Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Storie di emergenza
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 8/12/2006, 19:45
federico avatar
Avventurosi

Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
predefinito l'importanza di ostentare sicurezza

oggi mi è capitata una situazione particolare:

stavo andando in auto su una 4 corsie, avendo bisogno di sorpassare un'autovettura ho iniziato la manovra di sorpasso come da codice della strada...in meno di mezzo secondo mi trovo il solito coglione con una bmw che arrivava sparato a 200 km/h che mi intima di scostarmi quando ormai stavo già sorpassando.

molto divertito dalla cosa l'ho invitato con la mano ad andare a fare o ad "andare" da qualche altra parte ed è qui che inizia la scenetta comica

appena finito il sorpasso, l'uomo mitologico mi sorpassa a sua volta e mi si mette davanti....poco dopo inchioda tentando di farmi tamponare la sua autovettura, ....naturalmente non riuscendoci...

frustrato da questa cosa mi fa cenno con la mano di fermarmi ad una piazzola di sosta...naturalmente NON colgo l'invito e proseguo con lui davanti,

visto che stava veramente andando troppo piano la cosa iniziava a diventare pericolosa, e ho deciso di "fingere" di uscire dalla 4 corsie per depistare il "mitologico"...

guarda caso ci sono riuscito! peccato che poi ha preso la corsia di decelerazione contromano ed ha continuato ad inseguirmi come un pazzo!

allora stavolta esco davvero, mi avvicino ad un centro commerciale e mi appresto a parcheggiare...e lui dietro...ok...dico :"adesso ci penso io...se vuole parlare lo porto io in un posto carino"...

riparto dal parcheggio e lo porto su una stradina deserta....30 secondi di inseguimento, il "mitologico" si ferma e inverte la marcia senza batter ciglio

a volte gli "sparoni" hanno bisogno solo di un pò di affetto
  #2 (permalink)  
Vecchio 8/12/2006, 23:51
Guest
Avventurosi

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
predefinito

... vedi Federico... se codesto squilibrato fosse stato anche sotto l'effetto di "qualcosa", armato e fuori di testa fino in fondo, le cose sarebbero potute andare diversamente!
La regola dice di diversamente! ...scusa ma non sono d'accordo con quello che hai fatto! Ti sei esposto ad un rischio che non vale la pena di correre!!!

Io sono stato aggredito in auto da due tossici e ti assicuro che non è simpatico...

...poi devi spiegare alle famiglie che gli hai demolito i figli... e sinceramente dispiace!!!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 9/12/2006, 00:04
wiqueen avatar
Esploratori

Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito

Originariamente inviata da Manitu
...poi devi spiegare alle famiglie che gli hai demolito i figli... e sinceramente dispiace!!!
Sì, e chi ci crede?

Mi immagino i pianti ed i mea culpa che ti sarai fatto...
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 9/12/2006, 00:26
Guest
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da wiqueen
Sì, e chi ci crede?

Mi immagino i pianti ed i mea culpa che ti sarai fatto...
... tu scherzi!? ....ho pianto

...dal ridere !

In un parcheggio.... mi hanno seguito dal ristorante alla macchina!
Volevano che li accompagnassi a casa!
Per evitare problemi ho detto loro che non stavo andando via, ma che stavo solo cercando le sigarette! (... non fumo, ovviamente!)
Uno ha messo le mani in tasca mentre l'altro girava intorno alla macchina...
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 9/12/2006, 10:12
federico avatar
Avventurosi

predefinito

lo so, lo so che ho rischiato un bel pò, Enrica era sul sedile del passeggiero che sbiancava dalla paura

non sono il tipo che fa questo genere di cose, onestamente non so di preciso cosa mi sia saltato per la testa ieri, fatto sta che (fortunatamente) non è successo niente di irreparabile
  #6 (permalink)  
Vecchio 9/12/2006, 15:44
Escursionisti

Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito

tempo fa mi capito' una situazione simile (non cosi estrema come la tua)...feci il 112 e segnalai la cosa......cmq ti è andata bene!
  #7 (permalink)  
Vecchio 14/12/2006, 09:54
Nemeton avatar
Esploratori

Ubicazione: Prov. di Roma
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
predefinito

Secondo me ti sei assunto un rischio sproporzionato alla situazione, soprattutto considerando il fatto che avevi al tuo fianco quella che immagino sia la tua ragazza. Almeno te ne sei reso conto!
C'è anche da considerare il fatto che questo "genio" non aveva proprio nulla da fare, visto che ha perso il suo "prezioso" tempo per inseguirti.

Riguardo alle autostrade, per quelle poche volte al mese che ne faccio uso, sono riuscito a stilare vari profili di automobilisti: c'è quello che ti "abbronza" quando mancano ancora 3 km prima di raggiungerti; quello che invece ti abbronza sempre 3 km prima, ti sposti, e poi ti rendi conto che ci mette un'ora per superarti (a quel punto lo lasci passare, ti rimetti in coda e poi lo abbronzi a tua volta ); quelli che si addormentano sulla seconda o terza corsia (spesso ben al di sotto dei 130km/h) e non si spostano neanche usando i fari da stadio, considerando, inoltre, che la prima corsia è deserta (quanto li odio!!! ); e, dulcis in fundo, i camionisti (con tutto il rispetto per la categoria) che sorpassano gli altri camionisti mettendo la freccia (se si ricordano di metterla) nel momento in cui cominciano a sterzare, obbligandoti a delle inchiodate al limite della fisica.
Comunque sia, ormai sono arrivato alla conclusione che se vuoi viaggiare tranquillo e relativamente veloce in autostrada, devi usare la prima corsia: al massimo sorpassi un tir ogni tanto, ma almeno nessuno ti farà mai i fari.

Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.
Seneca
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 15/12/2006, 23:49
Camminatori

Ubicazione: ceccano (fr)
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito

salve a tutti sono tornato anche se per una breve visita...

è successa una cosa simile anche a me. andavo all'outlet di valmontone con una mia amica e mi trovavo sulla corsia di sorpasso già parecchio oltre i 130 quando un cretino mi viene dietro slampeggiando come un dannato. siccome sulla mia destra c'era una fila di 3-4 macchine ho proseguito dritto nel mio sorpasso senza rientrare (altrimenti sarei dovuto riuscire per completare successivamente il sorpasso).
siccome il tizio continuava a lampeggiare e suonare ho alzato il braccio destro come per dire "piano...", sono rientrato sulla destra e quello mi ha fatto un paio di passaggi destra sinistra proprio davanti e ha tentato di stringermi verso il guardrail. senza troppo scompormi ho frenato e gli ho indicato di accostare ma non l'ha fatto e se ne è andato.

ripensandoci ho fatto una cretinata perchè come avete già detto non vale la pena di mettersi a discutere con tali cretini specie se si è accompagnati da altre persone.

comunque l'autostrada è piena di criminali! la prendo diverse volte a settimana e ogni volta gli episodi di cattiva educazione stradale si sprecano!
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 9/10/2007, 12:56
avrun avatar
Montanari

Ubicazione: napoli (provincia)
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf
predefinito

solo ora ho letto il posto e voglio dire anche la mia.

a me non è capitato mai niente.

Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 9/10/2007, 15:20
spagnuz avatar
Esploratori

Ubicazione: Sacile PN
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro
predefinito

Questo topic era sfuggito anche a me... ora vi racconto cos'è successo a un mio amico, la vigilia dello scorso Natale...

... era in macchina, sulla tangenziale di Udine. Aveva il retronebbia acceso, e il tizio dietro ha cominciato a sfanalare, poi ha lasciato i fari puntati e ha cominciato a stargli "a culo", nonostante il mio amico avesse spento i retronebbia. Il tizio, che tra l'altro guidava una Porsche Boxster (in leasing, si è saputo dopo), l'ha sorpassato proprio nel momento in cui il mio amico ha acceso gli abbaglianti perchè doveva imboccare un'uscita.... il tizio si è incazzato forte, ha fatto inversione di marcia (o ha imboccato un'entrata contromano) e l'ha inseguito, cercando più volte di speronarlo. Alla fine il mio amico si ferma in un parcheggio dove c'era anche altra gente.

Non fa neanche in tempo di scendere dalla macchina che arriva il tizio della Porsche, infila la mano dentro l'abitacolo attraverso il finestrino leggermente abbassato, prende per i capelli il mio amico e gli sbatte la testa contro il vetro, sfondandolo... e andandosene gridando "Ci vediamo in tribunale"...

Il mio amico è restato così stupefatto che non è riuscito a reagire, e l'altro è scappato...

Per fortuna non si è fatto niente, solo una botta.

Ha sporto denuncia, con parecchie testimonianze, ed è venuto a sapere che la Porsche era in leasing ed era intestata ad una banca... ha dovuto ricorrere alle vie legali.

Quando me l'ha raccontata non sapevo cosa dire... sapete come la penso!
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 9/10/2007, 15:38
Guest
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da avrun
solo ora ho letto il posto e voglio dire anche la mia.

a me non è capitato mai niente.

... perchè ancora non sei venuto ai raduni !
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 9/10/2007, 20:23
avrun avatar
Montanari

Ubicazione: napoli (provincia)
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf
predefinito

... perchè ancora non sei venuto ai raduni !
che invito incoraggiante...
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 17/5/2008, 08:17
Blackshot avatar
Esploratori

Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
predefinito

L'unica volta che mi è successo che qualcuno si mettesse ad inseguirmi fino al parcheggio, non appena ha visto che in mano avevo una cal. 40, è risalito in macchina fuggendo a velocità degne di Ritorno al futuro...
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 17/5/2008, 08:50
Escariot avatar
Camminatori

Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
predefinito

Idem.
Sulla SS Bari Brindisi Lecce.
Solo che il mio comportamento non è stato proprio da cittadino modello.
Tornavo da una gara, con la mia ex-macchina , una tigra modificata (240 cv). Naturalmente con il relativo permesso dato dalla questura (senza non potevo circolare su strada). Mercedes CLK con vetri oscurati, mi si accosta, abbassa il finestrino e mi intima di fermarmi in maniera poco civile. Conoscendo la "zona" ho preferito fare finta di niente, ma vista l'insistenza "esagerata" (superandomi e frenando di botto e tentando di mandarmi fuori strada) ho dato gas e non l'ho più visto. (superando in maniera sproporsionata il limite di velocità.... mi ha pure beccato un autovelox). Anche se il mio non è stato un comportamento secondo le norme, avevo 2 ragazze a bordo, non mi sembrava il caso di rischiare, anche se ho comunque rischiato andando a 260 km/h.

PS: a chi succede una cosa del genere, chiamate il 113, provvederanno loro a fermare l'auto con il "maleducato" e a farlo calmare. Non fate come me, che ancora sto pagando la multa...(ancora non esisteva l'obbligo di dichiarare il conducente, altrimenti addio patente)
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 17/5/2008, 10:23
federico avatar
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da spagnuz

Non fa neanche in tempo di scendere dalla macchina che arriva il tizio della Porsche, infila la mano dentro l'abitacolo attraverso il finestrino leggermente abbassato, prende per i capelli il mio amico e gli sbatte la testa contro il vetro, sfondandolo... e andandosene gridando "Ci vediamo in tribunale"...

follìa allo stato puro!
e poi la causa come è andata?
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Storie di emergenza

Strumenti della discussione