» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
27/4/2009, 11:23
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Monti Sibillini: Castelluccio - Monte Lieto - Capanna Ghezzi
Bellissima esperienza e bellissimi posti. Stare dietro a Federico è stato in alcuni casi un po' faticoso ma averlo conosciuto di persona mi ha fatto molto piacere.
L'itinerario programmato ha subito qualche modifica data la presenza di neve ancora abbondante in alcuni punti con qualche problemino annesso nel tragitto.
Da Castelluccio abbiamo proseguito per val Canara per poi salire di netto (strippata) Su Monte Lieto. Da li discesa fino a valle e pernottamento alla Fonte S. Lorenzo. Il giorno seguente Piccola salita fino a Capanna Ghezzi, dove abbiamo sperato invano di trovare il pastore ma soprattutto il suo formaggio. Infine discesa fino alla piana e ritorno a Castelluccio dove ci attendeva un ottimo panino con ciauscolo e formaggio.
Un grazie a Federico per l'ospitalità e la pazienza.... La prossima volta ti rompo una gamba così forse ce la farò a stare al tuo passo  .
Questa sera metto qualche foto.
Ps: se ho sbagliato il nome di qualche località correggetemi, sono andato a memoria.
| 
27/4/2009, 11:24
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Monti Sibillini: Castelluccio - Monte Lieto - Capanna Ghezzi
l'escursione direi che è andata bene!
adesso vado un pò di corsa, magari qualcuno del gruppo "romano" potrà fare una recensione piu approfondita
okok!
tutto bello! ci sentiamo presto!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
27/4/2009, 11:28
| | Originariamente inviata da squob Un grazie a Federico per l'ospitalità e la pazienza.... La prossima volta ti rompo una gamba così forse ce la farò a stare al tuo passo  .
grande! regà: c'ho scialato! ottima compagnia! però la prossima volta non sarà necessaria la rottura dell'arto deambulante, vado più piano: lo prometto
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
27/4/2009, 13:28
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
ecco un po' di foto...
| 
27/4/2009, 17:43
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,103 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
SPETTACOLARE!!! In primis la compagnia e poi tutto il resto!
Stasera inserisco anche io un po' di foto.
| 
27/4/2009, 20:41
Nome di battesimo: Andrea | |
Uff... sono tornato adesso, si è rotta una metro e sono venuti a trainarla con un'altra.
Domani posto le foto dell'escursione.
| 
27/4/2009, 21:11
|  | Camminatori | | Registrato dal: 23/7/2007 Età : 42
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Leonardo | | Originariamente inviata da squob ecco un po' di foto... ...belle!! Ma nella foto di gruppo (da sinistra a destra), chi siete? Ancora non vi riconosco... | 
27/4/2009, 21:13
| |
quello accucciato a leggere la cartina, con il "fazzoletto della nonna" sono io 
l'unica ragazza della foto è Enrica, la mia Girl
27/4/2009, 21:27
|  | Camminatori | | Registrato dal: 23/7/2007 Età : 42
Nome di battesimo: Leonardo | | Originariamente inviata da federico quello accucciato a leggere la cartina, con il "fazzoletto della nonna" sono io l'unica ragazza della foto è Enrica, la mia Girl ...allora a te ti avevo riconosciuto, pur avendo qualche dubbio. Mia moglie purtroppo non va oltre una semplice escursione...quindi non ho alcuna speranza di andare con lei a fare trekking!...ma ci sono gli amici!! | 
27/4/2009, 22:01
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 2/4/2009
Thanks inviati: 0
Nome di battesimo: Fabrizio | |
Bella escursione! Mi associo al Leobaio per quanto riguarda la moglie....anche la mia non ama i monti purtroppo e la speranza di vederla con zaino in spalla e bastoncini è pura utopia. Specialmente adesso che è incinta del secondo bimbo!!!
Quindi non restano che gli amici....che la moglie vada pure a crogiolarsi sotto l'ombrellone eh eh eh...
A proposito: leobaio, vedi organizzare qualcosa che la mia va al mare dal 1 maggio al 10 !
| 
28/4/2009, 15:34
Nome di battesimo: Andrea | | | 
28/4/2009, 15:56
| |
bellissime foto! quasi quasi mi vien voglia di ripartire!!!
28/4/2009, 19:39
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Bellissimi posti, e ottima compagnia, la prossima volta vedrò di esserci anche io | 
28/4/2009, 19:58
Nome di battesimo: Andrea | | | 
3/5/2009, 20:43
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Ciao ragazzi, anche se sono un pò preso da altri ...fattori, vi seguo e ho letto con approvazione e piacere che l'escurzione l'avete fatta ed è andato tutto come Vi aspettavate o quasi (formaggio e pastore permettendo).
Ho notato che c'era molta neve e avete avuto il coraggio di dormire in tenda, complimenti.
Spero prima o poi di poter essere in Vostra compagnia.
| | | Strumenti della discussione | | |