andiamo a vivere in bosco

naturalmente condivido anche noi vogliamo vivere come Dano che forse e l unico che ci capisce veramente , se abbiamo qualche emergenza la citta e a 45 km cosi mi sento piu tranquilla. ma questa non e ipocrisia mi pare!comunque noi non saremo cosi cattivi messo tutto a posto ospiteremo volentieri al massimo li faremo un po spaventare la notte! dicendogli che potrebbero venire gli orsi o i lupi.ma sicuramenti questi non hanno le palle x venire in SERBIA! ciao a tutti belli e brutti!
 
come Dano che forse e l unico che ci capisce veramente
Complimenti Dano ...... hai dei fans !
Eccolo lui, mi chiedevo solo tra quanti secondi si sarebbe inserito e avrebbe preso la PALLA al balzo :).
Comunque Gianlu non ti preoccupare ............ capisco anche te :p.

In ogni modo Patty, a te e a tuo marito (che saluto ............ perchè non fai parlare anche lui a proposito ;), così per fare due chiacchiere), posso solo consigliare a mio parere, di affrontate questa nuova vita come viene, senza troppe "s**he mentali" (come dicono i ragazzi di oggi), che le cose si imparano facendole, toccandole con mano e non stando seduti di fronte alla TV.
Quindi rimboccatevi le maniche e dateci sotto :), e appena sistemati mandateci le foto che sono curioso di vedere i risultati del vostro impegno sul campo.
Poi se volete anche qualche consiglio, siamo qua, basta chiedere.
VINMAN poi vista la sua esperienza credo possa offrirvi ulteriori consigli.

P.S. Astenersi (possibilmente) messaggi con critiche distruttive e demoralizzanti :p :biggrin: ........... prego!
Si accettano volentieri invece consigli utili e idee brillanti ;)!
 
U

Utente 3704

Guest
Concordo con DANO e VINMAN, andate divertitevi e sopratutto basta critiche nei vostri confronti, se a qualcuno non piace la loro idea, lasciateli fare. Sono liberi di fare quello che amano e non fanno del male a nessuno.
Troppo facile criticare sempre e sentirsi migliori di... Intanto loro partono e realizzano un loro sogno e già quello è la cosa più bella...
 
Complimentoni!!! sto gia a rosicare da dentro l'ufficio, a essere sincero anch'io sogno una vita del genere,(mi mette paura la Serbia uahauahu) casomai in abruzzo/Molise, prendendo a poche migliaia di euro un rudere da ristrutturare in mezzo alla campagna.
Ora vivo in città e mi trovo bene, però mi rendo conto che appena posso una fuga in campagna me la faccio, ovvero tutti i giorni appena esco da lavoro oppure nel weekend: L'EVOLUZIONE STA AVVENENDO!!!

Sinceramente anch'io a leggere il primo post vi ho presi per pazzi " ma questi vogliono fare la fine di Chris Mc Landess" beh devo ricredermi, avete le idee abbastanza chiare!
 
GRAZIE di cuore Dano ,Viman cercheremo queste riviste mio marito non vuole scrivere perche essendo straniero fa un po di errori esprimendosi!me anche perche e un po meno diplomatico di me ......sapete prima di conoscermi voleva andare a vivere in un vecchio mulino restaurandolo ma la legge serba stabilisce che te lo danno gratis e devi restaurarlo x viverci ma quando viene qualcuno sei obligato a farglielo visitare perche e patrimonio storico!e a lui questa cosa non andava a genio!
 
Stefano i tuoi amici ci sono piaciuti tantissimo e propio come vogliamo noi bella idea la lavatrice a pedali.....cosi il mio maritone smaltirebbe un po di pancetta! lui dice che io mangio come un camionista e lui ingrassa!. ma esattamente dove vivono? grazie mille complimenti
 
Kris in serbia non sono cosi terribili anche se ametto che anchio prima di conoscherli ero un po prevenuta! in citta magari e diverso ma in campagna sono come i nostri meridoniali super ospitali e anno tantissimi posti incontaminati e bellissimi tutti da scoprire! e guarda caso li non ce mai un incendio nei boschi? mentre da noi che non si puo campeggiare liberamente succede spessò come mai? forse perche sono tutti incazzati! perche non si puo fare NIENTE!
 
Stefano i tuoi amici ci sono piaciuti tantissimo e propio come vogliamo noi bella idea la lavatrice a pedali.....cosi il mio maritone smaltirebbe un po di pancetta! lui dice che io mangio come un camionista e lui ingrassa!. ma esattamente dove vivono? grazie mille complimenti
...vivono nel Casentino provincia di Firenze sulle montagne che confinano con l'Emilia...lui è nato a Bergamo e Lei è di bologna, hanno vissuto un pò con gli Elfi sulla montagna Pistoiese precisamente a Sanbuca Pistoiese, poi hanno occupato quella casa e dopo varie peripezie l'hanno comprata..adesso vivono in autonomia con animali propri e orto da cui ricavano anche qualcosa per vendere, poi vendono la legna che hanno bosco in abbondanza e in più ospitano chi fa trecking a piedi o in mountainbike o a cavallo, io infatti li ho conosciuti andando a cavallo...hanno dieci posti letto
e chi vuole può andare con le tende, tutto alla buona ma danno da mangiare e così ricavano un pò di soldi, in inverno cuciono sandali di cuoio e scarpe di lana cotta che poi vendono nei mercatini...hanno due figli che vanno a scuola e il paese più vicino è a 12 km di strada sterrata, i primi tempi si muovevano coi cavalli, poi con una panda 4x4, adesso hanno una vecchia jeep, non sono collegati alla rete elettrica ma hanno acqua e legna in abbondanza...,ovviamente si fanno il pane e i dolci, la pasta, marmellate e miele e credo anche il vino e l'olio facendosi aiutare dai vecchi contadini confinanti...stop, ho detto quasi tutto....un saluto affettuoso e teniamoci informati!!!
 
