» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
13/3/2011, 18:47
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | catalogo Petzl
non è un semplice catalogo.
vengono infatti illustrate tecniche di progressione, sistemi di imbragatura, nodi, tecniche di discensione a 2 e tante altre cose. veramente una bella pubblicazione !!!
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
13/3/2011, 19:31
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
veramente ben fatto...grazie per la segnalazione..cmq peccato che nei cataloghi non vi siano i prezzi..
13/3/2011, 19:34
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| |
Anni fa un amico che lavorava in un negozio di articoli sportivi me l'aveva prestato perché mi fotocopiassi le pagine 'tecniche'...
| 
13/3/2011, 20:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
ne ho almeno 5 a casa e si differenziano per tipo (mi sembra ne esistano tre diversi), sono davvero ben fatti
13/3/2011, 21:48
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/7/2009
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: luca | |
Spettacolare! Non avevo mai visto un catalogo del genere...grazie della segnalazione
__________________ il mio canale youtube
"Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare" Inferno - Divina Commedia
| 
13/3/2011, 21:59
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Alcune delle manovre suggerite sono imprecise.
non mi è ancora capitato di vederne di pericolose,
ma un paio viste che possono portare a spiacevoli situazioni ci sono.
Occhio,
usatele come *ripasso* se già le sapete.
| 
13/3/2011, 22:22
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | | Originariamente inviata da niz4th Alcune delle manovre suggerite sono imprecise.
non mi è ancora capitato di vederne di pericolose,
ma un paio viste che possono portare a spiacevoli situazioni ci sono.
Occhio,
usatele come *ripasso* se già le sapete. Davvero ? Quali ?
Comunque sono cataloghi (sportivo, professional, illuminazione) e come tali devono essere considerati..........Nulla più.........
Ciao........
| 
13/3/2011, 22:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
mi ricordo alcune manovre di speleo,
il pirana era usato il modo sbagliato, frenava meno in una posizione che nell'altra rispetto a come era suggerito. E poi un' immagine su una ferrata riportava il segno del pericolo al posto sbagliato. Scemate, non mortali. Ma sempre dispensine commerciali sono. Attenzione.
| 
13/3/2011, 23:11
Nome di battesimo: Gian Luca | |
Ma sei sicuro ? Vuoi dire che Petzl scivola su una buccia di banana così clamorosa ?
Il pirana è una loro creazione. Lo conosci ? Lo usi ?
I cartacei li butto sempre via dopo averli sfogliati ma ho controllato sul catalogo online. Per me il montaggio indicato è OK......
Ciao.
| 
14/3/2011, 00:17
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da spyrozzo non è un semplice catalogo.
vengono infatti illustrate tecniche di progressione, sistemi di imbragatura, nodi, tecniche di discensione a 2 e tante altre cose. veramente una bella pubblicazione !!! E' una pubblicazione che seguo sempre, ottima segnalazione
poi petzl è sempre petzl, mi fa sentire sicuro..!
il kit da ferrata zyper (ora rimodernato rispetto al mio) è una garanzia, mi ha salvato la vita su una cengia ostica... ancora grazie!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
14/3/2011, 15:34
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 23 Post
| |
Qualcuno ha provato il loro "doppio moschettone" da abbinarsi al discensore speleo?
Se si come si è trovato?
saluti
| 
14/3/2011, 20:49
Nome di battesimo: Gian Luca | | Originariamente inviata da cotopaxi Qualcuno ha provato il loro "doppio moschettone" da abbinarsi al discensore speleo?
Se si come si è trovato?
saluti Il moschettone di rinvio sul discensore speleo è indispensabile per la chiave di bloccaggio..........
E' una delle prime cose che ti insegnano al corso......l'ABC.........
Adesso "Repetto" commercializza un suo freno con un foro per il moschettone di rinvio direttamente sulla flangia.......
Fine OT
Ciao.........
P.S intendevi forse il Freino ? Immagino di si.......Mai provato...... Sembra furbo ma non indispensabile.........Comunque polivalente e utilizzabile su tutti i freni....
Riciao...........
| 
14/3/2011, 23:54
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 23 Post
| | Originariamente inviata da Granpasso Originariamente inviata da cotopaxi Qualcuno ha provato il loro "doppio moschettone" da abbinarsi al discensore speleo?
Se si come si è trovato?
saluti Il moschettone di rinvio sul discensore speleo è indispensabile per la chiave di bloccaggio..........
E' una delle prime cose che ti insegnano al corso......l'ABC.........
Adesso "Repetto" commercializza un suo freno con un foro per il moschettone di rinvio direttamente sulla flangia.......
Fine OT
Ciao.........
P.S intendevi forse il Freino ? Immagino di si.......Mai provato...... Sembra furbo ma non indispensabile.........Comunque polivalente e utilizzabile su tutti i freni....
Riciao........... esatto quello, freino (il nome mi ricorda i prodotti ikea).
conosco anche il discensore "Repetto", so benissimo che è stato testato e seriamente ma non c'è nulla da fare quella flangetta non mi da sicurezza.
Questo mi dava l'idea di qualcosa di più robusto.
saluti
saluti
| | | Strumenti della discussione | | |