» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
12/1/2012, 21:39
|  | Trekkers | | Registrato dal: 5/5/2010 Età : 32
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Garmin GPS Map 60
Vendo il mio Garmin GPSmap 60, colore nero/verde militare, per finanziare in parte l'acquisto del nuovo 62S.
Il GPS è stato acquistato nuovo nel 2007, è in buono stato, mostra normali segni di usura sulle parti in gomma ed ha purtroppo qualche graffio sul display, danno estetico che però non pregiudica assolutamente la lettura dello schermo.
Pagato nuovo 280 euro, data l'età e il display graffiato lo vendo a 100 euro. Fornisco scatola, manuali, cd col software Garmin (che non sono le mappe, quello va acquistato a parte).
Purtroppo non riesco a trovare il moschettone che veniva fornito in dotazione, nei prossimi giorni cercherò meglio. Regalo il supporto per la MTB.
Di seguito le specifiche linkate dal sito Garmin: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=167&pID=224 Attenzione, per l'acquisto prediligo lo scambio a mano: si evitano file alla posta, patemi d'animo se il pacco tarda ad arrivare e incomprensioni!
Le foto le metto il prima possibile.
Ciao a tutti!
| 
12/1/2012, 22:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
13/1/2012, 01:19
Nome di battesimo: Andrea | |
Detto, fatto!
Ecco le foto... l'adesivo della scritta, ovviamente, lo levo.
Fronte:
Retro:
Particolare dei graffi sullo schermo:
Vista di 3/4:
Particolare della gomma:
Particolare dell'antenna:
Ultima modifica di Ander : 13/1/2012 a 01:27 | 
13/1/2012, 10:37
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Io ho una domanda stupidissima: pur essendo B/N, è cartografico? ci posso caricare sopra le mappe kmz?
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
13/1/2012, 12:00
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/7/2011 Età : 48
Thanks inviati: 148
Thanks ricevuti: 54 in 26 Post
Nome di battesimo: Pier Paolo | | Originariamente inviata da MeX Io ho una domanda stupidissima: pur essendo B/N, è cartografico? ci posso caricare sopra le mappe kmz? Rispondo io: è un GPS cartografico Garmin nel senso stretto del termine che carica solo le sue mappe proprietarie a pagamento (l'appennino dal Mapsource non è molto dettagliato) ci sono comunque delle mappe Garmin Trekmap realizzate gratuitamente da privati e piu' dettagliate fatte apposta per l'appennino centrale.
il Kmz non è una mappa ma una traccia di Google Earth che si puo' realizzare in questo modo: Usare Google Earth per il navigatore Gps
Ovviamente con un GPS (impermeabile e dalla lunghissima autonomia) come questo puoi benissimo caricare le tracce che ti servono anche senza nessuna mappa.
Per iniziare ad usare direi che quello che vende Anders è un ottimo prodotto a un ottimo prezzo!!
ovviamente IMHO!!!
| 
13/1/2012, 12:07
Grazie per la risposta, nel dettaglio vorrei caricarci le mappe che vende Edizioni il Lupo che sono appunto in Kmz!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
13/1/2012, 12:26
Nome di battesimo: Pier Paolo | | Originariamente inviata da MeX Grazie per la risposta, nel dettaglio vorrei caricarci le mappe che vende Edizioni il Lupo che sono appunto in Kmz! Ribadisco che le mappe "NON" possono essere in formato KMZ!! KMZ come KML sono un formato di tracce e punti per Google Earth.
Le edizioni del Lupo ha creato mappe per i GPS cartografici raster per dispositivi che li supportano come il TwoNav o per il Garmin tipo c62s che legge appunto mappe raster: Info su Mappe per i Garmin - Edizioni il Lupo srl
Credo che questo c60 legga solo le mappe vettoriali (il che non è necessariamente un handicap per via della comodità dello zoom), bisognerebbe chiedere al Lupo se sono disponibili vettoriali (ma non so come sono e sicuramente saranno diverse da quelle raster). Sezioni di download - Edizioni il Lupo srl
EDIT: Chicco90 ha ragione, vengono fornite mappe KMZ con un file raster georeferenziato, quindi KMZ puo' essere non solo il file traccia di Google Earth. Mi cospargo il capo di cenere (anzi neve!  )
Ultima modifica di pirpolo : 17/1/2012 a 08:46
Motivo: mia presunzione e saccenza :( Ciccio ha ragione!!
| 
13/1/2012, 12:28
No ok calma, io sto ai GPS come Babbo Natale sta alle uova di Pasqua, state cominciando a parlare arabo stretto, a me piacerebbe avere un cartografico che abbia una mega freccia che mi dice che sono sul sentiero giusto, avevo un Dakota 20 che svolgeva questa funzione in modo egregio (poi smarrito purtroppo)
avevo montato su la trek map Italia e qualche mappa del Lupo
posso fare le stesse cose con questo 60?
