Apparati CB
Qualche anno fa mi appassionai alle trasmissioni radio, così presa la licenza per una stazione CB, mi feci prendere la mano e comprai un apparato, poi un altro e poi ancora.
Mi ero messo a studiare la ricezione morse (in trasmissione un pò me la cavo) per diventare un radioamatore a tutti gli effetti, poi vicende varie mi distolsero da questa attività e gli apparati finirono in un cassetto in attesa di tempi più adatti.
Riordinando casa mi sono reso conto che ormai detti apparati continueranno a giacere in un cassetto perchè difficilmente potrò riprendere la vecchia passione; la cosa migliore che posso fare è venderli, così creo un pò di spazio e magari destino il ricavato a qualcosa che userò.
Tutti gli apparati sono omologati e quindi in regola con la legge.
Il primo è una Lafayette NEVADA 40 veicolare, trasmette sia in AM che in FM ed è utilizzabile anche come amplificatore (caso mai uno impazzisce e mette un altoparlante sulla macchina), è completo di cavetto di alimentazione dalla presa per l'accendino della macchina con inserito il fusibile, inoltre ha la staffa per essere facilemte installato.
Il secondo è una Midland CTE 77/800,apparato sia veicolare sia portatile perchè dotato di una custodia con batterie e antenna.
Il terzo è tipo walkie talkie, un Intek Handycom-50S.
Tutti gli apparati sono usabili da stazione fissa collegandoli ad antenna da tetto, ovviamente ottendo migliori prestazioni.
Ho due antenne veicolari ma credo che per la forma sia difficile spedirle.
Le radio sono pressocchè nuove, utilizzate pochissimo o per niente (Intek) e ho difficoltà ad attribuire un valore.
Ritengo equo vendere la Lafayette e la Intek a 40 euro ciascuna, e la Midland a 50 euro.
Più le spese di spedizione.
|