Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Luoghi e attività > Luoghi e attività > Estero
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #16 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 14:21
mezcal avatar
Esploratori

Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro
predefinito

Sono contento che il report di viaggio vi sia piaciuto.
In effetti, sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che le cose andrebbero fatte al momento giusto, perchè poi in futuro non ricapiterà più l'opportunità....... ma in Patagonia ho fatto un incontro incredibile proprio quando mi trovavo nel punto più a Sud della Panamericana e del continente americano. Questo incontro mi ha fatto vedere le cose in un'altro modo e adesso vi riporto il messaggio che avevo scritto nel diario di quei giorni:

"...non siamo ancora stanchi di camminare e ieri ci siamo fatti un Trekking di 10 chilometri nel parco Lapataia. Siamo andati un po' sprovveduti, senza acqua, ne cibo, per fortuna un guardiaparco un po' pazzo ci ha ospitato nella sua dimora offrendoci dell'acqua.
A piedi abbiamo raggiunto il punto preciso dove termina la strada Panamericana: una linea sul mondo di 17.000 km, che parte dall'Alaska e qui muore.
In questo mitico punto del mondo, ci siamo letteralmente emozionati nel vedere due vecchietti di Faenza di 70 anni, che con le loro bici stracariche sono partiti 5 mesi fa da Lima e hanno fatto piu' di tremila chilometri, dormendo in tenda e mangiando polvere, finendo proprio davanti ai nostri occhi il loro viaggio. Era qualcosa di stupendo: "un elogio alla vita!". Ci siamo messi a parlare con loro e ci hanno detto che non erano nuovi a queste esperienze, gia' avevano fatto Faenza-Capo Nord-Faenza, Faenza-Monte Ararat in turchia, Faenza-isola di Man. Uno di loro una volta arrivato a Fiumicino, proseguirà per Faenza sempre in bici... che pazzi. Hanno lasciato le loro mogli a casa e uno di loro un po' di anni fa, quando sua moglie gli ha chiesto che voleva visitare Lourdess, gli ha comprato la bici e ci sono andati insieme pedalando... Da Film!!!!! ..."

Questa è la foto che ho fatto con loro:

Quindi, manteniamoci in forma, che la vita è lunga e ci riserverà ancora tante emozioni!!!!
Poi per i soldi penso che per fare questi viaggi non ne occorrono tanti e penso che per un mese di viaggio avrò speso lo stesso che per fare una settimana ad agosto in un villaggio al mare in Sardegna

@Dimensione-avventura, non solo andato in Patagonia solo per questo trekking di tre giorni, ma era inserito un viaggio di un mesetto passato in questi territori fantastici. Arrampicare??? ma hai visto quanto sono lisce le torri del Paine... non fa per me

Un saluto a tutti
Sandro

Ultima modifica di mezcal : 25/5/2010 a 07:41
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 14:26
millamilla avatar
Montanari

Ubicazione: Campagnano di Roma
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: Elisabetta
predefinito

Posti e foto spettacolari...
  #18 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 17:05
Missione-Avventura.it avatar
Esploratori

Ubicazione: Busto Arsizio
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael
predefinito

Originariamente inviata da mezcal Visualizza il messaggio
Sono contento che il report di viaggio vi sia piaciuto.
In effetti, sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che le cose andrebbero fatte al momento giusto, perchè poi in futuro non ricapiterà più l'opportunità....... ma in Patagonia ho fatto un incontro incredibile proprio quando mi trovavo nel punto più a Sud della Panamericana e del continente americano. Questo incontro mi ha fatto vedere le cose in un'altro modo e addesso vi riporto il messaggio che avevo scritto nel diario di quei giorni:

"...non siamo ancora stanchi di camminare e ieri ci siamo fatti un Trekking di 10 chilometri nel parco Lapataia. Siamo andati un po' sprovveduti, senza acqua, ne cibo, per fortuna un guardiaparco un po' pazzo ci ha ospitato nella sua dimora offrendoci dell'acqua.
A piedi abbiamo raggiunto il punto preciso dove termina la strada Panamericana: una linea sul mondo di 17.000 km, che parte dall'Alaska e qui muore.
In questo mitico punto del mondo, ci siamo letteralmente emozionati nel vedere due vecchietti di Faenza di 70 anni, che con le loro bici stracariche sono partiti 5 mesi fa da Lima e hanno fatto piu' di tremila chilometri, dormendo in tenda e mangiando polvere, finendo proprio davanti ai nostri occhi il loro viaggio. Era qualcosa di stupendo: "un elogio alla vita!". Ci siamo messi a parlare con loro e ci hanno detto che non erano nuovi a queste esperienze, gia' avevano fatto Faenza-Capo Nord-Faenza, Faenza-Monte Ararat in turchia, Faenza-isola di Man. Uno di loro una volta arrivato a Fiumicino, proseguirà per Faenza sempre in bici... che pazzi. Hanno lasciato le loro mogli a casa e uno di loro un po' di anni fa, quando sua moglie gli ha chiesto che voleva visitare Lourdess, gli ha comprato la bici e ci sono andati insieme pedalando... Da Film!!!!! ..."

