» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
|  | | 
12/4/2006, 09:46
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Raduno
Postate quì le idee sul raduno, ricordo la prima idea di Manitu: Sono sul Monte Amiata, versante senese, Piancastagnaio - Miniere del Siele, ho disponibili una 50ina di posti letto con cucina sopraffina, aule e laboratori floro-faunistici etc.etc., al costo ridicolo di 38 € pensione completa (come potete capire non c'è lucro, la struttura è dedicata al Volontariato che ha necessità di apprendere le tecniche di movimento sul territorio, ed io opero gratuitamente).
Mi farebbe molto piacere ospitarvi per il raduno che immagino facciate annualmente... il contesto è fantastico, 860 ettari di Riserva Naturale dove possiamo anche fare fuoristrada hard in un circuito naturale straordinario! | 
12/4/2006, 09:50
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
FIGO!!!!
unico problema è il quando....
io penso prima di metà giugno faccio gran fatica...
| 
12/4/2006, 10:02
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
...dimenticavo di aggiungere un dettaglio importantissimo:
Abbiamo costruito un percorso trekking per portatori di handicap... circa un chilometro di bosco percorribile in carrozzina... ovviamente costruito con materiali bio-compatibili!
| 
12/4/2006, 10:20
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Io direi, se per voi va bene, fine Agosto primi di Settembre.
Che dite?
Si potrebbe anche pensare di fare due o tre giorni con pernotto in tenda... se no che avventurosi siamo!!! | 
12/4/2006, 10:21
| | Originariamente inviata da AndreaDB Io direi, se per voi va bene, fine Agosto primi di Settembre.
Che dite?
Si potrebbe anche pensare di fare due o tre giorni con pernotto in tenda... se no che avventurosi siamo!!!  beh logico tenda ovviamente
il periodo va benissimo, abbiamo tutto il tempo per organizzarci e tenerci liberi
| 
12/4/2006, 11:36
| | Originariamente inviata da AndreaDB Io direi, se per voi va bene, fine Agosto primi di Settembre.
Che dite?
Si potrebbe anche pensare di fare due o tre giorni con pernotto in tenda... se no che avventurosi siamo!!!  Se venite da me... vi consiglio di dormire in caserma... è troppo divertente, poi magari una notte dormiamo nel bosco, ma... senza tenda, ovviamente!!!
... ve lo trovo io un bel posticino per dormire... | 
12/4/2006, 12:54
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Originariamente inviata da Manitu Originariamente inviata da AndreaDB Io direi, se per voi va bene, fine Agosto primi di Settembre.
Che dite?
Si potrebbe anche pensare di fare due o tre giorni con pernotto in tenda... se no che avventurosi siamo!!!  Se venite da me... vi consiglio di dormire in caserma... è troppo divertente, poi magari una notte dormiamo nel bosco, ma... senza tenda, ovviamente!!!
... ve lo trovo io un bel posticino per dormire...  non male non male | 
12/4/2006, 13:51
| |
ecco qua il sito del nostro amico manitu http://www.master4x4.it/ ...
o mi sbaglio?
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
12/4/2006, 14:00
| | Originariamente inviata da federico ...ti sbagli, il sito è di un mio amico, Luciano Santiprospeti, Presidente del Master 4x4 club al quale sono iscritto; anche lui è istruttore 4x4, per la FIF, le informazioni sulle mie attività sono riportate per strascico di alcune attività fatte insieme!
...mi dispiace, ma non ho un sito, non desidero pubblicizzare la mia attività, è riservata esclusivamente ad enti di Stato ed Associazioni di Volontariato e gli Amici che invito personalmente! ...altrimenti mi ritroverei fra la p@lle un sacco di domenicali !
..puoi sospendere le ricerche !!! | 
12/4/2006, 15:14
| | Originariamente inviata da Manitu Originariamente inviata da federico ...ti sbagli, il sito è di un mio amico, Luciano Santiprospeti, Presidente del Master 4x4 club al quale sono iscritto; anche lui è istruttore 4x4, per la FIF, le informazioni sulle mie attività sono riportate per strascico di alcune attività fatte insieme!
...mi dispiace, ma non ho un sito, non desidero pubblicizzare la mia attività, è riservata esclusivamente ad enti di Stato ed Associazioni di Volontariato e gli Amici che invito personalmente! ...altrimenti mi ritroverei fra la p@lle un sacco di domenicali !
..puoi sospendere le ricerche !!!   compreso il messaggio.
| 
12/4/2006, 15:38
| | Originariamente inviata da federico Originariamente inviata da Manitu Originariamente inviata da federico ...ti sbagli, il sito è di un mio amico, Luciano Santiprospeti, Presidente del Master 4x4 club al quale sono iscritto; anche lui è istruttore 4x4, per la FIF, le informazioni sulle mie attività sono riportate per strascico di alcune attività fatte insieme!
..puoi sospendere le ricerche !!!   compreso il messaggio. ... credo che molto presto rientrerete fra gli "Amici" che inviterò...
| 
12/4/2006, 16:00
| | Originariamente inviata da Manitu ...altrimenti mi ritroverei fra la p@lle un sacco di domenicali !
..puoi sospendere le ricerche !!!  i domenicali, razza da sopprimere...
| 
12/4/2006, 16:37
| | Originariamente inviata da 4x4 Originariamente inviata da Manitu ...altrimenti mi ritroverei fra la p@lle un sacco di domenicali !
..puoi sospendere le ricerche !!!  i domenicali, razza da sopprimere...
...basta interrarli fino al collo e coprirli di miele!
| 
12/4/2006, 16:54
| |
vicino ad un formicaio... | 
12/4/2006, 17:00
| | Originariamente inviata da 4x4 Originariamente inviata da Manitu ...altrimenti mi ritroverei fra la p@lle un sacco di domenicali !
..puoi sospendere le ricerche !!!  i domenicali, razza da sopprimere... ma...vedi, i domenicali sono purtroppo delle povere vittime.
io la penso così:
quando uno è ragazzino ignora completamente di quale delicatissimo equilibrio fa parte l'uomo.
col tempo poi questo comportamento può seguire due vie: o rimane radicato nel comportamento della persona oppure si cambia e si inizia ad apprezzare ciò che la natura con moooooooooooooolta pazienza di offre.
i domenicali appartengono alla prima categoria di persone ....
....comunque manitù io porto il miele e la vanga...non si sa mai |  | | | Strumenti della discussione | | |