino...
| 
21/12/2011, 20:30
ops come non detto
| 
21/12/2011, 20:32
| |
Ok. Il sacco a pelo sintetico fa un pochetto meno caldo ma riscalda meglio della piuma se si inumidisce - cosa frequente la notte - quindi direi che è adatto (ovviamente dipende anche dal tessuto esterno). Ma perchè non direttamente una tenda?
Se proprio devi comunque voto anche io la frontline 
curiosità mia adesso - se ti va di rispondermi  - come mai hai deciso per la amaca? devi abbinarci una tarp?
Tireresti su un campo base degno di un marine!
Se vuoi ti passo una pagina sui sacchi, l'avevo messa anche in un altra discussione mi pare...
| 
21/12/2011, 20:44
| | | 
21/12/2011, 21:34
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
io come amaca ho una clark..con tarp incorporato...anche d'estate metto tappeto alluminato sotto le chiappe..in stagione fredda senza sacco diciamo professional ti congeli, inoltre mai al vento...in amaca.
| | | | Strumenti della discussione | | |