Avrei dovuto dare a questo topic il titolo " il giorno della disfatta" ma a beneficio di chi lo leggera' piu' in la', se lo leggera',ho preferito citare i ramponi per ricordare a me stesso per primo che quando si va' d'inverno in montagna oltre che i ramponi per gli scarponi,bisognerebbe avere con se' i ramponi per l'autovettura...
forse oggi era meglio andarsene al mare....
Ore 7.30 canoniche,colazione veloce, zaino gia' pronto, questa volta ho preferito programmare in anticipo sicuro che sarei andato. Dopo averci infilato dentro tutto l'occorrente ( sorvoliamo) a cui ho aggiunto due "semplici" panini e gli scarponi vecchi di riserva perche' provavo i nuovi ( eh eh), vado. Gia a quota 1.200 la neve ai lati della strada si fa' notare,ma arrivato a circa 1.400 al termine di una piccola curva,il guaio,la disfatta e la disperazione piu' cupa sono in agguato. Davanti a me la strada e' coperta da una lastra di ghiaccio lunga circa 30 metri,

inpossibile con la mia auto passare oltre ed anche se ci avessi provato, al ritorno sarebbero stati dolori.
Mentre rifletto sul da farsi un bel Range Rover mi passa davanti con due signori "vestiti" da neve.
Che rabbia. Il prossimo acquisto? indovinate voi.

E qui la natura giocherella da sola ...a fare i pupazzetti.