» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
20/3/2011, 22:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 86 in 61 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Gran Zebrù - Richiesta info tecniche
Ciao ragazzi! Chiedo soprattutto a voi del nord, o a chiunque possa essermi d'aiuto...Ho intenzione di compiere l'ascesa al Gran Zebrù e stavo valutando se effettuarla per la normale (del cui itenerario sono ben documentato) o se per la parete nord... Ovviamente è scontato che valuterò molto bene ciò che è alla mia portata e ciò che non lo è. Ero interessato ad avere delle info sulla via Minnigerode e sulla Ertl, ma su internet ho trovato davvero poco...Nessun grado di difficoltà, nessun punto di attacco della via..Nulla di nulla. Ad occhio e croce le uniche difficoltà tecniche che vedo sembrano solo le pendenze molto elevate, per questo mi rivolgo a voi per saperne qualcosa di più a riguardo...Sto già provvedendo ad acquistare la cartina Kompass della zona, ma ripeto sarei interessato ad una descrizione della via...Avete suggerimenti?! Siti, manuali o simili? Grazie mille!
| 
4/6/2011, 05:55
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 8/12/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 12 in 11 Post
| | Originariamente inviata da lastsurvivor Ciao ragazzi! Chiedo soprattutto a voi del nord, o a chiunque possa essermi d'aiuto...Ho intenzione di compiere l'ascesa al Gran Zebrù e stavo valutando se effettuarla per la normale (del cui itenerario sono ben documentato) o se per la parete nord... Ovviamente è scontato che valuterò molto bene ciò che è alla mia portata e ciò che non lo è. Ero interessato ad avere delle info sulla via Minnigerode e sulla Ertl, ma su internet ho trovato davvero poco...Nessun grado di difficoltà, nessun punto di attacco della via..Nulla di nulla. Ad occhio e croce le uniche difficoltà tecniche che vedo sembrano solo le pendenze molto elevate, per questo mi rivolgo a voi per saperne qualcosa di più a riguardo...Sto già provvedendo ad acquistare la cartina Kompass della zona, ma ripeto sarei interessato ad una descrizione della via...Avete suggerimenti?! Siti, manuali o simili? Grazie mille! Se l'intenzione non è cambiata, ti allego questo articolo Il Gran Zebrù senza «Meringa»
e queste due foto, purtroppo ormai solo storiche
Ciao
| 
4/6/2011, 09:05
Nome di battesimo: Daniele | |
Impressionante!!!Mette paura!!!Purtroppo non so ancora quando ci andrò,... ho forzatamente deciso per la normale^^Comunque grazie ancora!!!
Ultima modifica di lastsurvivor : 4/6/2011 a 13:24 | 
4/6/2011, 09:21
| |
Correttamente, la prima foto è attuale, nel senso che vedi il vuoto lasciato dal meringone crollato. Mi sarebbe piaciuto sentire solo il rumore del crollo.
Ciao.
PS: a quando l'impresa?
| 
4/6/2011, 12:56
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Last,....una cosuccia del genere, perchè non farla con una guida del luogo che sarebbe una cosa che ti lascia esperienza e sicurezza e la sensazione di averla fatta senza lasciare nulla al caso?
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
4/6/2011, 13:24
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da lawrroc Correttamente, la prima foto è attuale, nel senso che vedi il vuoto lasciato dal meringone crollato. Mi sarebbe piaciuto sentire solo il rumore del crollo.
Ciao.
PS: a quando l'impresa? E chi lo sa!!!Probabilmente nel mese di agosto, in cui ho le ferie...
| 
4/6/2011, 13:28
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da quotealte Last,....una cosuccia del genere, perchè non farla con una guida del luogo che sarebbe una cosa che ti lascia esperienza e sicurezza e la sensazione di averla fatta senza lasciare nulla al caso? Mmmm..Paolo, mi prendi un po sul vivo...innanzi tutto mi conosco bene, so dove posso e dove non posso spingermi senza rischiare le penne, poi soprattutto per cosucce in ambiente nuovo non lascio proprio nulla al caso..Per quanto riguarda la guida preferisco andare senza e fare dietrofront ai primi accenni di difficoltà maggiori del previsto, che pagare uno sproposito per una salita guidata, che poi per come sono fatto non mi piacerebbe per nulla...Sono uno spirito libero! Se sono in grado vado, altrimenti me ne sto dalle mie parti, ma proprio non sopporto di stare agli ordini di un capocordata!   
Comunque tranquillo, vi scoccerò ancora molto a lungo su questo forum...Hihihi
| 
4/6/2011, 16:19
| | Originariamente inviata da quotealte Last,....una cosuccia del genere, perchè non farla con una guida del luogo che sarebbe una cosa che ti lascia esperienza e sicurezza e la sensazione di averla fatta senza lasciare nulla al caso? Ultimo, perché non rispondi a Quotealte?
| 
4/6/2011, 16:20
| | Originariamente inviata da lawrroc Ultimo, perché non rispondi a Quotealte? Oooops....Mi è è scappata la citazione subito prima di aver visto la tua risposta.
| | | Strumenti della discussione | | |