13/1/2012, 12:36
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da pirpolo Ribadisco che le mappe NON possono essere in formato KMZ
invece ti sbagli! propriamente le mappe di tipo raster per la precisione vengono generate da un file che può essere ECW TIFF ad esempio, al file opportunamente elaborato viene dato un output che DEVE essere KMZ per essere digerito dal garmin gps 60csx, 62s,etrex30 ecc ecc!!! dunque chiamare mappe kmz mi sembra normalissimo anche se non proprio corretto e cmq si capiva benissimo che intendeva se fosse stato possibile installare mappe raster oltre le comuni trekmap citynavigator formato IMG (immagine) ecc ecc...
Ultima modifica di ciccio90 : 13/1/2012 a 12:47 | 
13/1/2012, 12:39
Aiuto!!  Mi gira la testa !
13/1/2012, 12:40
Nome di battesimo: Pier Paolo | |
OT
Mex, tranquillo non sono arrabbiato, ci mancherebbe altro!!
Anzi scusami tantissimo se ti sono apparso tale!! 
Ti ammiro e ti stimo molto sul forum per le tue uscite alpinistiche di tutto rispetto, sai? E ci tengo alla tua stima!! 
Mi sono solo permesso di intromettere al tuo post perchè confondevi il KMZ con le mappe e ci tenevo a fare un chiarimento.
Per il prodotto meglio che ti risponda il diretto interessato.
A presto su queste montagne!! | 
13/1/2012, 12:48
Caro Pirpolo! Scusa tu!!
sono solo estremamente confuso!
ti assicuro al 100xmille che non ho inteso un' "arrabbiatura"
Anzi! ho notato una persona moooooolto competente, ed è quello che mi serve in questa fase!
A presto su queste montagne anche a te!!!
P.s: grazie per quello che hai scritto!
13/1/2012, 14:29
Allora, ragazzi... prima di tutto grazie a tutti per gli interventi e le spiegazioni!
Rispondendo a MeX, in realtà devo ammettere che le kmz non so se si possono caricare in quanto non l'ho mai fatto...
Questo GPS l'ho acquistato all'epoca per la mia tesi di laurea e l'ho usato solo per ritrovare la posizione dei rilievi e per marcarne altri... l'avevo preso cartografico giusto perchè "non si può mai sapere".
Le mappe caricabili sono quelle in formato proprietario, sennò tocca farsele di sana pianta usando vari programmini e perdendoci un pò di tempo... ovviamente la visione è stile game boy anni 90, per capirci. L'anno scorso ho caricato la mappa fornita sul Forum da AndreaDB e direi che funziona egregiamente.
Non conosco gli altri prodotti Garmin ma direi che questa serie è quella più "da lavoro", robusta ed impermeabile, con meno fronzoli.
Lo vendo perchè ho necessità di un'antenna più potente (sempre con un occhio al costo, sennò mi prendevo un Trimble) e perchè ora, col 62S, si possono caricare mappe e immagini satellitari a colori senza troppo sforzo e, per il lavoro che sto facendo ora, è una feature molto utile.
Spero di esser stato utile!
| 
13/1/2012, 15:53
Si! utilissimo! continuo con le domande se permetti
Che intendi per antenna più potente?? questa non lo è??
Se ti mando dei kmz per mail. potresti provare ad inserirli e visualizzarli??
grazie!
13/1/2012, 16:40
Hai ragione, mi spiego meglio: l'antenna del GPS Map 60 riceve i satelliti molto bene, però in caso di bosco fitto comincia a "soffrire", prende meno satelliti e la misurazione della quota e della posizione risulta meno precisa.
Questo accade normalmente con tutti i GPS, e nelle normali attività outdoor non è un gran problema se ti trovi a 1670 m anzichè a 1655.
Il 62S sembra, a quanto ho letto e visto, un pò più potente da questo punto di vista, e a me fa comodo per quel che devo farci...
Per i Kmz, tranquillo, manda pure, appena ho un momento provo a caricarli e ti dico l'esito.
| | | | Strumenti della discussione | | |