» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/1/2010, 20:32
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | | racconto:....i superstiti
Ciao raga,...vorrei proporVi una storia di emergenza mai accaduta,...da ricostruire in un racconto a più mani.
Magari un giorno ci si ritrova di ritorno da un qualche posto e può anche accadere di trovarsi in quella situazione di angoscia.
Lo scopo è di vedere come, in condizioni così ci potremmo comportare.
può sembrare una fesseria ma ne può uscire qualche cosa di interessante, che ne dite?
Il prologo lo posto qui appresso, ogniuno può prendersi un posto in prima fila e partecipare, (se c'è bisogno di posti in più possiamo inserirli). Postare in maniera seria, può significare sviluppare, escogitare idee che possono realmente essere utili in casi di emergenza. La storia non ha una trama definita, e non ha una fine fissata, solamente i partecipanti "esterni" indicati nel racconto e il fatto accaduto, solo la matassa costituita da iniziare a sbrogliare.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio.
Ultima modifica di quotealte : 9/1/2010 a 21:07 | 
9/1/2010, 20:33
Nome di battesimo: paolo | | Ore 15,00…il comandante dell’aereo annuncia una fortissima perturbazione che non può essere evitata, proverà ad uscire di rotta di due-trecento km per aggirarla ma la massa è troppo grande per evitarla completamente. La comunicazione radio all’autorità aeroportuale, è attiva e laggiù, sono concordi con la deviazione. Passano dieci minuti dalla virata,…si comincia già a ballare. L’area sottostante è l’Oceano Pacifico, mancano ancora ore per l’aereoporto più vicino. I centoventi passeggeri iniziano a guardarsi preoccupati,…chi piange, chi vomita, chi ascolta la musica, chi stringe se il proprio figlio. L’aereo balla sempre più e gli scossoni mettono alla prova le cinture di sicurezza. Si spengono le luci,…dalla consolle scendono le maschere dell’ossigeno. Di furi non si vede più nulla, l’immensa massa blu dell’Oceano è svanita lasciando spazio ad una coltre grigio scura. Si notano lì in mezzo, fulmini che accarezzano l’aereo,…passano anche sotto di lui. L’aereo non riesce a uscire e dopo mezz’ora di sobbalzi, perde uno dei due motori. La parte anteriore della fusoliera, pur continuamente agitata dall’uragano, inizia a picchiare verso il basso. Nessuna comunicazione da parte dell’equipaggio, solamente occhi sbarrati e urla lancinanti. Una violenta virata, riesce a far rallentare la picchiata ma la fusoliera impatta duramente in mare e si apre dividendosi in due. In un attimo sentiamo l’aria e l’acqua gelide che ci bagnano completamente e tutto attorno è buio pesto. Solamente l’esplosione di un serbatoio illumina per pochi secondi l’area dello schianto e riusciamo a vedere tutta parte anteriore, comprese le ali dell’aereo che si incendia e si inclina velocemente. La nostra parte, quella di coda, è per miracolo rimasta a galla, tranciata all’altezza delle ultime file e il peso delle ali ha permesso che l’acqua non sia ancora entrata. Siamo ancora legati ai sedili rivolti verso l’alto. Le urla sono coperte dal frastuono delle onde e del vento, l’altra parte di aereo non è più visibile. Trascorso un brevissimo tempo dall’impatto, sembra di trovarsi da ore in quella situazione. Iniziamo a scioglierci e a risalire il relitto per tentare una qualche fuga, qualcuno si ricorda del giubbotto sotto il sedile che ha davanti, qualcuno rimane legato, privo di sensi o in preda al panico. Una manciata di persone, prova a raggiungere l’uscita, alcuni si arrampicano anche sopra i corpi di chi non si è ancora ripreso o addirittura è morto, senza neanche accorgersene. L’istinto di sopravvivenza in un tempo breve, non riesce sempre a fare cose razionali, tenta solo di sfuggire la