» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
5/7/2011, 13:47
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da albypans problema tenda parasole lo avevo risolto col poncho che già trovava posto nello zaino.
La stessa funzione del tarp ma... un peso in meno da portare. Anche questa può essere una buona soluzione! comunque sia il tarp in questione che ho utilizzato peserà circa 0.5 kg... ha il vantaggio che ci ti puo sdraiare anche i 2 a fare un penicchella sotto il sole (per quelli come me che non amano prendere il sole), o anche x stare sotto a fare il cambio patello o a farla mangiare! diciamo che è bello spazioso! | 
18/7/2011, 13:58
|  | Cittadini | | Registrato dal: 4/3/2011 Età : 34
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Cristian | |
sabato pomeriggio prima escursione con zaino per la mia bimba. Naturalmente il "battesimo" non poteva non essere fatto che sul Bolettone, il percorso ad anello passando dalla capanna Mara.
Devo dire che il sistema è vermante comodo. la mia bimba ha avuto il sorriso stampato sulla faccia per tutto il pomeriggio.
Sulle spalle circa 10 kg, sopportabile. I Deuter che ho comprato è ben ventilato e le cinghie comode e regolabili.
ora ci spingeremo verso altre avventure. inoltre sto già studiando un piano per il prossimo passo ovvero come montare un seggiolino sull mia mtb da cross country e dove andare in compagnia della mia figliola...
| 
18/7/2011, 14:11
Nome di battesimo: Adriano | |
Ottimo! un altro "battesimo di bebè" al trekking! 
E al mitico bollettone!
Lo zaino della dauter l'ho giusto visto la scorsa settimana al decathlon e sembra devvero ben fatto!
Qs. weekend invece io ho fatto fare il "battesimo dell'off-road" in 4x4 a mia figlia, salendo sulle orobie valtellinesi x vedere delle trincee della prima guerra mondiale (percorso dove fanno un'importante gara in mountanbike che dovrebbe svolgersi il prossimo weekend)!
nonostante il "gigottamento" nel seggiolino è riuscita a dormire anche stavolta!!!  | 
19/10/2011, 16:33
| | | | Registrato dal: 19/10/2011
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
ciao a tutti mi sono appena iscritta e già rispondente ai miei dubbi  sto organizzando una vacanza a Merano per il prox Dicembre.. mi figlia avrà 6 mesi e mi chiedevo se era fattibile fare una ciaspolata trasportando la piccina con il suo zainetto  ))
Mi avete tolto il dubbi  ) che bello non vedo l'ora
| 
19/10/2011, 16:34
| | | | Registrato dal: 19/10/2011
| |
premetto... il battesimo è già stato fatto quest'estate in Irlanda con il marsupio  a Dicembre penso proprio che passeremo allo zaino | 
19/10/2011, 16:39
|  | Cittadini | | Registrato dal: 4/3/2011 Età : 34
Nome di battesimo: Cristian | |
prendi assolutamente quello con la struttura mettallica che fa da supporto e resta in piedi da solo.
è una cosa ESSENZIALE.
buon divertimento.
| 
19/10/2011, 16:50
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da furlanina premetto... il battesimo è già stato fatto quest'estate in Irlanda con il marsupio  a Dicembre penso proprio che passeremo allo zaino  Benvenuta!
Per usare lo zaino porta bebè accertati che la bimba riesca normalmente a stare seduta da sola (ad es. sul pavimento o sul divano): è essenziale infatti che abbia sviluppato a sufficienza i muscoli del collo e della schiena per sostenere eretto busto e testa in modo autonomo!
Se nel caso così non fosse usa tranquillamente ancora il marsupio che va bene ugualmente!
Io infatti i primi tempi con le ciaspole mia figlia l'ho portata con il marsupio... e poi con lo zaino!
comuque sia coprila bene e via per monti!!!
Ultima modifica di riboaction : 19/10/2011 a 16:59 | 
19/10/2011, 16:52
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| |
fantastica questa discussione!
io ho preso lo zaino porta bebè dalla decathlon, comodo, robusto, struttura metallica con piede apribile per farlo stare in piedi da solo.
le "cinture di sicurezza" garantiscono al bimbo di non cadere in nessun caso (5 punti di attacco).
c'è anche un comodo parasole che contiene all'interno una capote trasparente antipioggia e un piccolo scomparto porta oggetti sul retro.
unico problema? mia figlia che cerca di mangiarsi le cinghie sbavando tutto lo zaino...poverella, stava mettendo i dentini!
è molto comodo anche da trasportare e affatica poco la schiena
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
19/11/2011, 09:14
| | | | Registrato dal: 19/11/2011
| | Originariamente inviata da riboaction L'unico vero "nemico" dei bimbi piccoli è il vento, quindi meglio scegliere giornate non troppo ventose! Nessun problema invece per il freddo... basta coprirli adeguatemente!
Mia figlia a 7 mesi si è fatta 2 ciaspolate con me (percorsi di un oretta scarsa) a temperature tra i -6° e i -13° senza problemi! Abbigliamento caldo e tutone da sci con cappuccio, cappello di lana, sciarpa, guanti ecc... era la più calda di tutta la comitiva!!!
p.s.
