Concedimi una sola considerazione Zingarellasport ...... prenditi quello che più ti aggrada (ovviamente) ma fregatene un attimino del mezzo chilo in più mezzo chilo in meno. Portarsi sulle spalle uno zaino che alla fine ti pesa (pieno) 15 kg. o 15.5 Kg. non ti cambia la vita, non è il mezzo chilo che ti fà cristonare o goderti l'escursione. Se però quel mezzo chilo in più o in meno c'è l'hai nello schienale piuttosto che negli spallacci ovvero, alla fine, nel confort di portare lo zaino ..... credimi (credici) ..... lì effettivamente le cristonate le tiri e le tiri dalla prima ora sino all'ultimo minuto quando riprendi la macchina, treno, aereo, astronave per tornare a casa.
Per le poche volte che "io" (ribadisco "io") ho provato zaini di foggia, fattura e forma da alpinismo mi sono sempre trovato meno bene a portarli piuttosto che analoghi più da trekking perchè quest'ultimi li ho sempre trovati più imbottiti, con una cintura lombare più alta ed altre cose. Se le tasche laterali non ti servono ...... non usarle ...... ma mezzo chilo in più sull'imbottitura vale 2 chili dello zaino (e comunque una tasca peserà in stoffa forse 100 gr. ..... non si parla di chi sa che).
Poi, ovviamente, liberissimo di fare quello che ritieni più opportuno in base a tutti i consigli di questo mondo. E comunque, pedalare è una cosa, camminare è un altra cosa e vedrai, probabilmente, che se in bicicletta ti fermi una volta ogni morte di papa, a piedi, ti fermi 10 volte di più e finisci che le mani nello zaino c'è le metti e mentre le tasche della bicicletta si sviluppano in orrizontale nello zaino (senza tasche) si sviluppa tutto in verticale per cui tutta la tua organizzazione subirà inevitabilmente un'adeguamento.
Buon divertimento e buona spesa.
Ciao, Gianluca
|