» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
23/12/2007, 17:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | gomma scoppiata in corsa
ehh beh! non poteva mancare la ciliegina sulla torta!  mentre tornavo da una piccola gita fuori porta (ecco che mi ribalto) sulla 4 corsie mi scoppia il pneumatico anteriore sinistro...la macchina ha continuato la sua corsa come se nulla fosse ma il risultato è stato quello evidenziato in foto...
i pneumatici sono ricostruiti...adesso sinceramente ho un pò timore ad andare in giro con i restanti 3...magari scoppiano anche quelli...
che ne pensate?
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
23/12/2007, 17:43
| |
e ancora...
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
23/12/2007, 18:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Io dico che su certe cose non si può scherzare. Finchè sei su uno sterrato chiuso fai quello che vuoi. Ma se sei su una strada pubblica rischi di ammazzare una famiglia che se ne sa andando per i fatti suoi. Cambia le gomme e metti roba buona, non merda ricostruita. E fai fare una bella revisione da un meccanico esperto, con strumenti adeguati, in un'officina specializzata. Perchè non si tratta della tua sicurezza, quello è solo affare tuo. Si tratta della sicurezza di altri, che non hanno nessuna voglia di farsi male per causa tua. O le cose si fanno bene, o lascia stare. Non puoi girare con una cassa da morto tenuta assieme con lo scotch, diventi pericoloso per gli altri.
Detto da uno che ha un amico paralizzato mentre tornava dal lavoro in bicicletta, con due figli piccoli, uno in classe con mia figlia, rasato da un figlio di puttana che girava con una macchina non revisionata a cui è partita una balestra in tangenziale.
23/12/2007, 18:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Concordo con Stefanobi.
Ti è già andata bene una volta, ma ci sono ancora tre possibilità che ti vada male....
Non devi per forza montare le gomme milgiori che ci sono in circolazione, anche economiche va bene, purchè siano nuove e non ricoperte.
Tanto col fuoristrada ti ci devi divertire, mica viaggiare a lungo...
| 
23/12/2007, 18:47
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... ricordate quante volte ho rimarcato che la "000" era dotata di 5 Goodrich ORIGINALI ... 450€ l'una... risparmia magari venendo a Firenze che te le faccio cambiare a poca spesa, ma non montare gomme qualsiasi!
| 
23/12/2007, 22:32
| |
Stefano...l'auto è stata quasi un mese dal meccanico per un check-up completo di TUTTO.....
il fatto della gomma è stato davvero una cosa inaspettata, pensi che dopo quello che mi ha chiesto per metterla a punto spendere un pò di più avrebbe fatto la differenza?...
ecco...
dopo natale cercherò NATURALMENTE delle gomme buone!!
24/12/2007, 07:23
| | Originariamente inviata da Manitu ... ricordate quante volte ho rimarcato che la "000" era dotata di 5 Goodrich ORIGINALI ... 450€ l'una... risparmia magari venendo a Firenze che te le faccio cambiare a poca spesa, ma non montare gomme qualsiasi! 450 € L'una?
quello in effetti mi sembra un pò troppo.....
per quanto riguarda il montaggio...grazie, però dalle mie parti con 8 € ti cambiano la gomma...penso che sia un buon prezzo!
dai che a capodanno ci si spassa
24/12/2007, 10:37
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... 450 quelle della "000", che sono il top... io ho il 50 + 10 % di sconto, credo che per montare una gommatura vera siano sufficienti 600€, 750€ per avere la scorta identica ! | 
24/12/2007, 11:46
| | Camminatori | | Registrato dal: 16/8/2006
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | | 
24/12/2007, 18:52
|  | Camminatori | | Registrato dal: 26/10/2007
| |
d'altronde, quello che è successo a federico è sintomatico di tutti i limiti delle gomme ricostruite. Mi spiego meglio: sapete tutti che una gomma ricostruita non è altro che una gomma usurata a cui viene incollato un nuovo battistrada. Nella foto si vede bene che lo squarcio si è creato proprio sulla spalla: ed è proprio la spalla il punto debole, perchè è l'unica parte della gomma ricostruita condivisa con la gomma "vecchia". Non sò se sono stato chiaro.
| 
25/12/2007, 19:04
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Orca paletta 
Urge sostituzione immediata | 
1/1/2008, 17:27
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 23/11/2007
| | Originariamente inviata da Manitu ... ricordate quante volte ho rimarcato che la "000" era dotata di 5 Goodrich ORIGINALI ... 450€ l'una... Che misura monta la "000"?
Io meno di due anni fà ho pagato 700 euro 4 BFGoodrich Mud 235/85/16 montate...
| | | Strumenti della discussione | | |