Durante l'inverno meglio scegliere come mete rifugi aperti però! 
ciao,a a tutti .. anche io ho gia iniziato a portare il mio piccolo principe in giro con il marsupio e prim'ancora in mtb con il carrello porta bebè .. ma ora che inizia a fare freddo non so come vestirlo . Ho letto del tutone da sci ..avete qualche marca particolarmente valida da consigliare?
| 
19/11/2011, 11:46
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
8/1/2012, 14:50
Ecco un altro modo per trasportare i bimbi anche d'inverno: ciaspole x la mamma e slittino per la bimba!
poi x l'ora del pisolino ci pensa papà con lo zaino portabebè! | 
8/1/2012, 16:55
|  | Esploratori | | Registrato dal: 30/7/2010 Età : 55
Thanks inviati: 59
Thanks ricevuti: 47 in 38 Post
Nome di battesimo: Pier Vittorio | |
E' senz'altro una bimba fortunata crescere con quei panorami!
__________________ Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra | 
8/1/2012, 20:26
Speriamo che quando sarà più grande riesca ad apprezzarne la bellezza!
| 
14/1/2012, 19:57
| | Camminatori | | Registrato dal: 2/12/2011
Thanks inviati: 6
| |
Ciao a tutti, sono appena tornato da una giornata in falesia con mia nipotina (19 mesi) e cosa mi trovo?! un discussione che parla proprio dei bambini 
Non parlo da neo-genitore, ma da zio ho vissuto tutte le fasi da prima della nascita ad ora molto da vicino. Do il mio piccolo contibuto, sperando possa essere un minimo utile.
Mia sorella ha iniziato a portare la bambina in piccole escursioni già dalla primavera, e da allora fino ad adesso l'ha messa non nello zainetto-bebè o come si chiama, ma in una semplice -lunghissima - fascia di stoffa che gira intorno alla bambina, alla propria vita e le prprie spalle e lega di fronte a sè. Penso sinceramente che sia la soluzione migliore, perchè la bambina è a stretto contatto con lei - non intendo schiacciata, bensì senza fredde impalcature di alluminio, strati di stoffa imbottita e tutto lo scafandro in questione - il peso è molto ben distribuito - una fatica imparare il modo di avvolgerla e annodare - e sta ben comoda ancora adesso. Inoltre la fascia "cresce" con lei.
Per il resto si cambiano i ritmi, si fermano più spesso un po' per farla sgranchire e sporcare con la terra, un po' per la fatica di portarla (adesso è uno "zainetto" di una decina di chili), e si sono organizzati con una minitenda della quechua per farle fare la nanna quando ha sonno, e si prende tutto con taaaaaanta più calma. LA bambina è sempre felice di trovarsi nella natura, come mi pare lo siano i vostri fortunatissimi bambini!
Sono contento di vedere che tanta gente li porta nel verde senza farli deprimere tutto il tempo tra quattro mura.
Bellissime foto ragazzi, fateli diventare dei montanari senza tema   gli altri bambini darebbero chissà cosa per essere portati a spasso così!!
| 
15/1/2012, 04:39
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da Antoine fino ad adesso l'ha messa non nello zainetto-bebè o come si chiama, ma in una semplice -lunghissima - fascia di stoffa che gira intorno alla bambina, alla propria vita e le prprie spalle e lega di fronte a sè.
- una fatica imparare il modo di avvolgerla e annodare -
Per il resto si cambiano i ritmi, si fermano più spesso un po' per farla sgranchire e sporcare con la terra, un po' per la fatica di portarla (adesso è uno "zainetto" di una decina di chili), e si sono organizzati con una minitenda della quechua per farle fare la nanna quando ha sonno, e si prende tutto con taaaaaanta più calma. LA bambina è sempre felice di trovarsi nella natura, come mi pare lo siano i vostri fortunatissimi bambini!
Sono contento di vedere che tanta gente li porta nel verde senza farli deprimere tutto il tempo tra quattro mura.
Bellissime foto ragazzi, fateli diventare dei montanari senza tema   gli altri bambini darebbero chissà cosa per essere portati a spasso così!! quoto al 100% le tue considerazione sul portare da subito i bimbi in montagna, e sulla positività di far vivere qs. esperienze da subito ai nostri bimbi! 
Mia figlia è esattamente coetanea di tua nipote (19 mesi... anzi 20 tra pochi giorni) e già da quando ne aveva meno di 2 e mezzo ci ha seguito nei nostri trekk (con le modalità da te descritte) in diversi rifugi intorno quota 2000 mt!
Noi però x il trasporto abbiamo usato x i primi 6 mesi un marsupio frontale della bebybijorn e ora uno zaino della vaude (vedi foto all'inizio del post), perchè il tipo di fascia utilizzato da tua sorella, dopo che 2 coppie di amici l'hanno comprato e prontamente restituito in negozio, l'abbiamo scartato a priori: come da te detto (vedi grassetto sopra), troppo scomodo da indossare!!!
Detto questo comunque, al di là della scelata dall'attrezzatura, l'importante è POTARE I NOSTR BIMBI IN MONTAGNA!!!!!!!!!! | | | | Strumenti della discussione | | |