Grazie per complimenti. Un pò di orgoglio di Papà me lo concedo........
Senti ho un una di domanda:
A che età gli hai fatto fare la prima ferrata e la prima via di falesia?
...nella foto del bouldering tuo figlio si tiene sul nulla: ma come fa????
Una bella promessa per l'arrampicata!!!
Pietro ha cominciato a frequentare le montagne sin da piccolo.........
A sei mesi il Tobbio sulla mia schiena.
L'estate dopo in Dolomiti sempre sulla mia schiena.
Vacanze in montagna sempre tutti gli anni.
Intorno al quinto anno e sino all'ottavo tanti parchi avventura di quelli sugli alberi........
Dal punto di vista motorio si è sbloccato tra il sesto e il settimo anno.
Sul finire del sesto anno ha cominciato a frequentare la sala di arrampicata.
La prima facilissima ferratina quà da noi in appennino intorno al settimo anno ben compiuto e più o meno nello stesso periodo le prime facili vie con la corda dall'alto.
A otto anni è andato con il CAI giovanile e i suoi istruttori ( gente fidatissima !!!!) a fare un trek sulle Tofane.
La stessa estate il primo 3000 con 1300mt. di dislivello con me.........
Partecipa da quattro anni alle garette giovanili FASI del circuito italiano.
Ha partecipato a due edizioni del rockjunior (gara per giovanissimi aperta a tutti i paesi).
Donatella è sempre con noi, ci accompagna spesso......
Siamo una famiglia normalissima come tante solo che spendiamo quasi tutto il nostro tempo libero e i nostri soldi liberi per le attività outdoor in montagna ma anche al mare...........
I miei consigli sono: passeggiate ma sempre con una meta avventurosa.........chessò: una grotta, un rudere, una piccola rupe da scalare, animali da avvistare........un sasso da scalare..........
Arrampicata sulla plastica, ottimo sport per i bambini e a Roma ci sono delle belle palestre.........
Ferrate facili si ma con accortezza......Procedere sempre legati eventualmente a tiri e rinviando dove possibile ( nelle foto del topic sulle ferrate si notano gli anelli moderni utili per rinviare la corda di sicura).
Alpinismo giovanile del CAI. Se nella vostra zona c'è sfruttatelo..........garanzia di sicurezza e divertimento........
In falesia con la corda dall'alto si ma con attenzione e con il casco sempre in testa.........
Ciao.