Sono una softshell, dipende a che quota sei, di certo non sono da tropici, non sono imbottiti, quindi non son prettamente invernali e si possono usare in qualsiasi stagione, ma a 30 gradi naturalmente suppongo si abbia caldo
Per la taglia misurati con un metro la vita e dimmi quanto hai che misuro col metro i pantaloni, secondo me dovrebbe andarti bene la 38, perchè io spazio dalla 50 alla 52 e porto la 36 (ci sono arrivato dopo aver preso sia la 40 che la 38 naturalmente!

)
La 38 che ho in vendita ha già l'orlo fatto sulla mia altezza (sono 1.87) se ti dovesse andare corto o lungo cmq la parte finale del pantalone è ripiegato dentro l'orlo quindi basta che lo scuci e lo rifai.
La 40 invece non ci ho fatto fare nemmeno l'orlo perchè avevo cannato completamente la misura e quindi è da fare ex novo.
Sta cosa dell'orlo è un volere di fabbrica, non è che siano fallati intendiamoci

solo lasciano l'orlo da fare in modo che uno se li fa/fa fare a misura.
Edit: cmq per qualsiasi cosa naturalmente sono a disposizione, foto, video, quel che vuoi, solo te li faccio sui miei invece che su questi che li ho reimpacchettati e giacciono nell'armadio ad aspettare il compratore