» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
19/10/2011, 19:06
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/3/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Canon g10
Ciao a tutti
Come da titolo vendo Canon Powershot G10, comprata circa un anno fa.
Posto l'articolo su questo forum proprio perchè comprata appositamente per il trekking e per le uscite fuori porta, si adatta a ogni situazione avendo 16 modalità di scatto.
Il suo valore commerciale si aggira intorno alle 300...350 euro pur essendo del 2008.
Ha circa 500,600 scatti ed assolutamente perfetta,priva di graffi e di usure, anche perchè tenuta maniacalmente. Ho applicato un secondo schermo anti-graffio (valore 25 euro).
Di seguito vi riporto una piccola recensione su questa splendida fotocamera: Recensione Canon Powershot G10
La vendo a 250 euro (senza spese di spedizione) e soprattutto spedisco SOLO con pacchi assicurati onde'evitare spiacevoli incovenienti sia da parte mia e sia da parte di chi l'ha compra.
Vi lascio delle foto cosi da poter valutare il prodotto.
Per chi desidera ricevere informazioni in più sul prodotto non esitate a contattarmi.
Saluti
Paolo
| 
20/10/2011, 00:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
bella macchinetta,....perchè la vendi?
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
20/10/2011, 18:46
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da quotealte bella macchinetta,....perchè la vendi? eh si, bella macchina sul serio. L'ho sempre considerata una fotocamera con la F maiuscola, per quel poco che l'ho utilizzata in montagna mi ha sempre dato grandissime soddisfazioni. Purtroppo la SVENDO per problemi finanziari. 
Se magari sei interessato fammi sapere!
saluti
| 
20/10/2011, 20:08
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
potrebbe interessarmi ma il prezzo mi fà desistere, se scendi un pochino.....
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | 
20/10/2011, 22:50
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| |
per chi cerca una compatta che fa valide foto con validi colori e fino a 400 iso senza particolari problemi, è la scelta perfetta!
forse da nuova risultava essere all' epoca un po caruccia assai, ma comparla usata vuol dire avere la possibilità di mettere mano su un oggetto che ha ancora oggi una alta qualità (rispetto alla concorrenza media) e poi ha un'ergonomia fuori dal comune (tanti comodi tasti senza impazzire in menù e sottomenù)
se cercate foto di qualità senza reflex, le varie canon serie G sono la vostra risposta.
buona vendita a chi vende e buon acquisto a chi compra!
| 
20/10/2011, 23:46
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da sandiego per chi cerca una compatta che fa valide foto con validi colori e fino a 400 iso senza particolari problemi, è la scelta perfetta!
forse da nuova risultava essere all' epoca un po caruccia assai, ma comparla usata vuol dire avere la possibilità di mettere mano su un oggetto che ha ancora oggi una alta qualità (rispetto alla concorrenza media) e poi ha un'ergonomia fuori dal comune (tanti comodi tasti senza impazzire in menù e sottomenù)
se cercate foto di qualità senza reflex, le varie canon serie G sono la vostra risposta.
buona vendita a chi vende e buon acquisto a chi compra! Parole sante  ha tutte le caratteristiche che un fotografo ricerca da una compatta del genere.
P.s. unica precisazione: anche sopra i 400 iso è una bomba!!
Guarda un pò qui:
(foto scattata a 1600 iso, con zoom [5x] al massimo...in bosco fitto e non potendomi avvicinare più di tanto)
| 
20/10/2011, 23:47
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da CiccioPaolo potrebbe interessarmi ma il prezzo mi fà desistere, se scendi un pochino..... ciiiiiccio  mi metti in difficoltà!! | 
21/10/2011, 13:06
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da pinco-pallino ciiiiiccio  mi metti in difficoltà!!  lo so, ma non sei l'unico ad avere problemi di soldi
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | 
21/10/2011, 16:09
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | Originariamente inviata da pinco-pallino Parole sante  ha tutte le caratteristiche che un fotografo ricerca da una compatta del genere.
P.s. unica precisazione: anche sopra i 400 iso è una bomba!!
Guarda un pò qui:
(foto scattata a 1600 iso, con zoom [5x] al massimo...in bosco fitto e non potendomi avvicinare più di tanto) fotocamere che riescono a fare foto fino a 400iso con BUONA QUALITà e che possono essere usate senza problemi si contano sulle dita di una mano.
non voleva essere la mia una denigrazione di questa ottima fotocamera.
sono io che ho palato fine (abituato a reflex...).
e questa fotocamera riesce a soddisfare anche i palati fini.
l'unico problema di questa fotocamera è il prezzo che ha da "nuovo", per questo quando raramente ne vedo una usata in vendita consiglio sempre di non farsela sfuggire.
foto scattate con una canon g10:
se proprio si vuol fare una critica a questa fotocamera è l'assenza di possibilità di dare foto con ratio 2:3
per il resto è perfetta anche per i prossimi 10 anni.
| 
21/10/2011, 20:12
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da sandiego fotocamere che riescono a fare foto fino a 400iso con BUONA QUALITà e che possono essere usate senza problemi si contano sulle dita di una mano.
non voleva essere la mia una denigrazione di questa ottima fotocamera.
sono io che ho palato fine (abituato a reflex...).
e questa fotocamera riesce a soddisfare anche i palati fini.
l'unico problema di questa fotocamera è il prezzo che ha da "nuovo", per questo quando raramente ne vedo una usata in vendita consiglio sempre di non farsela sfuggire.
foto scattate con una canon g10:
se proprio si vuol fare una critica a questa fotocamera è l'assenza di possibilità di dare foto con ratio 2:3
per il resto è perfetta anche per i prossimi 10 anni. bellissime. complimenti davvero! no no cmq...la mia era solo una contro-prova per dimostrare anche di più la validità di questa fotocamera!
| 
21/10/2011, 21:30
| | Escursionisti | | Registrato dal: 31/7/2010
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 22 in 9 Post
Nome di battesimo: riccardo | |
Ottima la g10, ed anche resistente/ben costruita(a dispetto della g11 e g12). La maggior parte delle foto fatte nel post "100 km nella Laga" sono state fatte con la g10. A mio avviso l'unica pecca è il limite di apertura temporale max a 15 secondi. A 250 e. è regalata.....
| 
22/10/2011, 00:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/2/2011 Età : 21
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
non scatta in RAW e non ha la possibiolita' di impostare tempi dell'otturatore e apertura del diaframma ovviamente, vero?
22/10/2011, 00:51
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da brescianifrancesco non scatta in RAW e non ha la possibiolita' di impostare tempi dell'otturatore e apertura del diaframma ovviamente, vero? no no, può scattare in raw e ha la ghiera con priorità di tempi,priorita di diaframma, impostazione tutto in manuale (sia diaframma che tempi) e AUTO
Ultima modifica di pinco-pallino : 22/10/2011 a 00:57 | 
22/10/2011, 01:16
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/2/2011 Età : 21
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
non so quanto possa valere ma se tu fossi disposto potrei darti la mia canon d100 (vecchiotta ma in perfette condizioni,non la uso perchè è una reflex e occupa troppo spazio nelle escursioni) piu' un adeguato conguaglio
22/10/2011, 10:30
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da brescianifrancesco non so quanto possa valere ma se tu fossi disposto potrei darti la mia canon d100 (vecchiotta ma in perfette condizioni,non la uso perchè è una reflex e occupa troppo spazio nelle escursioni) piu' un adeguato conguaglio Ti ringrazio francesco per la tua offerta, ma ho bisogno di liquidi, altrimenti non me la sarei mai levata.
| | | | Strumenti della discussione | | |