» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
20/1/2012, 19:45
| | | | Registrato dal: 20/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Escursione domenica 22 gennaio
Salve a tutti!
Sono nuovo su questo forum. L'ho appena scoperto e ne sono veramente contento perché era quello che cercavo da un po'. Scrivo perché vorrei proporre un'escursione per domenica prossima. O meglio, volevo chiedere se qualcuno avesse proposte!
Visto che non sono esperto, né attrezzato, cercavo idee per un'escursione semplice da fare nei dintorni di Perugia, magari un sentiero non troppo lungo ma comunque scenografico.
Sarebbe comodo se fosse un posto in cui si può arrivare in treno (o in autobus) perché non ho l'auto.
Se poi domenica qualcuno ha già in programma qualcosa, io mi aggrego volentieri.
Fatemi sapere!
Ciao a tutti
Riccardo
| 
20/1/2012, 22:07
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 8/2/2011 Età : 48
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 20 in 10 Post
Nome di battesimo: Giuseppe | |
Benvenuto | 
20/1/2012, 23:36
|  | Cittadini | | Registrato dal: 24/8/2010 Età : 22
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ciao e benvenuto, anche io come te non sono proprio esperto, ne molto attrezzato. Però, se sei di Perugia allora abitiamo abbastanza vicini (io stò vicino Chiusi) magari ci potremmo organizzare... avevo in mente, non per la prox settimana o almeno... insomma vedremo, magari più avanti di visitare la zona di Pratomagno oppure di percorrere il "sentiero 50" del CAI sono entrambi nella zona intorno ad Arezzo e se come hai detto non hai l'auto, credo si raggiunga bene sia in treno che col pullman. Altrimenti c'è l'amiata in cui vado... Se t'interessa fammi sapere
Andrea
| 
21/1/2012, 08:05
| | | | Registrato dal: 18/1/2012
| | Proposta
Buongiorno Ragazzi,anche io sono nuovo del sito  Volevo chiedervi se qualcuno ha in programma un'escurzion sul Monte Velino.
| 
21/1/2012, 08:46
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Io domenica sono a Roma, se partite da Roma e ci andate ci verrei volentieri sul velino
| 
21/1/2012, 09:41
|  | Camminatori | | Registrato dal: 1/9/2010 Età : 46
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 9 in 6 Post
Nome di battesimo: federico | |
Benvenuti!!! | 
21/1/2012, 14:49
| | | | Registrato dal: 20/1/2012
| | Originariamente inviata da bjorn Ciao e benvenuto, anche io come te non sono proprio esperto, ne molto attrezzato. Però, se sei di Perugia allora abitiamo abbastanza vicini (io stò vicino Chiusi) magari ci potremmo organizzare... avevo in mente, non per la prox settimana o almeno... insomma vedremo, magari più avanti di visitare la zona di Pratomagno oppure di percorrere il "sentiero 50" del CAI sono entrambi nella zona intorno ad Arezzo e se come hai detto non hai l'auto, credo si raggiunga bene sia in treno che col pullman. Altrimenti c'è l'amiata in cui vado... Se t'interessa fammi sapere
Andrea Ciao bjorn!
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto.
Il sentiero 50 dovrebbe essere quello Assisi-Spello, se non sbaglio.
Pratomagno e l'Amiata mi interessano entrambi. Se ti organizzi per andare fammi sapere.
Intanto io forse per domani sto organizzando di andare in zona Trevi, verso il monte Brunette...
Per me arrivare domenica al Monte Velino sarebbe un po' difficile. Magari in futuro, potrei dormire a Roma e partire da lì. Se ci andate postate foto e resoconto!!
| 
21/1/2012, 16:40
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da RiccardoGirovago Il sentiero 50 dovrebbe essere quello Assisi-Spello, se non sbaglio. Non proprio, intendo il sentiero che parte da Passignano sul Trasimeno ed arriva fino ad Arezzo. Originariamente inviata da RiccardoGirovago Pratomagno e l'Amiata mi interessano entrambi. Se ti organizzi per andare fammi sapere. Ok ti farò sapere! Forse il prox fine settimana o quello dopo ancora... devo vedere, cmq ti farò sapere volentieri!
| 
22/1/2012, 10:35
| | | | Registrato dal: 18/1/2012
| |
Ciaooooo a tutti,purtroppo oggi niente Monte Velino,ma se nei prossimi giorni riusciamo ad organizzare ben volentieri.Tengo a precisare che io personalmente nn ci sono mai stato,ecco perchè mi piacerebbe andarci.Mi auguro che qualcuno che abbia già avuto esperienza si faccia avanti.Buona Domenica a tutti.
PS Io nn so voi,ma io faccio i turni a lavoro,e magari riuscire a sapere prima l'ipotetica data x andare sarebbe meglio 
Mi hanno anche parlato bene del Monte Marsicano,chi lo conosce?
| 
17/2/2012, 16:05
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 1/12/2011 Età : 25
Nome di battesimo: Nicola | |
Ciao a tutti!
Io sono di Castiglion Fiorentino (vicino Cortona e dunque al confine con l'Umbria...). Se vi va di fare qualcosa in zona io sono disponibile. Il sentiero 50 passa proprio sopra casa mia; esso parte dal lago Trasimeno (mi pare più precisamente da Passignano) ed arriva fino alla Verna. Io ho percorsos il tragitto da Arezzo a La Verna col CAI di Arezzo e ne vale la pena. Se lo si vuol fare tutto interamente a tappe(in un futuro) ben venga...
Al Pratomagno ci sono vari sentieri ed in più vi è la Via Ferrata "Romana Nesi": ottima per principianti e non. In più qui vicino c'è lAppennino o l'Amiata:se in un futuro vi va di far qualcosa contattatemi!
17/2/2012, 22:33
Nome di battesimo: Andrea | |
Ciao Accio! Abitiamo vicino! Io sono di Chianciano. Vorrei fare il sentiero 50, o almeno un pezzo! Questo fine settimana non ci sono e il meteo fa schifo! Teniamoci in contatto, magari più avanti possiamo organizzarci!
| 
18/2/2012, 00:04
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 1/12/2011 Età : 25
Nome di battesimo: Nicola | |
Ok per me prossimamente lo si può fare. Allora teniamoci in contatto vai. A presto!