19/8/2011, 10:11
|
| | | Registrato dal: 19/8/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Nikon 300mm F4 AF ED (IF) pari al nuovo
Vendo - Nikon AF 300mm f/4 AF ED x 1 - Rear lens cap LF-1 x 1 - Front lens cap LC-77 77m x 1 - Filter holder - Filter L37C - Filter HOYA-PL-CIR 82mm x 1 (circular polarising) - Filter B+W 82E UV protector 82mm x 1 - Leather holder CL-42 - Fron leather protector Le lenti esterne ed il trattamento antiriflesso sono prive di qualsiasi segno od abrasione. Il gruppo delle lenti interne non presentano nemmeno ad una attenta osservazione alcun segno di polvere, funghi, olio od umidità. L'apertura del diaframma da f/32 a f/4 è priva di discontinuità, fluida. I 9 petali del diaframma si aprono e muovono in modo sincrono, sono privi di deformazioni. La parte metallica del corpo dell'obbiettivo non presenta perdite di colore, graffi, imperfezioni. L'anello dell'attaccatura del filtro è perfettamente rotonda e rifinita. L'attacco a baionetta non presenta usura od imperfezioni, gioco d’accoppiamento. L'alloggiamento del filtro da 82mm è privo di qualsiasi abrasione o segno d'usura sul filetto e corona. L'autofocus è morbido e continuo, non presenta discontinuità di movimento. I movimenti interni sono integri, privi di contaminazioni esterne. La ghiera di posizionamento sul treppiede ruota libera e fluida, non ha segni d’abrasione. L'obbiettivo è in condizioni pari al nuovo!!! (non sono un fotografo professionista e quindi l’ho utilizzato saltuariamente. Non l'ho mai utilizzato in ambiente polveroso) La custodia è sempre stata conservata in luogo coperto, non presenta segni di muffe all'esterno nè all'interno. Ho montato filtri professionali delle migliori marche: il loro valore al nuovo è di circa € 170. Sono disponibile allo scambio. € 800 spedito con assicurata |