» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
20/3/2008, 10:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | traversata Sibillini-Laga-Gran Sasso
Questa estate avevo intenzione di fare un trekking di 7-8 giorni, partire dal parco nazionale dei sibillini per arrivare al gran sasso passando per i monti della Laga,
il trekking sarà lungo e, probabilmente faticoso, regalerà esperienze e ricordi che difficilmente verranno cancellati dal tempo,
avevo intenzione di formare un gruppo di poche persone, veri amanti della natura, camminatori attenti e silenziosi per poter ascoltare ciò che il mondo ha da dire.
Qualcuno è interessato a partecipare?
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
20/3/2008, 10:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
deve essere molto bello.. anche se non conosco il periodo ho già dei progetti in cantiere per l'estate, grazie comunque dell'invito | 
20/3/2008, 12:49
| |
ah! giusto!
il periodo è AGOSTO, la settimana prima o quella dopo ferragosto
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
20/3/2008, 13:35
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 8/3/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Sarebbe grandioso poter partecipare, in quel periodo poi non ho nessun impegno ancora...l'unica pecca è che non mi sento ancora pronta per trekking così lunghi e faticosi...
Sarebbe una bellissima esperienza però, questo di sicuro!
C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. - http://wildxtremenorth.blogspot.com/ -
| 
20/3/2008, 13:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | | Originariamente inviata da federico ah! giusto!
il periodo è AGOSTO, la settimana prima o quella dopo ferragosto Appunto..  non ci sono..
| 
20/3/2008, 13:44
| | Originariamente inviata da PoetaJazzInAutoStop Sarebbe grandioso poter partecipare, in quel periodo poi non ho nessun impegno ancora...l'unica pecca è che non mi sento ancora pronta per trekking così lunghi e faticosi...
Sarebbe una bellissima esperienza però, questo di sicuro!  infatti : l'obiettivo non è tanto quello di andare da un punto A ad un punto B, si attraverseranno zone veramente magnifiche, naturalmente un trekking in questo senso necessita di una preparazione fisica non indifferente...anche se le zone sono "semplici" la strada è tanta
20/3/2008, 13:48
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/10/2007 Età : 54
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
Nome di battesimo: Ennio | |
Se non fossi già impegnato , ci penserei seriamente. Anch'io ho in programma un trekking di 8 tappe, già pianificato e praticamene a punto: L'Alta Via delle Alpi Apuane. Lo farò nella prima settimana di giugno, insieme al mio fratello gemello (x festeggiare i 100 anni in 2) e altri 4 camminatori, di quelli seri, che non mollano mai e coi quali mi sto preparando con una serie di escursioni più o meno lunghe qui in Sardegna.
Sarà interessante scambiarci le impressioni sulle nostre imprese. Ti auguro di trovare compagni di viaggio degni.
Buona Strada
Hathi
20/3/2008, 13:56
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/3/2008
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Egidio | |
io potrei essere interessato...
al momento sto cercando di organizzare un trekking in corsica, ma se la cosa salta mi unisco volentieri!
mi preoccupa solo la mancanza di allenamento
ma dopo pasqua inizio la preparazione sisi | 
20/3/2008, 15:16
| | Originariamente inviata da ciccio01 io potrei essere interessato...
al momento sto cercando di organizzare un trekking in corsica, ma se la cosa salta mi unisco volentieri!
mi preoccupa solo la mancanza di allenamento
ma dopo pasqua inizio la preparazione sisi  beh, in tutta sincerità io preferirei la corsica,
anche se eviterei il GR20 d'agosto...sarebbe come andare a rimini!
20/3/2008, 15:38
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/3/2008
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Egidio | |
più che altro il GR20 è troppo lungo per farlo tutto, non abbiamo 15 giorni di tempo!
per questo metto le mani avanti per il trekking in abruzzo 
tra l'altro sui monti della laga ci sono già stato, e sono stupendi!
| 
20/3/2008, 15:58
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
MMMMM.....periodo difficile ma tutto sommato appetibile..... | 
20/3/2008, 16:26
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2006
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
quella è proprio la settimana che parto per il campeggio libero a Campitello Sepino.........ma se cambia qualcosa mi aggrego volentieri | 
20/3/2008, 16:33
| | Originariamente inviata da Catka quella è proprio la settimana che parto per il campeggio libero a Campitello Sepino.........ma se cambia qualcosa mi aggrego volentieri  ma che te frega del campeggio libero! vieni con me a spaccate er cu/o!!!
20/3/2008, 16:55
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Molto interessante!! anche il periodo. Qualche notizia in più?
| 
20/3/2008, 16:58
| | Originariamente inviata da squob Molto interessante!! anche il periodo. Qualche notizia in più? beh, devo studiare il percorso, per ora è prematuro , volevo solo capire se c'era qualcuno interessato o meno
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | | | | Strumenti della discussione | | |