A richiesta metto qualche foto di un viaggio effettuato nel 2003 negli Usa, tra Nevada, Arizona, Colorado, Utah e California.
Arrivo e partenza su Las Vegas, abbiamo noleggiato una Focus (che in America è a tre volumi!) e siamo partiti.
Qualche info sparsa:
Il prezzo della benzina alla pompa è più o meno simile al nostro solo che qui l'unità di misura è il litro, là il gallone (3,8lt)! Capite quindi quanto sia conveniente un viaggio on the road da quelle parti, tanto più ora col dollaro ai minimi storici.
Si mangia benissimo spendendo poco, un paio di volte ho poi trovato dei self service tipo i nostri ma con una piccolissima differenza: da noi prima si riempie il vassoio e poi si paga, là si entra, si paga un tot, e poi se magna e se beve finchè ce ne stà! Una roba da fuori di testa, dico solo che una sera ho dovuto fare due giri attorno al motel per cercare di digerire tutto il ben di dio che m'ero pappato
L'America è come la si vede nei film: highway semideserte percorse da camion enormi e luccicanti guidati da personaggi con gilet di pelle, cappellino da baseball e baffoni anni '70, paesaggi sconfinati, cervi che pascolano lungo la strada e serpenti a sonagli (ne ho beccato uno dopo nemmeno 24 ore che ero sul suolo americano

il ricordo del rumore del sonaglio mi mette i brividi ancora adesso...)
I National Parks hanno una convenzione per cui al primo si fà una tessera (mi pare una 50ina di dollari per un'auto) e poi si entra gratuitamente in tutti gli altri, Occorre però fare attenzione a distinguere i National Parks da quelli statali e da quelli in territorio indiano che hanno una tariffazione a parte.
Continua....