vendo zaino più tenda più saccoletto a soli 60 euro più spese di spedizione, in omaggio un pile nuovo di zecca del valore di 15 euro.
lo zaino è un Ande grigna 60, la tenda è una monotelo da 2, il saccoletto è un estivo a mummia economico ed il pile è un forclaz 50 con cappuccio.
ecco la foto d'insieme del materiale in vendita, manca il pile ma lo potete vedere sul sito della decathlon, quello in omaggio è una taglia XXL e di colore nero.

lo zaino è semplice ma davvero ben fatto oltre che leggero e robusto, dalle foto si vede la linea pulita ma lineare che permette di caricare agevolmente moltissimo materiale.
lo spazio principale è diviso in due compartimenti (unibili anche parzialmente) da un separatore e presenta il comodo accesso dal basso, la foto illustra il compartimento basso con dentro il saccoletto, si noti che avanza ancora spazio per stivare altra roba.

lo schienale è semplice ma ben imbottito, si adatta molto bene alla schiena e rimane stabilissimo, gli spallacci sono ben imbottiti come anche la cinghia addominale, entrambi presentano il rinforzo cucito in alternanza in modo da permettere l'applicazione di giberne o tasche supplementari o anche portaborracce, gli spallacci hanno la regolazione di carico e un occhiello per fissare altro materiale, ci sono anche il riposa mani e la cinghia pettorale (che io non ho mai usato, per questo in foto è applicata posticciamente).

il cappuccio ed il fondo hanno dei passanti per fissare carichi esterni, nelle foto si possono vedere esempi con la tenda e un materassino (n.b. il materassino è da ginnastica ed è largo ben 60cm).

il cappuccio ha una capiente tasca apribile dall'esterno e un'altra tasca più piccola raggiungibile solo dall'interno, comoda per documenti o altri valori.

sui fianchi si trovano due tasche esterne assai capienti, nella foto ho messo una bottiglia da mezzo litro per far capire le proporzioni, si noti l'accuratezza delle rifiniture con le cuciture doppie e pure con doppie cerniere (anche queste ottima di qualità).

analizzando il comparto principale (in tutte le foto il comparto inferiore è chiuso e con dentro il saccoletto) si può notare l'apertura a tutta grandezza e l'immensa capacità di carico, lo zaino è tenuto in forma da un bastino interno di alluminio a forma di "U" tenuto in sede da un ingegnoso e robustissimo sistema che sfrutta dua angolari in tessuto, si può anche notare una ulteriore tasca interna utile per documenti formato A4 (io ci mettevo sempre i biglietti elettronici e altro materiale), in questa foto ho messo persino dentro la tenda in verticale (lunga 50 cm) e ancora avanza molto spazio.

per far vedere la capacità massima ho messo dentro il materassino in verticale (lungo 60 cm)!
si noti la linea slanciata e pulita anche alla massima capacità.

con il metro appoggiato la lunghezza massima è di 80 cm.

la capacità può essere ridotta semplicemente limitandosi a caricare fino al limite del bastino interno, in questo caso la lunghezza misurata è di soli 58 cm.

il tessuto è robusta cordura 600D, internamente è lucida e compatta, sembrerebbe per questo impermiabile (non ho mai preso pioggia quindi non posso giurarci).
tutte le cerniere ad eccezione di quelle delle tasche del cappuccio sono doppie, tutte quelle esterne hanno la copertura antipioggia.
anche l'apertura del comparto principale è doppia a riprova dell'ottima qualità.

lo zaino è stao usato solo per due lunghi viaggi, portato in spalla pochissimo e caricato davvero poco (verificato un peso massimo, zaino compreso, di 7 kg), il tipico utilizzo che ne facevo era quello di metterlo in spalla dalla fermata del bus all'ostello o dal bagagliaio della macchina all'ostello, al massimo l'ho tenuto in spalla per circa 3km, è in condizioni ottime.
lo zaino è perfetto per trekking invernali o lunghi viaggi, l'unico limite è lo schienale semplice che d'estate farebbe sudare se indossato a lungo.
il peso a vuoto è di circa 1 kg.
la tenda è la classica monotelo da due, è autoportante (identica alla monodome2 della bertoni), l'ho testata anche con vento e pioggia superando benissimo la prova, dormendoci sempre da solo non ho mai avuto problemi con la condensa, l'ho usata solo per due uscite, una di 4 giorni e una di una sola notte, è come nuova, volendo si può mettere dentro lo zaino sia in vericale che in orizzontale, per questo ultimo modo va tolta la paleria che sta comodamente nella tasca interna del comparto principale, altrimenti sta perfettamente all'esterno come da foto, il peso della tenda con i picchetti in acciaio in dotazione (dentro ce ne sono 8 ma ne servono solo 4, tutti nuovi di zecca perchè mai usati) è di 1.75 kg, senza i picchetti si scende a 1.5 kg.
il sacco è il classico mummia estivo, riporta le temperature di +20 +16 ma io ci ho dormito benissimo anche con 0° di temperatura, ovviamente ben vestito, l'ho usato solo tre volte, le stesse della tenda più due notti sulle dolomiti, anche il sacco è come nuovo, è di colore verde come la custodia, pesa compreso la sacca 0.95 kg.
considerando il valore e la qualità degli oggetti il prezzo è un affare.