» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
31/10/2007, 22:05
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | cerco manuale rocsta
oggi sono entrato di fatto nel mondo 4x4...con tutto quello che ne consegue! incluse ore e ore da passare davanti alla macchina e ai libri per capire in che guaio mi sono cacciato!
proprio per "alleggerire" il carico stavo cercando il manuale di riparazione della rocsta -asian motor-
e comunque...qualsiasi altro link, documento ecc ecc che mi aiuti a capire come sistemare questo mezzo !
grazie per le info!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
31/10/2007, 22:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Intendi il manuale di officina ? Se si, provo a cercarlo. Ne ho trovati di assurdi, addirittura della mia vecchia Aprilia ETX 350 Rotax.
Ma anche supponendo che lo trovi, poi sei in grado di metterci le mani ? Cioè, cambiare olio e filtri, ingrassare, ricablare l'impianto elettrico daccordo. Ma mettere le mani nella meccanica, nel motore, ci vogliono attrezzi specifici, di qualità, chiavi dinamometriche, avvitatori pneumatici, estrattori... Sei in grado di farlo ?
31/10/2007, 22:16
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Originariamente inviata da Stefanobi Intendi il manuale di officina ? Se si, provo a cercarlo. Ne ho trovati di assurdi, addirittura della mia vecchia Aprilia ETX 350 Rotax.
Ma anche supponendo che lo trovi, poi sei in grado di metterci le mani ? Cioè, cambiare olio e filtri, ingrassare, ricablare l'impianto elettrico daccordo. Ma mettere le mani nella meccanica, nel motore, ci vogliono attrezzi specifici, di qualità, chiavi dinamometriche, avvitatori pneumatici, estrattori... Sei in grado di farlo ? prima ho messo le mani diverse volte sulla mia xt600e...
ho un'officina a mia disposizione...anche se è un'officina meccanica ...non automobilistica....solo off. meccanica.
è che avrei bisogno di capire anche un pò dove passano i fili e la configuazione generale dell'auto! quello è molto importante! prima di metterci le mani almeno devo capire com'è fatta!
se ci riesci mi faresti un gran favore!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
31/10/2007, 22:21
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Ci provo, ho degli amici che ne hanno a migliaia. Adesso telefono.
1/11/2007, 16:49
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/4/2005
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
fede, io ci sono entrato relativamente da poco in questo mondo, e ti assicuro che per la semplicità costruttiva di queste macchine un po datate, impari subito a metterci le mani! io personalmente ho gia fatto qualche lavoro come montaggio di uno staccabatteria, rifatto l'impianto elettrico, ingrassate le crociere, cambiato olio, cinghie trapezioidali, olio differenziali, pastiglie, e ora tocca ai dischi! li farò la settimana prossima!
e presto cambio il mio assetto +3,5'' con uno piu 5.
e spero di riuscire a fare tutto da solo! quindi il mio consiglio è aprire il cofano, cercare di identificare i componenti principali e pensare alla manutenzione ordinaria, che è abbastanza semplice, poi pian piano capisci come funziona il tutto e riesci a fare lavori anche piu consistenti.
questo è il mio consiglio!
| | | Strumenti della discussione | | |