Scelta modello ciaspole MSR

Salve ragazzi

questo è il primo mess, e il mio nome è Claudio e la montagna/vulcano sulla quale bazzico di più è l'Etna

Come da post il mio problema è la scelta del modello di ciaspole. Dopo esser uscito pazzo a cercare la marca che più mi convinceva ho deciso di puntare sulle MSR sia per una questione di qualità che di affidabilità. Il problema come ben sapete è che sono molto costose ed ho fatto di tutto per riuscire a trovare qualche negozio che le vendesse ad un prezzo inferiore rispetto alle 200 euro che chiedono per il nuovo modello EVO ASCENT (volendo fare salite necessito dell'alzatacco). Ho trovato su internet il vecchio modello DENALI ASCENT 22 a nn meno 150 (speravo che con gli anni questo prodotto si svalutasse di più) ed allo stesso prezzo ho trovato anche il nuovo modello Lightning ascent 25 Women. Per quanto riguarda le LIGHTNING nella descrizione del sito dice che è un modello per donna o per chi cerca una ciaspola più stretta e quindi più leggera, infatti a differenza delle DENALI è più stretta di 2cm ma più lunga di 8cm ed il peso che supportano è leggermente maggiore delle DENALI. Adesso secondo la vostra esperienza a parità di prezzo secondo voi quale prodotto dovrei scegliere?? Premetto che peso 70kg senza attrezzatura (zaino e tavola) e che le utilizzarò con degli scarponi da snowboard.

Attendo con ansia le vostre dritte....Graziee
 
Senza dubbio le Lightning Ascent, sono molto più performanti. Sullo scegliere il modello da donna non so che dirti, anch'io peso 70 kg. e mi è stato consigliato di prendere il modello da uomo (25, 22 è comunque poco), con cui mi trovo benissimo. Non so che differenza ci sarebbe rispetto alle Woman in termini di galleggiabilità.
 
a quanto ho capito l'unica cosa che cambia tra quello maschile e quello femminile, oltre al colore poco virile, sono 2cm in meno di larghezza... come galleggiabilità a quanto pare le lightning 25 women dovrebbero supportare un peso maggiore rispetto alle denali....la mia preoccupazione su quei 2cm di larghezza in meno è riferità alla possibilità che lo scarpone da snowboard (44) nn riesca a starci dentro......
 
Mah, quello non credo, tieni conto che un normale scarpone sulle Lightning normali ha un margine di circa 5 cm. per lato, che sono quindi 4 sulle Lightning woman; non so quanto sia largo lo scarpone da snowboard, ma penso ci stia comunque... Quanto alla lunghezza, le danno buone fino al numero 48.
 
Alto Basso