» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
10/9/2009, 10:46
|  | Camminatori | | Registrato dal: 9/9/2009 Età : 40
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 2 in 1 Post
Nome di battesimo: Helga | | escursione o trekking?
Ciao. Volevo semplicemente sapere che differenza c'è fra trekking ed escursione e già che ci sono fra kajak e pagaia, grazie. Lo so che queste cose le potrei trovare su wikipedia o altrove, ma mi piace comunicare con voi, è più umano, si possono fare approfondimenti e poi penso che anche a voi faccia piacere dare queste informazioni
__________________ Chi ha misurato con il cavo della mano le acque del mare ed ha calcolato l'estensione dei cieli con il palmo? Is 40,12 | 
10/9/2009, 11:01
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Di solito con escursione si intende l'uscita di un solo giorno. Esci la mattina e torni la sera.
Con trekking invece si intende un'uscita di più giorni più o meno in autonomia.
Per qunto riguarda le altre cose non ti so aiutare, di imbarcazioni ne capisco poco.
| 
10/9/2009, 11:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
la prima è un kayak e la seconda è una pagaia...
| 
10/9/2009, 11:10
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/11/2008
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
Nome di battesimo: Massimo | |
Non è che intendevi Kayak e Canoa?
Ciao.
10/9/2009, 11:11
Nome di battesimo: Helga | | allora la pagaia è il remo della canoa, diciamo... ecco, anche la canoa che mi viene a mente ora, è diversa dal kajak?
__________________ Chi ha misurato con il cavo della mano le acque del mare ed ha calcolato l'estensione dei cieli con il palmo? Is 40,12 | 
13/9/2009, 19:46
Nome di battesimo: Helga | |
mica scrivo troppe c  te? Ditemelo eh! Non voglio fare figure di  Grazie. Ho anche l'entusiasmo del neofita, che, lo so, è insopportabile  Volevo sapere, se mai mi capiterà di fare qualcosa, qual è l'attrezzatura per mangiare, ecc. e l'abbigliamento base per l'escursione di un giorno pieno?
13/9/2009, 19:55
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| |
ma figurati!
visto che trekking ed escursione è stato chiarito...
il kayak è questo: 
e può essere con pozzetto (ti ci infili dentro) o ci stai seduto sopra (i sit-on-top)
mentre invece la CANOA:
molte persone confondono impropriamente i due termini...
di fatto è questa la differenza, la canoa e il kayak sono due imbarcazioni nettamente differenti.
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
13/9/2009, 20:21
Nome di battesimo: Helga | | Originariamente inviata da federico ma figurati!
visto che trekking ed escursione è stato chiarito...
il kayak è questo:
e può essere con pozzetto (ti ci infili dentro) o ci stai seduto sopra (i sit-on-top)
mentre invece la CANOA:
molte persone confondono impropriamente i due termini...
di fatto è questa la differenza, la canoa e il kayak sono due imbarcazioni nettamente differenti.  va bene grazie
13/9/2009, 20:33
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Ma il motore dove ce l'hanno i kayak e le canoe?????
13/9/2009, 20:35
Nome di battesimo: Helga | | Originariamente inviata da Stefanobi Ma il motore dove ce l'hanno i kayak e le canoe????? mi prendi in giro?
13/9/2009, 20:36
Nome di battesimo: Stefano | |
Trekking viene dall'Afrikans, la lingua parlata dai bianchi in Sudafrica (anche mia moglie viene da la). E' una specie di olandese, molto gutturale. Vuol dire viaggiare su un carro tirato da animali  Cosa centri con il nostro viaggiare non lo so. A meno che non ci stiano dando dell'animale
13/9/2009, 20:37
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Helga mi prendi in giro?  Non mi dirai che vanno a vela, vero?????
13/9/2009, 20:42
Nome di battesimo: Helga | | Originariamente inviata da Stefanobi Non mi dirai che vanno a vela, vero????? no vanno a olio di gomito
16/9/2009, 20:47
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/1/2007
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Originariamente inviata da Stefanobi Trekking viene dall'Afrikans, la lingua parlata dai bianchi in Sudafrica (anche mia moglie viene da la). E' una specie di olandese, molto gutturale. Vuol dire viaggiare su un carro tirato da animali  Cosa centri con il nostro viaggiare non lo so. A meno che non ci stiano dando dell'animale  Si cominciò a utilizzare il termine trekking nell'accezione contemporanea durante le prime spedizioni per la conquista delle vette himalaiane per indicare i lunghi avvicinamenti (quelli che noi oggi chiamiamo appunto trekking verso i campi base) durante i quali si faceva (e si fa tuttora) uso di animali da soma (yak nel caso specifico).
Iniziamlente il trekking costituiva le fasi iniziale e finale di una avventura gigantesca (conquista di una cima, per es.). Oggi invece è esso stesso oggetto di spedizioni e di fatto costituisce il modo migliore per visitare territori non raggiungibili mediante altri mezzi di locomozione.
Ciaooo,
nunatak
| | | Strumenti della discussione | | |