E ci risiamooooo.
2 giorni di aurore. Lunedì mi sono accontentato di vederla dalla finestra per pochi minuti , mentre martedì siamo usciti con il nostro Cagnolone. Miete di particolare nei primi quindici min. Poi torniamo indietro per vedere il chiarore della luce verde da un campo lontano dalla strada del villaggio. Appena arriviamo al ciglio del campo di casa nostra.... Cominciano a sparare su le colonne di luce verde che solcano il già preesistente chiarore. Si arrotolano sull asse, si avvilupano, si deformano .... Spuntano qua e la dal dietro della montagna proprio per squarciare le tenebre in danze celestiali. Poi si calma e rimane tutto verde statico.
Una volpe emette latrati spaventosi dal folto della foresta. Si avvicina. Il mio cane si mette a fare il suo ululato nasale che fa per dire che vuole qualcosa.... La volpe. Intanto mi gelano le mani mentre provo a impostare la mia bellissima compattina x le foto notturne ... Sono negato per le foto al buio pesto. Non mi vengono mai. Pero volevo farle una chance visto che è nuova e nn ho mai provato. Fa -5º e pure umido. Senza guanti e con pochi vestiti.
Trovo il setting più probabile proprio mentre una nuova ondata di tende e laser giunge.... Qualche flebile impressione sui pixel rimane. Poca roba. Da vergognarsi a dire il vero. Sarò io. Sarà che sono senza il cavalletto e tremo come alzaimer comanda. Sarà pure che l ottica di una compatta ha i suoi limiti, proprio nel buio forse.
Poi l aurora cambia. Spariscono tende e laser e merletti. Rimane solo la luce verde. Come una forte luna verde che illumina da dietro la montagna. E poi comincia a pulsare e arrivare quasi sopra la testa. Riecco poi il fenomeno dei dischi cosmici che viaggiano a velocità pazzesche per poi evaporare irregolarmente. Non intenso come la volta precedente narrata nel topic, ma spettacolare lo stesso. Adoro le aurore pulsanti. Cori verdi e azzurri. Proiettili di luce.
Questo e il prossimo anno saranno carattwriZzati da violente tempeste solari dicono. Quindi aurore sempre più intense e frequenti. Bene
|