Originariamente inviata da stanley
AZZ, MA CON QUELLA TI ARRESTANO!!!
Per livrea intendevo solo il colore...
A parte gli scherzi: per elaborazioni del genere devi stare attento alla sagoma (ossia che le cose che tu metti non eccedano le misure ed il peso massimo consentito del veicolo - tutti dati riportati a libretto) e alle norme di sicurezza del codice della strada.
In assoluto non sarebbe nemmeno vietato mettere l'MG sul cofano (ovviamente disattivata e con volata rossa); ma ,ad esempio, non credo che tu possa mettere le blindature.
Ma poi sarebbe la macchina che usi quotidianamente?

Si per le misure mi sono documentato un pochino e sicuramente non posso montare pezzi che eccedono la sagoma di targa, quindi addio a un sacco di cosine carine che avevo in mente.
Per la blindatura non ci sono problemi, si può montare, ma a ben vedere sarebbe oltremodo scomoda per l'incremento di peso nell'uso fuoristradistico, quindi penso che farò una specie di accrocco per qundo voglio fare lo scemo durante i tornei di softair e mi inventerò una finta blindatura da mettere e togliere all'occorenza. Cosa a qui non voglio rinuncare è invece il telone posteriore con cabina separata da una paratia amovibile in vetroresina in modo da non congelarmi in inverno.
Monterò sicuramente il vericello che cmq in 4x4 è spesso decisivo in molte situazioni critiche.
Sarà la mia unica macchina almeno per un bel po di tempo e quindi a ben vedere non posso eccedere in elaborazioni troppo vistose, anche se già in colorazione mimetica è come avere una insegna lampeggiante al neon sulla cappotta con la scritta GUARDATE .......
Cosa che un po detesto, ma ci dovrò fare il callo.
Quindi riassumendo, cercherò una MB G300 telonata a passo corto, possibilmente ex esercito tedesco da ritargare in Italia (che barba) Iscrizione ASI che fa sempre bene da tenere in versione militare. Cambio possibilmente manuale, che sarà una impresa assai ardua visto che tutte quelle che ho trovato sono con cambio automatico che io detesto.
La media dei prezzi che ho trovato si aggira sui 9 - 7000€ che mi pare un po tanto considerando che cmq sono mezzi exmilitari. Infatti stò considerando la seconda opzione, prenderne una civile e farla riverniciare, in questo modo ho il vantaggio di non doverla ritargare, di non dovremela portare dalla Germania ed il costo è decisamente inferiore visto che si trovano buoni usati a 5000€.
Fermo restando cmq l'iscrizione ASI, peccato per il telonato posteriore che in versione civile sarà assai difficile trovare.
Per le motorizzazioni mi sono informato e il minimo da prendere è il 3000, nelle versioni più basse nonostante la coppia sia molto buona si fa sentire la mancanza di quei pochi cavalli che rendono il mezzo un vero bisonte. La macchina è in verità incredibile, con quella di un mio amico ci si sale sugli alberi con una ruota, o sui muri verticali. Impressionante.