» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
3/1/2010, 00:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | | Propositi/progetti per il 2010
Per questo 2010 che progetti volete realizzare?
Per quanto mi riguarda:
-una parte della Via del Mare (che unisce Tortona a Portofino) prevista una sessantina abbondante di km. La parte centrale è tutta su crinale, poco stancante.
-andare sul Resegone (Lecco), ci abito a manco 20 km e non ci sono mai stato. Mi vergogno tantissimo.
-Grande Traversata delle Langhe, una sessantina di km ma molto tranquillo, dislivelli ridicoli, diciamo che sarebbe più una lunga passegiata *
-Traversata da Monesi a Limonte Piemonte. In programma da un bel po', l'ha fatta un amico e me ne ha fatto innamorare mostrandomi le foto*
Chiaramente a seconda se le gambe (e tutto il resto) tornano a funzionare decentemente.
*solo se non mi sfianco prima a fare tutto il resto
3/1/2010, 00:43
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Translagorai prima, in solitaria e possibilmente con la neve e le racchette da neve, e poi un paio di over 3.000. Mi piacerebbe fare per esempio il Vioz, 3.644 metri slm, dormendo in vetta, o Cima Marmotta, 3.300 e qualcosa, dormendo al Lago Lungo. O magari gli altri laghi delle Dolomiti, come il Careser o il lago della Marmotte, tutti sopra i 2.600 metri.
Le idee ci sono, l'attrezzatura e le carte ci sono, la voglia c'è, qualche amico che mi accompagna pure, se grazie al buon Dio tutto continua così credo che parecchie diventeranno realtà.
3/1/2010, 08:46
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Filippo | |
Se il buon Dio (o chi per lui) vorrà, io vorrei fare in solitaria il Tour du Mont Blanc...
170km attorno il monte Bianco, attraversando Italia, Francia, Svizzera http://en.wikipedia.org/wiki/Tour_du_Mont_Blanc
Organizzazione già in atto...
| 
3/1/2010, 09:13
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| |
a livello di escursionismo/trekking, farò da guida per alcuni trekking fra i sibillini/laga/gran sasso per il cai di Foligno.
a livello personale il 2010 sarà un anno di grandissimi ed impegnativi eventi, a parte il discorso di Aurora che nascerà ormai fra meno di due mesi, avrò il progetto della transition town a Trevi: finalmente un modo pratico per combattere il cambiamento climatico, lo sfruttamento delle risorse petrolifere e costruire la resilienza sociale delle comunità: Città di Transizione - Wikipedia
non voglio perdere più un attimo della mia vita a lagnarmi delle situazioni...la parola d'ordine è: diffondere, fare gruppo, agire in maniera proattiva.
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
3/1/2010, 09:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
se il Padre eterno ci darà vita e salute (e gli uomini non ce le levano): cammino di Santiago.
__________________ "non chiedo dove" | 
3/1/2010, 09:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Io vorrei:
-completare il Cammino di San Francesco iniziato nel 2009 facendo il tratto Assisi-Poggio Bustone
-farmi un bel po' di sentieri in MTB del Lazio
-fare la via normale per il Gran Sasso (d'estate)
-andare a vedere la tappa del giro d'Italia che arriva sul Terminillo
Ultima modifica di oloapota : 3/1/2010 a 09:57 | 
3/1/2010, 13:39
|  | Esploratori | | Registrato dal: 5/11/2009 Età : 24
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 54 in 37 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
Io in Marzo vorrei fare una 30ina di km attraversando quattro montagne qua vicino a me, stando via 3 giorni.
Poi quest'estate rimango con l'idea della Norvegia, che spero di realizzare..
| 
3/1/2010, 13:45
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Filippo | |
ti consiglio di prenotare subito i biglietti! io avevo risparmiato un bel po'
| 
3/1/2010, 13:57
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da kraMer Io in Marzo vorrei fare una 30ina di km attraversando quattro montagne qua vicino a me, stando via 3 giorni. Quali?
3/1/2010, 14:18
Nome di battesimo: Alessio | |
L'idea era partire da Eupilio, salire sul Cornizzolo, Monte Rai, Tre Corni di Canzo, Moregallo e scendere a Parè, sul lago di Lecco. 
Forse 3 giorni sono troppi, ma ho tempo e voglio godermi la natura con calma | 
3/1/2010, 14:21
Nome di battesimo: Federico | |
Fai benissimo, se non hai problemi di tempo! Pure io sono uno a cui piace fare le cose con calma
3/1/2010, 22:22
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/8/2009
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Massimo | | Originariamente inviata da kraMer L'idea era partire da Eupilio, salire sul Cornizzolo, Monte Rai, Tre Corni di Canzo, Moregallo e scendere a Parè, sul lago di Lecco. 
Forse 3 giorni sono troppi, ma ho tempo e voglio godermi la natura con calma  Per quanto mi riguarda ho un'idea simile alla tua: attraversare l'intera dorsale del Triangolo Lariano. Sono 36 km da percorrere in due/tre giorni, partenza da Como città e su su fino a S. Primo e poi giù giù fino Bellagio dove dovrei prendere il primo battello disponibile. Periodo: questa primavera.
| 
4/1/2010, 07:20
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
A parte diversi progetti di lavoro che spero vedranno la luce, alcuni dei quali dedicati all'outdoor,
-conoscere bene la zona delle Foreste Casentinesi
-Cammino di San Francesco (mi accodo ai Pellegrini di cui sopra, se possibile)
-fare un pò di bushcraft con amici http://www.teamsurvival.it/woodman_basic.php | 
4/1/2010, 09:46
|  | Camminatori | | Registrato dal: 7/12/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 1 Post
Nome di battesimo: michelangelo | |
spero di poter andare a pasqua in austria per un bel giro nelle alte colline del steyr.info: Parco nazionale Kalkalpen, poi in estate, impegni di lavoro permettendo, un po' di 00 tra camaldoli e parma, intanto mi organizzo per il 2011 nordkapp
| 
4/1/2010, 10:27
Nome di battesimo: Alessio | | Originariamente inviata da maxmo Per quanto mi riguarda ho un'idea simile alla tua: attraversare l'intera dorsale del Triangolo Lariano. Sono 36 km da percorrere in due/tre giorni, partenza da Como città e su su fino a S. Primo e poi giù giù fino Bellagio dove dovrei prendere il primo battello disponibile. Periodo: questa primavera. Bell'idea, chissamai che cambio la mia con la tua e ti copio | | | | Strumenti della discussione | | |