» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
17/7/2011, 21:52
| | Cittadini | | Registrato dal: 8/5/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Ruben | |
La copre perfettamente la banda PMR!  Arriva fino a 470 Mhz!
| 
17/7/2011, 22:30
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/6/2011 Età : 44
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
| |
Il manuale dice così
Trasmissione 160 - 6 Metri
2 Metri
70 Centimetri (entro le bande amatoriali)
In ricezione la copre, in trasmissione la copre solo se modificato, suppongo.
Se la modifica va oltre quelle possibili via software (o se non si riesce a tornare alle condizioni originali) si perde la garanzia.
Io lo cerco comunque non modificato.
Un po' di informazioni le ho prese da qui: The KA7OEI FT-817 pages - Modifications.
Ciao ciao Originariamente inviata da it9rfo La copre perfettamente la banda PMR!  Arriva fino a 470 Mhz! | 
17/7/2011, 23:02
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Un FT-817ND da fabbrica non và oltre i 450 MHz in TX, per arrivare, in TX, a 470 MHz devi fare una modifica hardware che consiste nel saldare alcuni contatti nella scheda frontale.
Da fabbrica non supera i 450 MHz per cui comunque riesci a coprire i PMR446, il fatto che il manuale indica "entro le bande radioamatoriali" è solo una notazione "standard" per evitare inutili discussioni con paesi particolarmente restrittivi in materia di radiotrasmissione.
Ciao, Gianluca
PS.: Esperienza diretta e non per sentito dire | 
17/7/2011, 23:06
| |
Beh, mi sembra una buona notizia, che mi istiga a legalità in bande ham e pirarateria in banda PMR... ahr ahr Originariamente inviata da znnglc Un FT-817ND da fabbrica non và oltre i 450 MHz in TX, per arrivare, in TX, a 470 MHz devi fare una modifica hardware che consiste nel saldare alcuni contatti nella scheda frontale.
Da fabbrica non supera i 450 MHz per cui comunque riesci a coprire i PMR446, il fatto che il manuale indica "entro le bande radioamatoriali" è solo una notazione "standard" per evitare inutili discussioni con paesi particolarmente restrittivi in materia di radiotrasmissione.
Ciao, Gianluca
PS.: Esperienza diretta e non per sentito dire  | 
17/7/2011, 23:18
| |
Aaaahr ahr arh...
Ma non lo proponevo come alternativa, figurati. A chi non frega niente delle HF, un Bau  Feng potrebbe interessare, specialmente per il prezzo. Originariamente inviata da znnglc La prossima volta che proponi una UV-3R BAOFENG (ma come cavolo si scrive ?) al posto di una FT 817 ...... ti sgonfio gli zoccoli
Promesso.
Ciao, Gianluca | 
18/7/2011, 22:33
| | Cittadini | | Registrato dal: 8/5/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Ruben | |
..continuo ad intromettermi, ma solo perchè ho anch'io come Znnglc esperienza diretta: è possibile anche la modifica via software! widebander.exe è l'eseguibile che permette di fare questa operazione senza saldatore 
Adesso la smetto di andare OT, buona ricerca Vaibronco!
ps: L'apparato è buono, comodo più che altro; in rx i filtri non guasterebbero.
| 
18/7/2011, 22:40
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da it9rfo ..continuo ad intromettermi, ma solo perchè ho anch'io come Znnglc esperienza diretta: è possibile anche la modifica via software! widebander.exe è l'eseguibile che permette di fare questa operazione senza saldatore 
ps: L'apparato è buono, comodo più che altro; in rx i filtri non guasterebbero. Purtroppo sembra che nelle ultime versioni del firmware del ND la programmazione via cavo sia stata inibita ....... ma non parlo per esperienza diretta solo per sentito dire o su internet.
Ciao, Gianluca
| 
18/7/2011, 23:26
| |
ooops... spero si possa caricare il firmware precedente, comunque non si trovano se non a prezzi quasi come il nuovo
a questo punto si aspetta natale e si compra nuovo
intanto prendo una cineseria Originariamente inviata da it9rfo ..continuo ad intromettermi, ma solo perchè ho anch'io come Znnglc esperienza diretta: è possibile anche la modifica via software! widebander.exe è l'eseguibile che permette di fare questa operazione senza saldatore 
ps: L'apparato è buono, comodo più che altro; in rx i filtri non guasterebbero. | 
22/7/2011, 19:24
| | Trovato, grazie a tutti.
Niente cineseria, trovato usato, vado a prenderlo venerdì.
Ciaociao