Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Vendo - Cerco - Scambio - Regalo
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25/7/2010, 20:47
Escursionisti

Ubicazione: como-varese
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Red face Mountain Bike usata

ciao a tutti,sono ghost,quelloo che voleva fare un viaggio in bici ma senza esperienza.be l'ho fatto,anche se nessuno l'ha visto nell'archivio escursioni,il giro del lago maggiore in bici in 3 giorni.ora pero' che sto cominciando a fare esperienza vorrei provare qualcosa di piu' grosso,per esempio da milano a teramo,e mi rendo conto che la preparazione artigianale della mia bici non e' piu' sufficiente(nel senso che cade a pezzi).non credo nei miracoli ma per una volta provo.cerco un santo/buon samaritano/benefattore/cicloviaggiatore che venda a poco prezzo (massimo 70/80 euro) o voglia regalare una bici da trekking,anche usata a un giovane viaggiatore pieno di sogni ma con le tasche vuote.grazie comunque a tutti per aver letto.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 25/7/2010, 20:53
sun75 avatar
Montanari

Ubicazione: Campagnano di Roma
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
Nome di battesimo: Daniele
predefinito

Originariamente inviata da ghost Visualizza il messaggio
ciao a tutti,sono ghost,quelloo che voleva fare un viaggio in bici ma senza esperienza.be l'ho fatto,anche se nessuno l'ha visto nell'archivio escursioni,il giro del lago maggiore in bici in 3 giorni.ora pero' che sto cominciando a fare esperienza vorrei provare qualcosa di piu' grosso,per esempio da milano a teramo,e mi rendo conto che la preparazione artigianale della mia bici non e' piu' sufficiente(nel senso che cade a pezzi).non credo nei miracoli ma per una volta provo.cerco un santo/buon samaratano/benefattore che venda a poco prezzo (massimo 70/80 euro) o voglia regalare una bici da trekking,anche usata a un giovane viaggiatore pieno di sogni ma con le tasche vuote.grazie comunque a tutti per aver letto.
io ho una mountain bike di quelle da 100€ al supermercato usata una sola volta. Se non ricordo male mi pare sia una 26 con 18 marce mi pare. Sono anni che sta in cantina...se te la vieni a prendere ad Anzio (RM) o fai in modo di fartela venire a prendere e' tua a gratise!
  #3 (permalink)  
Vecchio 25/7/2010, 21:00
Escursionisti

predefinito

mmmm caspita grazie dell'offerta ma io abito in provincia di varese,la vedo dura.pero' grazie dell'offerta,se mai riusciro' a passare da quelle parti prendo la bici e ti offro un toscano(io non fumo ma ne rubo io dal compagno di mia madre ah ah)
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 25/7/2010, 21:06
sun75 avatar
Montanari

Ubicazione: Campagnano di Roma
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
Nome di battesimo: Daniele
predefinito

Originariamente inviata da ghost Visualizza il messaggio
mmmm caspita grazie dell'offerta ma io abito in provincia di varese,la vedo dura.pero' grazie dell'offerta,se mai riusciro' a passare da quelle parti prendo la bici e ti offro un toscano(io non fumo ma ne rubo io dal compagno di mia madre ah ah)
il toscano e' sempre gradito!

Ovviamente l'offerta "regalo" e' valida per chiunque interessato...io non vado in bici, e in cantina si rovina senza motivo!
  #5 (permalink)  
Vecchio 25/7/2010, 21:09
Trekkers

Ubicazione: Vercelli, Piemonte
Thanks inviati: 7
Nome di battesimo: Edo
predefinito

non posso aiutarti... la mia bici è una baracca..
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 25/7/2010, 21:59
quotealte avatar
Esploratori

Ubicazione: jesi
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo
predefinito

scusa ma,...visto che vuoi andare a Teramo,...vai a Roma con il treno, prendi la bici, vai in treno o bici fino a Teramo poi sali fino a Varese no?

meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 25/7/2010, 23:19
thegamer avatar
Montanari

Ubicazione: Potenza...Bologna
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 18 in 17 Post
Nome di battesimo: Savino
predefinito

Anche io giro con una bici scassona e non posso aiutarti pero' vorrei sapere che tenda hai usato nel giro al lago.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 28/7/2010, 18:13
appenninocentrale avatar
Camminatori

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito La vedo dura

Difficilmente una bici del valore che hai indicato sarà adatta a fare un viaggio così impegnativo (calcola che una bici da cicloturismo decente non costa meno di 500 euro).

Ho letto che a Varese è stata aperto una CICLOFFICINA dove incontrerai persone che dell'andare in bici hanno fatto una filosofia di vita e del diffonderne l'uso ed un impegno sociale e politico.

Sicuramente potresti li ricondizionare la tua bici (magari è meno peggio di quello che credi) oppure esporre di persona il tuo progetto a persone competenti ed appassionate.

Detto per inciso l'ideale per quel prezzo è una mtb "vintage" (telaio di acciaio, forcella fissa, >10 anni di età) ma di marca e con componentistica (all'epoca) di valore.
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 29/7/2010, 09:59
LoSvedese avatar
Esploratori

Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
predefinito

Originariamente inviata da appenninocentrale Visualizza il messaggio
Difficilmente una bici del valore che hai indicato sarà adatta a fare un viaggio così impegnativo (calcola che una bici da cicloturismo decente non costa meno di 500 euro).
E' quello che penso anche io. Rischi di trovarti in mezzo alla strada con una bici che cade a pezzi
  #10 (permalink)  
Vecchio 29/7/2010, 10:22
kima avatar
Avventurosi

Ubicazione: avigliana
Thanks inviati: 144
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco
predefinito

magari vado fuori budget , ma io ti consiglierei questa:

Front Suspended Rockrider 5.0 uomo - Compra online su Decathlon.com

le rockrider sono ottime , in più ti ritrovi con una bici nuova , freni nuovi vbrake , coperture intonse. non ha la forcella ammortizzata ma mi pare di capire che non te ne può importare truppo (al massimo la puoi sostituire dopo).
un fanalino davanti e uno dietro e sei a posto per anni!

di contro ti sconsiglio quelle dei supermercati , sono assemblate male e poi ti tocca portarle dal meccanico che ti prende 100 euri per registrare tutto , dal cambio ai freni
  #11 (permalink)  
Vecchio 29/7/2010, 10:51
Ocelot avatar  
Ubicazione: teramo - abruzzo
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito

grazie per il link della bici,ma nellla mia zona almeno non ce' piu' quel modello.mi potrsti linkare questa ciclofficina?non ne ho mai sentito parlare.per il giro del lago maggiore ho usato la quick 2 della 8848.14 euro e 1.7 kg.comoda e poco ingombrante.quelle dei supermercati ho visto anche io che fanno schifomzero qualita'.
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 29/7/2010, 10:52
Escursionisti

predefinito

grazie per il link della bici,ma nellla mia zona almeno non ce' piu' quel modello.mi potrsti linkare questa ciclofficina?non ne ho mai sentito parlare.per il giro del lago maggiore ho usato la quick 2 della 8848.14 euro e 1.7 kg.comoda e poco ingombrante.quelle dei supermercati ho visto anche io che fanno schifomzero qualita'.(scusate sono entrato con l'account della mia ragazza per sbaglio
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 29/7/2010, 19:32
appenninocentrale avatar
Camminatori

Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito Ecco il link alla notizia con l'indirizzo

Per la verità sembra una esperienza piuttosto ridotta rispetto a Milano e Roma comunque c'é:

Varese - Inaugurata la "ciclofficina": dedicata ai ciclisti fai da te | Varese Laghi | Varese News
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Vendo - Cerco - Scambio - Regalo

Strumenti della discussione