GARMIN GPSmap 60csx e topografia in PDF

ciao a tutti,
mi chiamo francesco e sono nuovo del forum.
recentemente ho iniziato a portare il mio GARMIN GPSmap 60csx nelle mie escursioni di trekking e ne sto aprezzando l'utilità.
tuttavia nell'ottica di migliorarsi sempre di più vorrei implementerne l'uso inserendo nel GPS la topografia 1:10000 trovata sul sito della mia regione (MARCHE) http://cartografia.regione.marche.it/
dove sono segnate le varie curve di livello, i corsi d'acqua, confini comunali, strade, sentieri, mulattiere ecc....

unico problema che la cartografia, anche se moltro dettagliata, è in formato PDF

ora chiedo a voi esperti:

come faccio a trasferire la topografia nel GARMIN?

che programmi utilizzo (possibilmente semplici e freeware)?

c'è qualcuno che ha fatto esperienze simili?

ciao e grazie a tutti
 
... ciao e Bbenvenuto fra gli Avventurosi!
Se ti va, potresti presentarti nell'apposito spazio ;)

Per quanto riguarda la tua domanda, non posso aiutarti, sono un semplice utilizzatore, ma presto correranno in tuo soccorso in molti! :lol:
 
ECCOMI QUA!!!


ARRIVATO IN TUO SOCCORSO!




























SCHERZO.... IO NON SAPREI NEMMENO DA CHE PARTE INIZIARE...




:biggrin:




Passo anch'io la palla ai tecnici!



Intanto benvenuto.
 
AndreaDB ha scritto:
Ciao Francesco, benvenuto.
Non è possibile importare nei gps mappe pdf, ne altri tipi di mappe raster (immagini jpg, bmp, tiff, ecw, ecc.).
Dovresti esportare come immagini (jpg ad esempio) le mappe e poi convertire manualmente i sentieri, le fonti ecc. con dei programmi specifici, ma non è un'operazione immediata. A riguardo ci sono diverse discussioni sul forum.

ho trovato che global mapper sia un programma abbastanza semplice da utilizzare...
 
ciao a tutti,
visto l'imposibilità di caricare le mappe in formato pdf nel mio garmin 60csx mi sono procurato un mappa in fromato geotiff come faccio a caricarla nel mio garmin in modo che sia già calibrata e georeferenziata con le esatte coordinate?
ciao e grazie a tutti
:roll:
 
fraspi ha scritto:
ciao a tutti,
visto l'imposibilità di caricare le mappe in formato pdf nel mio garmin 60csx mi sono procurato un mappa in fromato geotiff come faccio a caricarla nel mio garmin in modo che sia già calibrata e georeferenziata con le esatte coordinate?
ciao e grazie a tutti
:roll:

Come ho scritto qualche messaggio sopra non è possibile importare nei gps mappe raster:

AndreaDB ha scritto:
Non è possibile importare nei gps mappe pdf, ne altri tipi di mappe raster (immagini jpg, bmp, tiff, ecw, ecc.).

Ti invito nuovamente ad usare la funzione CERCA del forum, se ne è parlato tempo fa.
 
caricamento mappe su garmin

Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero che non avete gia' risolto il problema... dovresti andare sul sito www.oziexplorer.com e scricare il software in italiano OziExplore e il software OziExplorer Help File (Guida) leggi il file guida e buon divertimento !!!!!!!!!!!!!!!
 
Benvenuto 23Alfredo! :D :D

Se vuoi, puoi presentarti e raccontarci qualcosa di te nell'apposita sezione "Per i nuovi iscritti".. ;)
 
Re: caricamento mappe su garmin

23alfredo ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero che non avete gia' risolto il problema... dovresti andare sul sito www.oziexplorer.com e scricare il software in italiano OziExplore e il software OziExplorer Help File (Guida) leggi il file guida e buon divertimento !!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alfredo, benvenuto.
Comunque non è che c'entra molto Oziexplorer, qui si discuteva sulla (IM)possibilità di caricare le mappe raster (semplici immagini digitali, anche se georeferenziate) sui gps.
 
Re: caricamento mappe su garmin

23alfredo ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero che non avete gia' risolto il problema... dovresti andare sul sito www.oziexplorer.com e scricare il software in italiano OziExplore e il software OziExplorer Help File (Guida) leggi il file guida e buon divertimento !!!!!!!!!!!!!!!

o_O o_O :eek: :eek:
 
Alto Basso