Questa è la foto che ho fatto con loro:

Quindi, manteniamoci in forma, che la vita è lunga e ci riserverà ancora tante emozioni!!!!
Poi per i soldi penso che per fare questi viaggi non ne occorrono tanti e penso che per un mese di viaggio avrò speso lo stesso che per fare una settimana ad agosto in un villaggio al mare in Sardegna

@Dimensione-avventura, non solo andato in Patagonia solo per questo trekking di tre giorni, ma era inserito un viaggio di un mesetto passato in questi territori fantastici. Arrampicare??? ma hai visto quanto sono lisce le torri del Paine... non fa per me

Un saluto a tutti
Sandro

La vediamo in 2 modi diversi, come ad esempio a te fa piacere mostrare il tuo viaggio, raccontandolo in dettaglio citando le pagine dei tuoi diari, a me piace dire che vado, ma essendo mio il viaggio non mi piace farci su una storia per sentirmi soddisfatto di quello che ho fatto, perchè è mio e lo porto con me per sempre, se nella mia vita incontrerò persone interessate al mio stesso viaggio sarò ben felice di aiutarli ma senza dover per forza mostrare al mondo che cosa ho fatto.

E' un po come quelli che vanno a fare una scalata, e lo devono far sapere al mondo, narrando le loro gesta.. rispetto a quelli che vanno lo fanno lo tengono per se.. e sarà solo la loro fama a parlare per loro.

Io non sono ovviamente tra questi, perchè amo far sapere che cosa andrò a fare.
  #19 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 18:23
oloapota avatar
Avventurosi

Ubicazione: Londra
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo
predefinito

Originariamente inviata da Missione-Avventura.it Visualizza il messaggio

La vediamo in 2 modi diversi, come ad esempio a te fa piacere mostrare il tuo viaggio, raccontandolo in dettaglio citando le pagine dei tuoi diari, a me piace dire che vado, ma essendo mio il viaggio non mi piace farci su una storia per sentirmi soddisfatto di quello che ho fatto, perchè è mio e lo porto con me per sempre, se nella mia vita incontrerò persone interessate al mio stesso viaggio sarò ben felice di aiutarli ma senza dover per forza mostrare al mondo che cosa ho fatto.

E' un po come quelli che vanno a fare una scalata, e lo devono far sapere al mondo, narrando le loro gesta.. rispetto a quelli che vanno lo fanno lo tengono per se.. e sarà solo la loro fama a parlare per loro.

Ci credi che ho letto tre volte e non ho capito cosa vuoi dire?
Scommetto sul futuro in espansione
E butto il dado e cambio posizione...
....Nel gioco del mondo"
Progetto condivisione
Tutorial sull'uso del forum
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 18:52
mezcal avatar
Esploratori

predefinito

Originariamente inviata da oloapota Visualizza il messaggio

Ci credi che ho letto tre volte e non ho capito cosa vuoi dire?

...meno male, non sono il solo a non aver capito... all'inizo pensavo che fosse un goccino di aperitivo che mi ero bevuto
  #21 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 19:01
carlo guerrini avatar
Montanari

Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
predefinito

Scusa mission avventura,in ogni tuo post ripeti sempre(o quasi)che andrai in Bolivia,in Perù e non so in quanti altri posti,ripeti spesso anche in quelli in cui sei stato.
la domanda:
allora non è vero come sostieni,cioè,che certi viaggi,certe escursioni te li tieni per te!!!!
a quanto pare ti piace fallo sapere,o no?
comunque,era una mia considerazione,prendila come tale.
un saluto
Rispondi quotando
  #22 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 21:06
jojo avatar
Escursionisti

Ubicazione: Salerno
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: Marco
predefinito

mi piace che le persone condividano le proprie esperienze di viaggio, dall'escursione sulla collinetta dietro casa alla scalata dell'Himalaya, sono sempre fonte di ispirazione, quando vedo che altri hanno raggiunto dei posti bellissimi mi dico "perché non posso farlo anch'io?" Il resoconto delle avventure degli altri mi aiuta a realizzare le mie.
@mezcal: posso chiederti qual era il tuo corredo fotografico in questa avventura?
  #23 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 22:40
Missione-Avventura.it avatar
Esploratori

Ubicazione: Busto Arsizio
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael
predefinito

Idioti, tutti e 3 ho spiegato precisando che io sono un tipo al quale piace dire cosa farà, ma non raccontare cosa ho fatto. Ed era un rimprovero per quelli che fanno e devono a tutti i costi raccontare le loro avventure per vantarsi delle proprie esperienze e sensazioni, per sentirsi dire.. Caspita che bravo, complimenti... Mi sono rotto le palle della gente ipocrita che fa finta di non capire olapota ora ti do spunto di bannarmi cosi non devi spacciarti per altri facendomi domande idiote per farlo.

