» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
11/1/2010, 15:37
|  | Camminatori | | Registrato dal: 7/4/2009 Età : 40
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Agosto 2010
Ciao a tutti,
Sono a chiedervi suggerimenti per un trekking di 6/7 giorni in Agosto preferibilmente nel nord Italia.
Per farvi capire il genere di avventura che sto cercando Vi posso dire che la scorsa estate in tre amici abbiamo fatto la Translagorai, in sei giorni con una media di 6/7 ore di cammino.
Non sono un esperto scalatore, ma un amante appassionato del trekking non in grado di affrontare arrampicate nè tantomeno ferrate, abituato a vivere i week end esplorando nuovi sentieri e pernottare in tenda.
Cerco un trekking in quota non oltre i 3.000 metri della durata di una settimana circa da fare in tenda, rifugi e bivacchi.
Saranno graditi tutti i vostri consigli.
Vi ringrazio in anticipo
DiegoR
p.s. In allegato alla mia firma potrete trovare il filmato della TransLagorai, la consiglio vivamente a tutti!
vedi filmato
| 
11/1/2010, 15:49
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | |
Mi hanno parlato molto bene della via del sale partendo dalla liguria! La Via del Sale - Home page
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
11/1/2010, 16:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | |
Io quella via del sale avevo giusto intenzione di seguirla in periodo più fresco, ma solo in parte, dal monte Giarolo per poi andare sull'Ebro, Chiappo, Cavalmurone, Carmo, Antola, scendere a Torriglia, Lavagnola, per poi risalire verso il Cordona e scendere a Recco (se non a Portofino).
Un altro progetto fermo segue un'altra via del sale, da Montalto Pavese a Portofino, ne avevo già parlato qui: http://www.avventurosamente.it/vb/20...portofino.html
11/1/2010, 16:13
Mi piacerebbe organizzare un trekking simile, anche percorrere il po in più giorni in canoa nei periodi primaverili perchè ad agosto partirò per la mia seconda spedizioni alpinistica, in Bolivia agosto 2010 (da 31 luglio a 1 settembre) poi organizzerò forse per l'anno (spero) seguente una esperienza in svezia con FreeAir ADVENTURE .Sweden.
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
11/1/2010, 16:29
| | Montanari | | Registrato dal: 25/2/2008
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
| | Originariamente inviata da DIEGOR Ciao a tutti,
Sono a chiedervi suggerimenti per un trekking di 6/7 giorni in Agosto preferibilmente nel nord Italia. Alta via dei monti lariani, ma non tentare di cavalcare le capre per far prima (come ho fatto io) perchè sono incazzose | 
11/1/2010, 16:34
sono incazzosissime le capre anche io ho avuto esperienze di lotta michael contro capra - capra contro Michael..
11/1/2010, 16:36
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Shineon (se non a Portofino). Guavda, cavo, se vieni a Povtofino devi assolutamente venive a tvovavmi in villa, avviso anche Mavina e Lapo e ci si ovganizza qualcosa assieme, pvomettilo!!!
11/1/2010, 16:37
Nome di battesimo: Federico | |
Sennò potresti seguire tot tappe dell'alta via dei monti liguri, che è stupenda
11/1/2010, 16:38
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da Stefanobi Guavda, cavo, se vieni a Povtofino devi assolutamente venive a tvovavmi in villa, avviso anche Mavina e Lapo e ci si ovganizza qualcosa assieme, pvomettilo!!!
Cevtamente, considevalo fatto
11/1/2010, 16:39
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Perchè non fai un pezzo dell'E5, che va da Verona fino all'Atlantico, in Bretagna? Non devo per forza farlo tutto, ci metteresti mesi, ma magari il pezzo che va fino al Lago di Costanza (non da Verona, ma da più avanti). O un altro. Prendi il sentiero e ti scegli il pezzo che fa al caso tuo.
Basta che cerchi in rete Sentiero europeo E5 e trovi una caterva di info.
11/1/2010, 19:11
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Sulla cordigliera Alpina, ci sono tanti sentieri e sarebbe bellissimo perdercisi per una settimana, senza cercare mete ne segnali di sentieri,...così,...solamente camminare per boschi, pascoli, borghi, malghe...perdersi mentalmente.
Ti metto però una pulce,...la Grand Randoné in Corse,...credo una delle più belle escurzioni he si possano fare, parti dal mare ed arrivi ai duemilaesette, con laghetti di fusione, torrenti di acqua freddissima, boschi di Pino Larice, ed è molto ben organizzato con rifugi e bivacchi. Si passano borghi antichi, si mangia e si beve bene. 
Dalla cima del Cinto, ad agosto, in mezzo alla neve, vedi lì, sotto i tuoi piedi il mare con le barche a vela. Una favola.
Io ci farei un pensiero.
Buona vacanza, comunque.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
12/1/2010, 20:15
|  | Camminatori | | Registrato dal: 7/4/2009 Età : 40
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Grazie mille delle risposte, il sentiero e5 lo stavo gia' guardando ma anche un pensierino x la gr 20 mi attira molto...bene
ciao
| 
12/1/2010, 20:47
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
Val d'Ossola Alpe Devero Alpe Veglia se non ci sei mai stato e non te ne pentirai...
| 
12/1/2010, 21:18
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | |
Tra quelli proposti..........
GR20 !!! alpe Devero e alpe Veglia.
Aggiungo un tratto della GTA (Grande Traversata delle Alpi) nelle alpi occidentali (liguri, marittime, cozie)
| 
12/1/2010, 21:26
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Filippo | |
io mi sto organizzando per fare il Tour del monte bianco....
ma è lunghetto, 170km
ma dicono che sia uno dei più spettacolari al mondo
| | | Strumenti della discussione | | |