YouTube - Costruzione di un bivacco
piccola recensione di quello che mi è accaduto poi...
una volta addormentato davanti al fuoco...devo ammettere che si stava veramente comodi! il vento non passava in quanto la zona che avevo scelto era ben coperta,
dopo 3--4 ore mi sveglio di colpo: non riuscivo piu a respirare! la mia (maledetta) allergia ai pini si era svegliata, acutizzata, dopo un tentativo con spray e antistaminici mi sono trovato costretto a spegnere il fuoco, fare le valige e partire nel bel mezzo della notte con una sorta di affanno che però (fortunatamente) non era asma.
a differenza del bivacco, tutt'attorno tirava un vento tremendo, poco male, ero ben vestito, metto la frontale ma...
cacchio! la batteria non va bene! l'avevo sostituita (originale 3,6 volt , sostituita con 3,0 volt) e quei 0,6 volt di differenza non mi consentivano di vedere bene! avevo solo una visione dei contorni delle cose.
quindi provo ad aggirare il bosco passando attraverso un campo di ulivi che conoscevo, niente da fare, non riesco a trovare la stradina di accesso, quindi torno al campo e da li taglio per boschi, cercando di rimanere su una linea il piu possibile dritta.
continuando per boschi alla fine trovo un piccolo stradino, la voglia di seguire per quello è grande, ma continuo per boschi: la strada non è quella che avrei dovuto prendere!
insomma, dopo circa un paio di ore esco da quella caxxo di foresta di tronchi abbattuti e rami e sassi....e me ne torno a casa...
dopo un'abbondante doccia riprendo lentamente a respirare...
insomma, paradossalmente pensavo di avere molti piu problemi a dormire sul bivacco, mentre il problema principale è stata proprio l'allergia...