situazione. La coda sembra inabissarsi, seppur lentamente e la fuga appare l’azione più probante. Ci si ritrova in acqua,…alcuni iniziano a nuotare, altri senza giubbotto si aggrappano a detriti galleggianti, forse anche a cadaveri; alcuni affondano rapidamente. L’acqua è fredda e le onde alte,…ci ritroviamo in cinque o sei aggrappati ad una cassa, probabilmente parte del bagaglio sbalzato fuori dall’aereo. Sballottati dal vento, passano le ore e la tempesta sembra più defilata, le onde sono meno alte e a sprazzi si inizia ad intravvedere la luce del sole. Aggrappati gli uni agli altri per non addormentarci, per non lasciarci andare, in quell’acqua nera. Ad un tratto sentiamo che tocchiamo terra con le mani,…in realtà eravamo già fermi ma il freddo ha intorpidito completamente i piedi e le gambe. Siamo sopra una barriera corallina. Infatti, le onde da un lato sono potenti mentre dall’altro scompaiono appiattendosi e tra i flutti vediamo adesso distintamente un lembo di terra. Ci si aiuta,…chi è più forte o sta semplicemente meglio fisicamente, aiuta gli altri a salire sopra la barriera. Si fa la conta,…cinque, sei, ….undici sopravvissuti. Un’ultimo sforzo e ci ritroviamo di là,…sulla spiaggia, infreddoliti, impauriti, esausti…miracolati. Faccio fatica ad alzarmi, vorrei che questo sogno continuasse, vorrei pensare che prima o poi la mia sveglia suoni e…mi porti via immediatamente da lì. Ma vengo preso per le braccia e trascinato su una zona asciutta;….è tutto vero, siamo lì e vorrei essere morto. Tra i superstiti, ci sono una signora anziana, un bambino piccolissimo, due ragazze, sette uomini adulti. Non vi sono feriti gravi solo alcune escoriazioni e ferite superficiali, la ferita più grande è nella nostra testa,…per ciò che è accaduto. Il sole sta sorgendo e il cilindro nero dell’uragano si sta allontanando, dell’aereo, della sciagura nessuna traccia, solamente undici sopravvissuti. Elena, la signora ha settantadue anni, era in volo di ritorno dal matrimonio del figlio. Il bambino ha solo dodici anni, ha perduto i genitori. Le due ragazze….. Io sono Paolo, quarantacinque anni, ero in vacanza….. Gli altri uomini sono: …. …. …. …. …. …. Passate le prime ore per capire lo stato in cui versiamo, iniziamo ad organizzarci per un primo sparuto insediamento e trovare segni di vita autoctona:
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
9/1/2010, 21:33
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/4/2009 Età : 54
Thanks inviati: 20
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Claudio | |
Molto intrigante!!!!!!!!!!!    
Per il momento farò da spettatore.....
mi interessano i "pareri" degli esperti poi....
Comunque complimenti per l'idea!!!!!!!!!
LOST italiano....
Claudio
| 
10/1/2010, 01:01
| | Cittadini | | Registrato dal: 9/12/2009 Età : 26
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Matteo | |
Scusa ma mi inviti a nozze! E' un po' un gioco di ruolo.
Io sono Matteo, 23 anni, fotografo. Tornavo da un servizio fotografico. Asmatico! | 
10/1/2010, 11:42
Nome di battesimo: paolo | |
Ovviamente aspettiamo qualche giorno per individuare personaggi e modalità.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
10/1/2010, 12:48
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
quotealte sei un mito | 
10/1/2010, 12:54
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Filippo | |
ma cos'è?! lost?
io sono filippo, 25 anni, psicopatico e pluriomicida (anche cannibale all'occorrenza)
e scusate ma io vado a farmi un giro con le due ragazze
ahahahahha
| 
10/1/2010, 13:01
allora ti aggiungo,...ci serviva un maniaco
Dai,...vorrei risposte precise,...una volta individuato il gruppo di lavoro-ludico, postiamo un nuovo 3D dedicato.
Abbiamo tutto il tempo che vogliamo,...fatemi sapere.