Mi cancellate l'account per cortesia e senza eliminare questo mio post di disappunto? o la censura serve solo a fare un forum solo a come piace a Olapota?

Porterò con me ugualmente il nome di avventurosamente.it ( il Boss lo sa lui e pochi altri qui meritano i complimenti qui e non per i loro viaggi ma per il loro essere quello che sono ) nei miei prossimi viaggi, perchè sono convinto che è di grande aiuto a moltissime persone.

Ultima modifica di Missione-Avventura.it : 24/5/2010 a 22:47
Rispondi quotando Infrazione ricevuta
  #24 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 22:56
Granpasso avatar
Montanari

Ubicazione: Genova
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca
predefinito

Sono allibito..............
Insulti di questo genere infastidiscono tutti gli utenti e non possono essere tollerati !!!!
Rispondi quotando
  #25 (permalink)  
Vecchio 24/5/2010, 23:11
mezcal avatar
Esploratori

predefinito

Idioti, tutti e 3 ho spiegato precisando che io sono un tipo al quale piace dire cosa farà, ma non raccontare cosa ho fatto. Ed era un rimprovero per quelli che fanno e devono a tutti i costi raccontare le loro avventure per vantarsi delle proprie esperienze e sensazioni, per sentirsi dire.. Caspita che bravo, complimenti... Mi sono rotto le palle della gente ipocrita che fa finta di non capire olapota ora ti do spunto di bannarmi cosi non devi spacciarti per altri facendomi domande idiote per farlo.

Mi cancellate l'account per cortesia e senza eliminare questo mio post di disappunto? o la censura serve solo a fare un forum solo a come piace a Olapota?
...oi ma che toni accesi
è meno di una settimana che sono in questo forum e già mi si da dell'idiota... bell'inizio

Sapendo taci! Così diceva il presocratico Solone

Ma qui non stiamo in Grecia ma in un bellissimo forum dove ogni iscritto è libero di condividere le proprie esperienze e i propri saperi... penso che ne sia il motivo dell'esistenza stessa.
Tramite questo forum ho trovato interessanti spunti per diverse escursioni, grazie a utenti che hanno messo a disposizione i loro resoconti e foto.
Poi ognuno è libero di vedere i messaggi che vuole e fare i suoi commenti, ma per cortesia senza offendere nessuno... si tratta di buona educazione.

Caro Mission quindi a te piace raccontare ciò che farai... bene!

Che farò da grande????
L'alpinista o l'esploratore????

Per ora smetti di camminare con un copertone attaccato alla vita, poiché recenti studi hanno dimostrato che la massa muscolare aumenta in proporzione della diminuzione della massa cerebrale

Un saluto
Sandro

Ultima modifica di mezcal : 25/5/2010 a 07:39
Rispondi quotando
  #26 (permalink)  
Vecchio 25/5/2010, 10:04
oloapota avatar
Avventurosi

Ubicazione: Londra
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo
predefinito

Mi cancellate l'account per cortesia e senza eliminare questo mio post di disappunto?
Per cancellare l'account manda un pm ad AndreaDB
Scommetto sul futuro in espansione
E butto il dado e cambio posizione...
....Nel gioco del mondo"
Progetto condivisione
Tutorial sull'uso del forum
Rispondi quotando
  #27 (permalink)  
Vecchio 25/5/2010, 11:21
squob avatar
Moderatore
Avventurosi

Ubicazione: Cave (RM)
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele
predefinito

Grazie per il report Mezcal. Posti bellissimi e foto stupende.

Missione mi sembra che hai proprio esagerato. Gli insulti gratuiti sono una cosa deplorevole.
  #28 (permalink)  
Vecchio 25/5/2010, 11:40
Giacomo avatar
Esploratori

Ubicazione: Colleferro (Roma)
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo
predefinito

Consiglierei a tutti gli utenti di evitare ulteriori commenti, provvederà lo staff a prendere provvedimenti.

Grazie.
  #29 (permalink)  
Vecchio 25/5/2010, 12:54
millamilla avatar
Montanari

Ubicazione: Campagnano di Roma
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: Elisabetta
predefinito

Perdonami ma la mia la dico... Poi si conclude... Polemiche sterili, stupide e nemmeno degne di essere citate... Siamo in diversi in questo sito, ognuno ha la propria natura, il proprio carattere ed è facile lo scontro o anche la battuta fuori luogo o anche un momento di euforia nel quale "si cazzeggia" o anche una banalissima giornata NO... Siamo esseri umani... Ma prima di tutto dovremmo essere persone che amano la montagna e la natura in genere... Punto... Tutto il resto mi sembra, andando oltre, del tutto superfluo... Ora concludo davvero...

Vai indietro   Avventurosamente.it > Luoghi e attività > Luoghi e attività > Estero

Strumenti della discussione