Cronaca di una giornata storta...
Domenica mattina con degli amici siamo andati a funghi sui monti del mio ridente, si fa per dire, paese. Dopo un paio di Km percorsi lungo un ruscello abbiamo iniziato a risalire il monte attraverso un vecchio sentiero chiamato dai vecchi " Il Malpasso" A meta' sentiero e iniziato a piovere e il fondo, tra foglie e ardesia e' diventato molto infido e scivoloso. Nonostante tutto abbiamo trascorso la mattinata nel bosco, raccogliendo anche una discreta quantita' di funghi. Tutto bene direte voi? No! Perche' sul ritorno io ho deciso di prendere una scorciatoia di mia invenzione, ruzzolando praticamente per una decina di metri con tanto di cestino e porcini volanti, fino al sottostante ruscello. Morale, una lussazione alla spalla, polso slogato e una brutta contusione al torace. Il rientro e' stato lungo e penoso. Pensavo di essere stato prudente ed invece non lo siamo mai abbastanza. Quando e' iniziato a piovere dovevamo rientrare!
Beh, stasera mi consolero' con i funghi che gli amici mi hanno recuperato qua e la! Scusate lo sfogo...
Ciao
|