10/1/2010, 13:22
Quoto pesciolotto, sei un genio! 
Posso gia' dichiarare la prima azione?
| 
10/1/2010, 15:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da wizzardo ma cos'è?! lost?
io sono filippo, 25 anni, psicopatico e pluriomicida (anche cannibale all'occorrenza)
e scusate ma io vado a farmi un giro con le due ragazze
ahahahahha Porc... mi hai fregato il posto...
| 
10/1/2010, 15:31
allora,...ho parlato con chi amministra e ho appreso nozioni interessanti.
Servirà un personaggio esterno che crei in qualche modo le varianti e che serviranno a creare situazioni di volta in volta diverse. Andrea dice che siccome l'ho avuta io l'idea, posso farlo io ma, credo sia giusto chiedervi un parere sulla cosa.
Ho tempo solamente alla sera di rileggere e creare una nuova situazione che si baserà sulla fantasia e sulle situazioni che si sono create tramite i partecipanti, a discrezione.
Nel 3D potranno scrivere solamente i partecipanti originari, tutti gli altri, dovranno eventualmente postare in un 3D parallelo che giudicherà e si esprimerà in maniera personale secondo l'evolversi della storia.
Non ho ancora capito però dove dovrei postare le varianti, credo all'interno della storia stessa, cosicchè ad esempio se scriverò..."tsunamy in arrivo alle ore 08,00" dovrà essere presa come semplice notizia a se stante e dal quale i partecipanti dovranno prenderne atto della nuova situazione.
Tengo a precisare che la mia idea, è creare un Topic che contenga indicazioni "sul campo" (perdonatemi l'ambizione), riguardo la sopravvivenza in una situazione del genere ma che non sia il solito topic,...quì ogni cosa detta o decisa e comunque scritta, avrà ripercussioni dirette sulla storia e sugli individui.
Per cui se uno farà una nuotata in mezzo agli squali con una ferita su un braccio, avrò la probabile idea di far crepare divorato il personaggio che non potrà più partecipare.
La storia avrà un inizio, tipo quello indicato ma, non ha assolutamente una fine già considerata,...tutto si creerà a secondo di come i partecipanti riusciranno a cavarsela.
Spero solamente di avere abbastanza fantasia per mettervi in difficoltà da una parte e farvi divertire dall'altra.
Se c'è qualche medico, gli chiedo di pertecipare "lateralmente" indicandomi eventuali problemi che si potrebbero rilevare in una situazione del genere.
Non scriverò nessun nome sulla lista fino a che non saranno chiarite queste cose,...vorrei una cosa simpatica ma fatta con criterio e costruttiva.
Grazie per l'incitamento.
10/1/2010, 15:35
aggiungo una cosa,...posterò ad intervalli regolari (spero) che lascino il tempo ai partecipanti di concentrarsi sull'ultima situazione avvenuta.
che so, magari diciamo...ogni due o tre giorni.
10/1/2010, 15:41
Nome di battesimo: Luca | |
beh si un "master" che crea le ambientazioni e le situazioni ci vuole! e come dice Andrea dato che sei stato tu l'ideatore e ti andasse di farlo non vedo perchè non dovresti ricoprire tale ruolo (al massimo chiedi assistenza se ti trovassi a corto di idee)
ma se lo studiassimo come gioco di ruolo da tavola e lo brevettassimo??? (muahahahah si capisce che ho voglia di fare soldi???  )
| 
10/1/2010, 15:44
pesciolotto mi hai rubato le parole dalle dita! Se volete io sono un master da parecchi anni, posso dare una mano molto volentieri!
| 
10/1/2010, 15:56
Nome di battesimo: Luca | |  grande Phenice
cmq se posso esprimere un parere, per quanto riguarda i personaggi che poi dovranno essere gestiti dai partecipanti, non mi discosterei troppo dalla realtà....altrimenti poi diventa più difficile riuscire ad avere quel "realismo" che potrebbe far diventare sto progetto qualcosa di utile ed interessante.
| | | | Strumenti della discussione | | |