Raduno Organizzazione Raduno Avventurosamente.it 27-28-29 giugno 2014

Inoltre non ho capito se è possibile portare i tavoli nella parte dedicata alle tende che dovrebbe essere questa. Tra l'altro mi sembra un po' in discesa questa parte o sbaglio?

Per quanto riguarda il discorso tavoli, se chiediamo in anticipo, in modo tale che loro possano rimediarne altri, non dovrebbe esserci nessun problema.
La piazzola delle tende e' abbastanza ampia ed e' leggermente in discesa, non sbagli assolutamente. Vi e' tuttavia una parte completamente pianeggiante.
Andrea, tu che dici, prima di contattare i gestori vogliamo aspettare di sapere quanti saremo grosso modo, oppure possiamo contattarli gia' da ora?
 
Ummm sinceramente mi sembra sempre più scomodo questo posto, se all'assenza di alberi si può forse porre rimedio, adesso salta fuori che il terreno è decisamente in discesa... per carità la zona è bellissima ma francamente credo che per quello che ci serve a noi probabilmente non è adatto. Li contatterò personalmente per capire alcune cose e se lo riterrò opportuno mi riservo di scegliere personalmente un luogo adatto, come è stato fatto in passato.
 
Ummm sinceramente mi sembra sempre più scomodo questo posto, se all'assenza di alberi si può forse porre rimedio, adesso salta fuori che il terreno è decisamente in discesa... per carità la zona è bellissima ma francamente credo che per quello che ci serve a noi probabilmente non è adatto. Li contatterò personalmente per capire alcune cose e se lo riterrò opportuno mi riservo di scegliere personalmente un luogo adatto, come è stato fatto in passato

Andrea, il capo sei tu quindi per carita', decidi tu dove si terra' il raduno :)
Io ho sempre onestamente ed apertamente espresso quali fossero le caratteristiche del luogo, denotandone i numerosi pregi e anche i pochi "difetti", in modo tale che nessuno poi potesse dire "ah, io non lo sapevo".
Detto cio', se Fonte Vetica ha raccolto la stragrande maggioranza dei voti un motivo ci sara' pure :)..e molti di coloro che hanno fatto questa scelta conoscevano il posto, quindi erano perfettamente consapevoli del proprio voto.
Mi riservo comunque di esprimere la mia totale perplessita' sul fatto che categorie di persone molto meno "avventurose" sulla carta, quali astrofili o bikers, da decenni scelgono ogni anno Fonte Vetica per i loro raduni, e questi raduni se li godono alla grande. Possibile che questo forum, che porta il nome di "avventurosamente" e che quindi in teoria dovrebbe racchiudere la creme della creme degli amanti della natura, avventurosi, montanari, escursionisti, alpinisti, esperti di bushcraft etc etc, ritenga che dei dettagli come la mancanza di alberi o la pendenza della piazzola tenda siano delle scomodita' insormontabili? :D
Per carita', a me va bene qualsiasi posto. Il Cardito e' a due passi dalla Laga e dalla parte nord-occidentale del Gran Sasso, il che vuol dire Corvo, Intermesoli e tanto altro nelle vicinanze.
Lo stesso Vecchio Mulino, dove avete fatto credo il raduno l'anno scorso, e' un campeggio bellissimo, con il Marsicano davanti.
Contatta i gestori e valuta se e' il caso. :)
 
Ultima modifica:
Non è un fatto di essere avventurosi o meno, la maggior parte di noi, me compreso, fanno regolarmente escursioni itineranti di più giorni e non si lasciano certo "intimorire" dalle più disparate situazioni dell'ambiente montano.
Ma il raduno è un'altra cosa: è un momento principalmente per stare tutti insieme senza preoccuparsi di "creare un posto adatto", per questo scegliamo sempre strutture attrezzate per il raduno. Questo posto man mano che mi informo meglio mi sembra sempre meno adatto...
Gli astrofili vanno a Campo Imperatore perché è il miglior posto di osservazione delle stelle del centro Italia, per loro è una condizione imprescindibile.
A noi per fare il raduno non ci serve il miglior posto più bello nella natura ma un posto nella natura adatto per stare insieme.

Probabilmente ho sbagliato io a non informarmi bene sui luoghi proposti per il raduno prima di far partire il sondaggio.
Comunque a breve chiamerò il gestore, vi farò sapere...
 
Ho la possibilità di montare un "gazebo" con paleria molto robusta, per intenderci non è un gazebo che si compra al brico, visto che abito molto vicino al posto dove faremo il raduno, sempre che lo facciamo li, potrei arrivare in loco venerdi mattina e montarlo.
Fatemi sapere che mi organizzo.

Volendo potrei portare anche il gruppo elettrogeno, con faretti da 400W. ;)
 
Ho la possibilità di montare un "gazebo" con paleria molto robusta, per intenderci non è un gazebo che si compra al brico, visto che abito molto vicino al posto dove faremo il raduno, sempre che lo facciamo li, potrei arrivare in loco venerdi mattina e montarlo.
Fatemi sapere che mi organizzo.

Volendo potrei portare anche il gruppo elettrogeno, con faretti da 400W.

Complimenti, sei davvero ben organizzato!!
E poi hai la fortuna che sia Fonte Vetica che il Cardito sono piu' o meno equidistanti da te.
Cmq, da quanto ne sappia io, la carne migliore la ha Mucciante, ma Giuliani non ha la ressa
 
Il vantaggio di far parte di un club di soft air fa si che si possa avere a disposizione un attrezzatura paragonabile a una mini protezione civile. Nei giorni seguenti al devastante terremoto dell'Aquila abbiamo allestito un campo per un piccolo centro abitato per far dormire chi aveva paura di tornarsene a casa.
Al campeggio Cardito secondo me si starebbe meglio per tanti motivi e visto che è un raduno, qualche comodità in più non guasterebbe. Inoltre ho degli amici che conoscono molto bene il padrone del campeggio e per una cosa del genere ci darebbero una mano ben volentieri per l'organizzazione dell'evento.
Se volete vi metto in contatto direttamente con loro.
 
Ultima modifica:
Allora Andrea ho appena mandato un sms ad un tipo che ho conosciuto li' a Fonte Vetica qualche anno fa e che e' un cliente fisso da decenni del campeggio-rifugio. Lui sicuramente avra' i contatti di qualcuno dei gestori..non resta che aspettare la risposta.
Tu cmq riprova a chiamare, so che il numero 0861 e' di Bisenti, dove vivono i gestori durante l'anno
 
Dunque ho sentito il gestore e mi ha confermato le preoccupazioni di cui scrivevo sopra (assenza di alberi, terreno in discesa), mi ha detto che non è possibile accendere fuochi e utilizzare fornelloni, i bagni sono in ristrutturazione e ce n'è solo uno, inoltre mi ha detto che sta aspettando un permesso per rendere pianeggiante l'area delle tende. Insomma magari possiamo pensarci per il prossimo anno ma così credo che sia tutto tranne che un posto attrezzato.

L'alternativa, che dovrei andare a vedere venerdì pomeriggio (se qualcuno vuole accompagnarmi è benvenuto :)), è questo campeggio a una dozzina di km da campo imperatore, per rimanere nei pressi del luogo scelto. Se ne parla bene e sentendo i gestori mi sono sembrati disponibili. Il campeggio è a un chilometro da Santo Stefano di Sessanio e vicino a Rocca Calascio che si può raggiungere con una facile escursione a piedi.

l'importante è non cambiare data, ho già preso le ferie
In tutti i casi la data rimarrà invariata.
 
Alto Basso