» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
18/10/2011, 08:51
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
Ok! Daniele mi sembra che stiamo trattando 2 argomentazione completamente diverse!
Anchio per alcuni aspetti sono un nostalgico dei fuoristrada old style duri e puri, ma poi nelle relatà quotidiana le esigenze (soprattutto se si ha un'auto sola) sono ben lontane da quei tipi di mezzo!
Se fai attenzione al tema di questa discussione, non si parla di qual'è il mezzo migliore in fuoristrada (dove non esiterei a nominare mezzi come l FJ, il serie G, il rubicon e il deff), ma quale sia una buona proposta per una auto di tutto giorni in città e per farci sterrati, mulatterie e andare sulla neve al paese in montagna!
Concordo nel dire che il listino del panda 4x4 sia sempre stato ed è parecchio salato (noi fortunatamente l'abbiamo avuto a prezzo più basso grazie a delle particolari agevolazioni); quella rosso in foto è di quella di mia moglie infatti... ce l'abbiamo da quasi 6 anni e lo troviamo un validissimo mezzo da usare in città e al paese in montagna in inverno su neve e in estate su mulattiere! per questo tipo di uso certo non la sostituirei con il nostro vecchio santana!
| 
18/10/2011, 13:01
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 10/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Ciao,
discorso più che valido,la panda è sicuramente più valida in caso di sterrati semplici e con ottimo confort sull'asfalto,costi contenuti di manutenzione e consumo,però a questo punto io scieglierei il Jimmy che a parità di prezzo ha anche le ridotte.Purtroppo io le auto italiane non le digerisco.
Daniele | 
18/10/2011, 13:37
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da Daniele57 Ciao,
Purtroppo io le auto italiane non le digerisco.
Daniele  io invece cerco di non dare per partito preso le cose... e cerco di valutare cosa sia più adatto alle mie esigenze, alle mie tasche e per ulitmo anche al mio gusto (ovviamente)!
infatti ho un jap e un italiana!!! | 
18/10/2011, 17:07
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/10/2011 Età : 31
Thanks inviati: 22
Thanks ricevuti: 66 in 29 Post
| | Originariamente inviata da riboaction ammazza che prezzone......
certo un po' lontano  vedendo bene la foto poi mi pare anche leggemente abbozzata vicino lo specchietto! Grazie comunque!!
| 
18/10/2011, 20:22
| | Pantofolai | | Registrato dal: 18/10/2011
Thanks inviati: 0
| |
Ciao Gerifalco
Hai pensato ad un Nissan Terrano 3 porte?
Puoi trovare delle super occasioni a un buon prezzo.Ti assicuro che è un mezzo che va ovunque pur mantenendo un buon confort nell'uso stradale
Ti saluto Marlin
| 
18/10/2011, 21:50
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/10/2011 Età : 31
Thanks inviati: 22
Thanks ricevuti: 66 in 29 Post
| | Originariamente inviata da Marlin Ciao Gerifalco
Hai pensato ad un Nissan Terrano 3 porte?
Puoi trovare delle super occasioni a un buon prezzo.Ti assicuro che è un mezzo che va ovunque pur mantenendo un buon confort nell'uso stradale
Ti saluto Marlin Ciao! Si, visto, però si trova solo con un chilometraggio eccessivo (è fuori produzione?). Inoltre pare ci sia solo 2.7 o 3.0 TD e farci l'assicurazione a Roma diventa una bella botta...
| 
18/10/2011, 22:13
| |
Te l'ho suggerito per esperienza personale .Purtroppo è fuori produzione con grande dispiacere di tutti i Terranisti perchè effettivamente è un mezzo straordinari.Domenica scorsa ho partecipato ad un raduno di questi fuoristrada,erano presenti auto con 300.000 km che andavano con grande soddisfazione dei proprietari,con 100.000 km sono ancora in rodaggio   .
Guarda Auto Scout.Per l'assicurazione non so, io a Pisa pago circa 700 euro.
Ciao Marlin
| 
19/10/2011, 09:01
Nome di battesimo: Adriano | |
Se lo si usa in grandi città come Roma o Milano c'è da tenere presente anche la classe d'inquinamento (classificazione euro), per non rimanre soggetti a blocchi di circolazione abbastanza frequenti!
Ad esempio a Milano e internland i diesel euro 0-1-2 da ottobre a fien marzo in settimana possono circaolare solo in alcune fasce orarie ( ad es prima delle 8:00 e dopo le 19:00 quindi non di giorno)!
idem per i benzina euro zero!
Direi che investire soldi in mezzi con queste limitazioni (anche se i reali controlli sono ancora scarsi) si un pò azzardato sei si abitano in zone tipo queste!
| 
19/10/2011, 13:47
| |
A Pisa vale solo per chi abita nel centro storico
| 
19/10/2011, 17:03
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da Marlin A Pisa vale solo per chi abita nel centro storico fortunelli... allora si che ci sono bei mezzi a poco prezzo da prendere usati: io mi compreri subito un land rover discovery II !!!
chiaramente non è compatto ma mi piace assai!
| 
19/10/2011, 19:18
| |
Non è male il discovery,un mio amico non lo cambierebbe con nessuno altro neppure se gli venisse regalato.Sai ognuno ha le sue fisse ,però credo che a certi livelli più o meno uno valga l'altro,dipende solo dall'uso che uno ne vuol fare.
| | | | Strumenti della discussione | | |