per la tenda dipende... le ferrino sono quasi tutte ottime per queste condizioni, così come le bertoni se siete in due eviterei una monotelo (come la mtb), le coleman non le conosco.
non escluderei poi le quequa ultralight pro.
tra la lightent e la nemesi la scelta è ardua... sono entrambe ottime e con pesi e dimensioni da chiuse simili... forse deteminante potrebbe essere il prezzo...
poi, ti ripeto, c'è un sistema di permessi e prenotazioni, nell'uno o nell'altro caso (cioè tenda o rifugio) c'è da pagare il permesso, poi in alcuni casi i rifugi sono gratuiti in altri c'è da pagare una piccola quota, se cerchi su internet dovresti trovare tutte le informazioni precise, il sito mi pare che sia questo:
www.doc.govt.nz
la scelta tra le due soluzioni dipende molto da te... io personalmente opterei sempre ed esclusivamente per la tenda, ma ognuno è diverso quindi non posso decidere per te...
in ogni modo posti non attrezzati o senza rifugi nei principali sentieri non ce ne sono, la nuova zelanda è decisamente un paradiso per i trekkers!
anche per il sacco dipende... io mi sono ritrovato a dormire sulle dolomiti in piena estate a 0° con un sacco economico estivo, ben vestito ho dormito bene ma la mia compagnia di allora dopo la seconda notte aveva una bella influenza...
a seconda della tua resistenza al freddo puo scegliere il sacco che meglio ti assista, personalmente io sceglierei un sacco abbastanza leggero con temperature comf. limite di 6°/8° per compensare poi con l'abbigliamento, da dire però che eviterei le condizioni peggiori come il circuito lungo del tongariro optando per un più rapido e semplice alpine crossing...
anche qui sono scelte personali...
un sacco con estrema di -7° dice poco... l'estrema vale per quel che vale... ovvero poco e nulla, conta di più la temperatura comfort limite, per esempio un sacco con tale temperatura di 0°/2° potrebbe essere già decente, in caso di temperature più basse si può aumentare il comfort con l'abbigliamento, o al limite se sono previste temperature molto basse una notte o due la si può passare pure in rifugio...
a proposito le previsioni meteo in nz sono molto accurate e in genere anche precise...