Questa non è proprio stata un'emergenza. Per così dire ho approfittato dell'occasione assieme ad un amico di provare questa esperienza.
Ieri notte, capodanno, ero a festeggiare in un piccolo pluriuso in montagna affittato per l'occasione, ed invece di sonnecchiare al calduccio assieme agli altri, io ed un mio amico abbiamo deciso di passare la nottata fuori. (Anche perchè non si decidevano proprio a spegnere la musica

)
Direte voi: "ma siete proprio scemi! rischiare l'
ipotermia così da idioti!!!!"
Dovendo dire la verità, si stava abbastanza bene in sacco a pelo.
Ci siamo scelti un posto riparato dal vento in una specie di tettoia di cemento per aspettare il bus, con una grosso rialzo dal terreno sempre in cemento ( non so a cosa possa servire).
Pur avendo un sacco a pelo decisamente scarso e "leggerino" (comfort +2 - +8 °C), non faceva freddo, grazie anche a 2 o 3 pezzi di cartoni messi sul cemento, in modo che il freddo della struttura non passi attraverso sacco e giacca. In più sciarpa, berretto invernale, giaccia calda e comoda, pnataloni felpati. Come cuscino una scarpa.
Fatto sta che ci siamo alzati all'alba grazie a due adorabili anziani signori che preoccupati ci hanno svegliato (anche se la disapprovazione gli era stampata in faccia!!!) e siamo tornati al piccolo pluriuso