mi piace tutto quello che fanno,unica cosa che non sono d accordo e quando lei dice che il comune dovrebbe pulire la strada dalla neve! ciao grazie
 
mi piace tutto quello che fanno,unica cosa che non sono d accordo e quando lei dice che il comune dovrebbe pulire la strada dalla neve! ciao grazie
...lo dice perchè anche se la strada è sterrata è una "vicinale"(termine tecnico) per cui il comune ha l'obbligo di farlo se ci sono zone abitate, lì d'inverno ne viene assai di neve,basta che la rendano praticabile....
 
...vivono nel Casentino provincia di Firenze sulle montagne che confinano con l'Emilia...lui è nato a Bergamo e Lei è di bologna, hanno vissuto un pò con gli Elfi sulla montagna Pistoiese precisamente a Sanbuca Pistoiese, poi hanno occupato quella casa e dopo varie peripezie l'hanno comprata..adesso vivono in autonomia con animali propri e orto da cui ricavano anche qualcosa per vendere, poi vendono la legna che hanno bosco in abbondanza e in più ospitano chi fa trecking a piedi o in mountainbike o a cavallo, io infatti li ho conosciuti andando a cavallo...hanno dieci posti letto
e chi vuole può andare con le tende, tutto alla buona ma danno da mangiare e così ricavano un pò di soldi, in inverno cuciono sandali di cuoio e scarpe di lana cotta che poi vendono nei mercatini...hanno due figli che vanno a scuola e il paese più vicino è a 12 km di strada sterrata, i primi tempi si muovevano coi cavalli, poi con una panda 4x4, adesso hanno una vecchia jeep, non sono collegati alla rete elettrica ma hanno acqua e legna in abbondanza...,ovviamente si fanno il pane e i dolci, la pasta, marmellate e miele e credo anche il vino e l'olio facendosi aiutare dai vecchi contadini confinanti...stop, ho detto quasi tutto....un saluto affettuoso e teniamoci informati!!!


mitici!!!!!!!! :si::si::si:

e vai patty....gran bel progetto che ti auguro di realizzare :D
 
grazie kiwi cercheremo di relizzarlo io e in gran parte lo fara mio marito e LUI IL MITO per me! Non sapevo di questa legge Stefano allora a eagione! mi scuso. mi piacerebbe andaeli a trovarli x confrontari! vedremo! ciao a tutti
 
grazie kiwi cercheremo di relizzarlo io e in gran parte lo fara mio marito e LUI IL MITO per me! Non sapevo di questa legge Stefano allora a eagione! mi scuso. mi piacerebbe andaeli a trovarli x confrontari! vedremo! ciao a tutti

...se vuoi contattarli questo è il numero di telefono..agriturismo LA GRETA di Gimmi e Simona tel 3478801251....hanno anche internet ma non trovo il bigliettino con il link...puoi farci un salto questa estate, merita..ciao
 
Ciao Patty.Ho letto del tuo sogno e vorrei dirti la mia esperienza,non per smontarti ma per darti punti di riflessione.Il tuo sogno era anche il mio.Ho comprato una casetta nel bosco,con boscho annesso,la casa era una costruzione fatta negli anni 70 e mai ultimata,piccolina,il mio sogno era di andare a vivere li,isolata dal mondo,e vivere come vorresti vivere te.Avevo un lavoro che mi permetteva di eseguire la ristrutturazione in poco tempo....poi ho conosciuto il mio attuale compagno il quale si è innamorato di quel rudere e di quell'idea di vivere nel bosco,circondati da scoiattoli,lepri volpi ghiri aquilotti caprioli ecc.si è offerto di fare lui i lavori...abbiamo speso un sacco di soldi per l'impianto elettrico,idraulico,il camino il riscaldamento ecc e tutto non a norma se no ci costava di più..siamo andati ad abitare li,poi è arrivata la bimba,la nostra,anche lui ha due figli grandi avuti dal prec matrimonio..con un figlio cambia tutto.allora,lui lavorava a 70km,tutti i giorni su e giù,spese di benzina,la bimba deve frequentare l'asilo,e io su e giù per i monti tipo Heidy,d'inverno un muro di neve da spalare il ghiaccio,la difficoltà a muoversi,se stai male il medico che dice:non riesco a venire per la neve....morale?Dopo 4 anni siamo tornati nella civiltà.Non riusciamo neanche a vendere quella casa perchè mancano tutte le certificazioni necessarie e per farle ci vogliono altri soldi che nn abbiamo perchè ci siamo spesi tutto.Alla fine penso che se restavamo dove eravamo,ora avremmo qualche euro per comprarci una casa invece di stare in affitto e magari tenerci solo il terreno,metterci una roulotte e farci i fine settimana.Ti auguro più fortuna,ma pensaci bene,Capisco l'entusiasmo ma poi la realtà è un altra cosa e per quanto siete innamorati e affiatati se qualcosa andasse storto tornare indietro è doloroso.Ciao!
 
ciao dafne, grazie per aver parlato della tua esperienza. In che zona è la casa di cui hai parlato? Per avere così tanta neve, è in montagna o solo al nord?
 
Alto Basso