Ho aperto questo Topic per discutere di questo grande autore e per farlo conoscere agli amanti dei racconti di guerra e sopravvivenza.
Andy McNab è un autore inglese, ex S.A.S., che descrive nei suoi libri parte delle tecniche imparate e delle azioni intraprese durante gli anni di servizio.
A chi non ha mai letto niente di McNab non posso fare altro che consigliare VIVAMENTE i suoi primi 2 libri che si basano su fatti realmente accaduti della vita dell'autore:
PATTUGLIA BRAVO TWO ZERO AZIONE IMMEDIATA
Ragazzi, qui si parla di autentici capolavori del genere!
Le vicende narrate sulla Guerra del Golfo come sull'addestramento dei S.A.S. inglesi hanno una forza trascinante che lascia senza fiato. Una volta iniziato il libro, è difficile separarsene!
Oltre ai primi due libri, l'autore si è poi dedicato ad una collana di romanzi a tema che hanno per protagonista il suo alter ego Nick Stone. Sebbene si tratti in questo caso di opere di fantasia, mi sento di raccomandare anche questi ultimi perchè nella narrazione sono frequenti cenni a tecniche di combattimento e di sopravvivenza esclusivi del S.A.S. che non potranno che soddisfare il lettore interessato all'argomento.
Se tra una scalata ed una marcia vi va di leggere un buon libro, tenete in mente questo nome: Andy McNab
P.S. non scrivo tutto questo per far pubblicità, non sono un parente dell'autore! Solo che da quando ho letto Pattuglia bravo two zero (consigliatomi) ho capito davvero che cosa significa "sopravvivenza".
Buona lettura
CIAO