» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/11/2007, 12:55
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| |
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
9/11/2007, 13:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/12/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | | 
9/11/2007, 14:38
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | Originariamente inviata da federico -tutte le testine dello sterzo
-gommini e balestre ant+post
-ammortizzatori ant+post
- cinghie servizi n.° 2
- kit distribuzione
-paraolio albero motore lato distribuzione
- paraolio albero motore lato cambio
- guarnizione coperchio valvole
-paraolio bocce differenziale anteriore n.°2 ... ORDINARIA MANUTENZIONE
Perchè non sali a Firenze con quella? | 
9/11/2007, 14:50
| |
io vorrei venirci al pigelleto tutta bella e sistemata per capodanno...
ma è un problema trovare i pezzi!!!!
tu hai qualcuno a cui posso chiedere?
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
9/11/2007, 15:35
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | Originariamente inviata da federico io vorrei venirci al pigelleto tutta bella e sistemata per capodanno...
... hai provato sul web?
| 
9/11/2007, 16:17
| | Originariamente inviata da Manitu Originariamente inviata da federico io vorrei venirci al pigelleto tutta bella e sistemata per capodanno...
... hai provato sul web? sto cercando....
la ricerca è lunga comunque...speriamo bene!!
senza queste cose dubito che porterò la rocsta al pigelleto...non mi fido!
9/11/2007, 17:06
|  | Camminatori | | Registrato dal: 8/11/2007
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
è un bel problema reperire quei pezzi in breve tempo... | 
10/11/2007, 22:03
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/4/2005
| |
hai provato a chiamare da performance 4x4?
magari la meccanica della tua è uguale a quella del cj e hanno qualcosa visto che ne smontano un giorno si e l'altro pure di jeep!
cmq fede fai prima la distribuzione perche è la chiave del motore.
poi fai come sto facendo io:
per esempio oggi ho cambiato i dischi dei freni!
piano piano faccio tutti i lavori che devo fare dando la priorità a quelli che ritengo piu urgenti! altrimenti tutto insieme è veramente un lago di sangue!
ammo e balestre per ora non sono urgenti.
è urgente mettere la macchina in sicurezza, poi si pensa al fuoristrada una volta che è tutto pronto! non avere fretta, vedrai che riuscirai a renderla un gioiellino!
e cmq tra paraolio e guarnizione + le due cinghie di servizio ci saranno 50 euro di materiale senza essere troppo ottimisti!
p.s. noto con piacere che stai imparando un sacco di termini tecnici! e bravo il nostro fede!
| 
11/11/2007, 21:45
| | Originariamente inviata da miciogattillo hai provato a chiamare da performance 4x4? quelli della performance mi hanno liquidato dicendomi che non ne sanno niente..
sto continuando a cercare
comunque si:
prima di tutto le testine dello sterzo...quando guido si sente davvero troppo il gioco delle ruote!
poi vedrò di fare il resto..
28/1/2008, 17:49
| |
ok, 2000 € di riparazione!
allora: quando l'ho ritirata sentivo che il sedile aveva dei problemini sicchè ho tirato su la tappezzeria e...ORRORE! il fondo sui cui poggiano i sedili tutto arrugginito e cedevole...
quindi ecco: ho trovato il modo per fare un tutorial per la riparazione dei fuoristrada fraci di ruggine....
anche se avrei preferito evitare!
a breve il tutorial.
28/4/2010, 16:05
| | | | Registrato dal: 28/4/2010
| | Rocsta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, stavo cercando notizie sulla nostra fuoristrada e sono capitata qui...
In famiglia abbiamo una Rocsta 1.8 benzina soft top, del 1994, ferma da un paio d'anni per un guasto tecnico ora riparato.
Ma nel frattempo il tempo ha fatto vedere il suo passaggio, e ora che volevo cercare di metterla a posto mi sorge il dubbio che non sia forse più conveniente "eliminarla"...
Volevo un consiglio spassionato da chi ne ha una: cosa faccio, la sistemo o la vendo a un conoscente che potrebbe essere interessato?
Accetto qualsiasi consiglio purchè razionale!
| 
15/5/2010, 19:06
| | Cittadini | | Registrato dal: 26/4/2009
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
C'é qualcuno disposto a comprarti la Rocsta?!?! Vendi immediatamente, non capiterà una seconda volta!!!
| 
15/5/2010, 19:51
| | | | Registrato dal: 28/4/2010
| |
Ciao.
Grazie per il consiglio, razionalmente so che è la scelta migliore, ma mi fa male al cuore...
Una curiosità: questa estate a luglio organizzi una missione in Albania con il Nord Est 4x4?
Se sì, allora parleremo del mio amato mezzo di persona in quell'occasione, ci sarò anch'io!
Grazie ancora.
Michela
| 
15/5/2010, 20:05
| | Originariamente inviata da marcothecorfurovers C'é qualcuno disposto a comprarti la Rocsta?!?! Vendi immediatamente, non capiterà una seconda volta!!! boh, io ho messo l'annuncio di vendita a 3800 euro e ho ricevuto 5 chiamate interessate a concludere...poi ho cancellato perchè mi serviva l'auto e perchè alla fine è un mezzo che , se sistemato, da le "legna" anche ai defender passo corto (esperienza diretta)
16/5/2010, 02:10
| | Cittadini | | Registrato dal: 26/4/2009
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Originariamente inviata da Michela Ciao.
Grazie per il consiglio, razionalmente so che è la scelta migliore, ma mi fa male al cuore...
Una curiosità: questa estate a luglio organizzi una missione in Albania con il Nord Est 4x4?
Se sì, allora parleremo del mio amato mezzo di persona in quell'occasione, ci sarò anch'io!
Grazie ancora.
Michela
Si, sono io; ne parleremo di persona.
Ciao
| | | | Strumenti della discussione | | |