» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
19/12/2011, 22:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Scarpette da arrampicata "la sportiva" climbing
Uu
Ultima modifica di homoroswell : 23/12/2011 a 04:25 | 
19/12/2011, 23:14
| | Camminatori | | Registrato dal: 27/5/2011
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 6 in 6 Post
| |
se hai deciso di continuare con l'arrampicata ti consiglio di tenerle,con un pò di abitudine andrai alla grande,quelle delle palestre di solito sono pantofole | 
20/12/2011, 03:13
Nome di battesimo: Daniele | |
ma le devo cambiare, sono troppo sctrette ne sono sicuro.. perchè le dita dentro sono tutte rattrappite e doloranti, non credo che possa essere normale, da piccolo ne ho usate in alcune occasioni, non ricordo che dovessero essere cosi strette, io ho una pianta del piede piuttosto grande, per il momento mi sono iscritto alla palestra indoor, alla prima prova ho salito praticamente ogni placca, in salita, in discesa, in traverso, comprese quelle a pendenza negativa ho fatto pure mezzo strapiombo (quello dove si usano quasi solo le braccia) istintivmente sapevo già arrampicare perchè da quando sono piccolo l'ho sempre fatto in più occasioni, adesso imparo un pò di tecnica più che altro
| 
21/12/2011, 13:27
| |
Magari prova a chiedere a qualche istruttore,perchè solo mezzo numero in meno è più che normale,si arriva anche a due numeri in meno...certo poi deve essere comunque un piacere e non una tortura | 
21/12/2011, 15:56
|  | Camminatori | | Registrato dal: 2/12/2011 Età : 23
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Gianmarco | |
Guarda se vuoi fare arrampicata e non alpinismo, io ti consiglio di tenerle ed usarle e non fare la cazzata di venderle. Io personalmnete ho iniziato con una scarpetta 1 numero in meno del mio piede......
ora sono a 4 numeri in meno ^^
| 
21/12/2011, 16:04
| | Escursionisti | | Registrato dal: 16/12/2009
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| |
io porto 2 numeri in meno. Vedrai che con un po' di pratica le troverai addirittura grandi...
p.s.
nome del modello?
| 
21/12/2011, 16:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | | Originariamente inviata da gmeroni Guarda se vuoi fare arrampicata e non alpinismo, io ti consiglio di tenerle ed usarle e non fare la cazzata di venderle. Io personalmnete ho iniziato con una scarpetta 1 numero in meno del mio piede......
ora sono a 4 numeri in meno ^^ Condivido.
L'arrampicata è uno sport dove bisogna saper soffrire fin dall'inizio
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
23/12/2011, 04:24
Avevate ragione, alla fine anche l'istruttore mi ha detto che è giá tanto che sono riuscito ad infilarle, era moltissimo che i miei piedi non calzavano qualcosa di così scomodo... cmq mentre si arrampica non ci si fa veramente caso.
Meno Ale pensavo davvero di aver fatto una caxxata prendendo un numero non adatto
Devo dire che anche se è dentro è veramente fico sperimentare sempre vie e percorsi sempre più difficili, poi in montagna le pendenze acquisiscono un altro significato
Due numeri in meno? Mamma che dolore... Be' ma alla fine i piedi diventano mummificati
| 
24/12/2011, 20:18
| |
te l'avevo detto 
comunque hai ragione,falesia e palestra sono due mondi abbastanza lontani,anche se complementari.Io personalmente preferisco il primo...
| 
25/12/2011, 00:29
La roccia vera da molta più soddisfazione e soprattutto non finisce dopo tre o quattro metri, però in palestra si possono rischiare certe cose che in montagna non farei e poi ti abitui così poi stai molto più tranquillo e sai già cosa fare
| 
25/12/2011, 00:30
Nome di battesimo: Gianmarco | | Originariamente inviata da homoroswell La roccia vera da molta più soddisfazione e soprattutto non finisce dopo tre o quattro metri, però in palestra si possono rischiare certe cose che in montagna non farei e poi ti abitui così poi stai molto più tranquillo e sai già cosa fare Heheh, c'è chi come me cerca cose da 4/5 metri fuori | 
25/12/2011, 14:53
Buldering intendi? Si non ci pensavo, fichissimo, mio frate mi ci portava da piccolo a cercare massi in Garfagnana
| 
25/12/2011, 16:32
Nome di battesimo: Gianmarco | | Originariamente inviata da homoroswell Buldering intendi? Si non ci pensavo, fichissimo, mio frate mi ci portava da piccolo a cercare massi in Garfagnana Esatto, sono un accanito boulderista della zona lombarda e svizzera!! Mi piace portarmi al limite | | | Strumenti della discussione | | |