» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
6/6/2008, 13:39
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/4/2008 Età : 26
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 9 in 7 Post
Nome di battesimo: alessandro | | giro del mondo in bici
io invece vorrei segnalare il sito www.muzungu.it,di un tale che tra le altre cose ha compiuto un giro del mondo in bici in 25 mesi...
semplicemente un grande!
| 
6/6/2008, 13:46
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/12/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Bellisimo dove elenca i maggiori problemi incontrati!
| 
6/6/2008, 14:04
Nome di battesimo: alessandro | |
si è vero è assurdo!
è forse la più bella esperienza di cui sono venuto a conoscenza!
che invidia...
| 
6/6/2008, 14:38
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| |
mah, tutta questa gente che viaggia per così tanto tempo....
proprio non capisco che tipo di lavoro facciano, che tipo di progetti hanno per il loro futuro...
si sa: la cicala si diverte ma la formica sopravvive...
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
6/6/2008, 16:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | | Originariamente inviata da federico mah, tutta questa gente che viaggia per così tanto tempo....
proprio non capisco che tipo di lavoro facciano, che tipo di progetti hanno per il loro futuro...
si sa: la cicala si diverte ma la formica sopravvive... Guarda concordo in pieno.. io ho cercando informazioni per il viaggio di questa estate mi sono imbattuto in www.fuggire.it
veramente un bel sito, e mi chiedo come l'admin (gentilissimo e che mi ha fornito molte info utili) abbia fatto a fare tutti i giri che ha fatto!
Dategli un'occhiata è fatto bene e ha un bel po di info | 
7/6/2008, 20:42
|  | Cittadini | | Registrato dal: 16/5/2008
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | ok
ok ma ognuno fa quello che vuole della propria vita..e del proprio futuro..!!!
| 
8/6/2008, 10:43
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | | Re: ok Originariamente inviata da giulio91 ok ma ognuno fa quello che vuole della propria vita..e del proprio futuro..!!! Questo non lo mette in dubbio nessuno.. ma la domanda resta..
| 
13/6/2008, 22:36
|  | Cittadini | | Registrato dal: 16/5/2008
| | si ma!!!
si ma forse ho capito un cosa..proprio osservando delle formiche(è statauna cosa casuale è mi è venuto in mente!!)..si si loro lavorano lavorano lavorano e lavorano..e poi..??cos'hanno ottenuto??hanno vissuto solo per mangiare...lo stesso per noi persone ...la felicità e il futuro si decide in base alla propria situazione...ammazzarsi di lavoro per alcuni è realizzazione e divertimento..non avere fatto la carriera ma aver fatto lunghi viaggi per alcuni è divertimento e realizzazzione...ognuno di noi ha ragione..ma occhio ...bisogna scegliere bene cosa è meglio per se stessi...in questo caso allora direi che il lavoratore e il "viaggiatore" se vogliamo così dire hanno entrambi ragione perchè hanno solo fatto ciò che è meglio per loro...
| 
13/6/2008, 23:53
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... molti di questi viaggi "straodinari" protratti nel tempo hanno un comun denominatore... SPONSOR !
Che siano studi scientifici o case costruttrici di mezzi o materiali... | 
14/6/2008, 00:36
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 25/4/2008
| | Originariamente inviata da Manitu ... molti di questi viaggi "straodinari" protratti nel tempo hanno un comun denominatore... SPONSOR !
Che siano studi scientifici o case costruttrici di mezzi o materiali...  giustissmo!!!
| 
14/6/2008, 16:10
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks ricevuti: 39 in 32 Post
| | Re: si ma!!! Originariamente inviata da giulio91 si ma forse ho capito un cosa..proprio osservando delle formiche(è statauna cosa casuale è mi è venuto in mente!!)..si si loro lavorano lavorano lavorano e lavorano..e poi..??cos'hanno ottenuto??hanno vissuto solo per mangiare... Considera che le formiche non ragionano in termini di "io". Quello che fanno è finalizzato alla sopravvivenza dell'entità collettiva di cui fanno parte. Non conta la sopravvivenza della singola formica, ma dello sciame. Un po' come i Borg.
| 
15/6/2008, 14:54
Nome di battesimo: alessandro | |
mi dispiace deludervi ma questo giro del modo in bici è avvenuto senza l'appoggio di alcuno sponsor...anzi quel ragazzo ha speso i risparmi di anni di lavoro(carpentiere,mica notaio!)...se fate caso nel suo sito lo spazio"qui la vostra pubblicità"...è vuoto!!!
| 
15/6/2008, 15:52
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | Originariamente inviata da Drogo mi dispiace deludervi ma questo giro del modo in bici è avvenuto senza l'appoggio di alcuno sponsor...anzi quel ragazzo ha speso i risparmi di anni di lavoro(carpentiere,mica notaio!)...se fate caso nel suo sito lo spazio"qui la vostra pubblicità"...è vuoto!!!
... deluderci!? assolutamente... ben venga un viaggiatore che si auto finanzia, rispetto al 99% che si fa sponsorizzare ! | | | Strumenti della discussione | | |