» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
11/2/2008, 20:44
|  | Camminatori | | Registrato dal: 7/8/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | NISSAN TERRANO II 2.7 TDI INTERCOOLER
E' il fuoristrada che mi sono regalato, logicamente il tutto sotto il benestare di Manitù! Igor se ci sei batti l'acceleratore!
Ragazzi il Terrano II e' un mostro!
Tutta un'altra vita
PS.: era da tanto che non mi sentivate, saluti a tutti!
Precisamente ho preso proprio questo:
11/2/2008, 22:14
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| |
bello bello!
l'hai già provato sul suo terreno?
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
11/2/2008, 22:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2006
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
è come quello di mio cugino.............................è un mammut non si ferma mai ............bel regalo.......... | 
11/2/2008, 22:30
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... meccanicamente è uno dei migliori fuoristrada mai costruiti... ripartitore riduttore centrale senza differenziale e differenziale con blocco sul posteriore.
Possibilità di rialzo di oltre 4 pollici senza modificare la geometria delle sospensioni e dello sterzo... motore stupefacente il 2,7 , distribuzione ad ingranaggi...!
L'affidabilità è altissima... difettosità conosciute e rimediabili con modifiche preventive... poi è Nissan | 
11/2/2008, 22:34
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Ottimo regalo!! ora però dato che è un fuori-strada.. vedi di metterlo un po sulla terra e dirci come se la cava.. (ah magari fagli un po di foto con il fango sopra!! altrimenti non rende!! ) | 
12/2/2008, 00:41
| |
Grazie a tutti per i reply, cmq per fare un po di fuoristrada, a dire il vero, non vedo l'ora.
Appena posso
12/2/2008, 01:24
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/5/2006
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Bella beshtia!
12/2/2008, 09:55
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
| | Originariamente inviata da pasgal Grazie a tutti per i reply, cmq per fare un po di fuoristrada, a dire il vero, non vedo l'ora.
Appena posso  eccomi!!!
Gran Mezzo complimenti!!!
| 
12/2/2008, 09:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
| | Originariamente inviata da Manitu L'affidabilità è altissima... difettosità conosciute e rimediabili con modifiche preventive... poi è Nissan  l'unico problema che ha avuto mio padre è stato il display del cruscotto! per il resto solo tagliandi, e la bestiola ha 230.000 km...
| 
12/2/2008, 15:30
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... oggi ho chiamato Pasgal per leggergli una scheda di rientro di un Terrano... adesso vado a memoria perchè non ho con me il documento... comunque sulla vettura riscontrata il proprietario ha cambiato 4 volte la frizione....
.... ogni 140.000 chilometri! ... per un totale di 396K percorsi!
Nessuna perdita di olio... etc.etc.
La cambiava perchè si era stufato... e perchè era diventata un porcile, ma motoristicamente buonissima!
| 
12/2/2008, 16:30
| | Pantofolai | | Registrato dal: 28/11/2005
| |
CIAO !
Il mio T-REX è un passo corto , rialzato con 4 gomme tassellate "wild power" e ti posso assicurare che è INCREDIBILE!
l'unica cosa è la cautela nell'angolo di uscita: il paraurti posteriore graffiato, la marmitta fiaccata e la targa storta sono difficili da evitare (esperienza diretta...)
In più con il passo lungo ci puoi fare un camper da pajjuura !
BUON DIVERTIMENTO
| 
12/2/2008, 21:01
| | Originariamente inviata da underfax CIAO !
Il mio T-REX è un passo corto , rialzato con 4 gomme tassellate "wild power" e ti posso assicurare che è INCREDIBILE!
l'unica cosa è la cautela nell'angolo di uscita: il paraurti posteriore graffiato, la marmitta fiaccata e la targa storta sono difficili da evitare (esperienza diretta...)
In più con il passo lungo ci puoi fare un camper da pajjuura !
BUON DIVERTIMENTO Grande!
In effetti la targa la si puo' alzare e fissarla sulla ruota di scorta, come tanti han gia' fatto
@ Manitù dobbiamo ancora vedere a quanto arriva questo grandioso motore dalla distribuzione ad ingranaggi e dalla testata del motore in ghisa!
Ad oggi, alcuni miei amici, dicono di aver visto in giro un Terrano 2,7 da quasi 500 mila km!
Un trattore!
8/4/2009, 21:23
| | | | Registrato dal: 8/4/2009
| | Piccolo problema
Salve ragazzi. Sono nuovo del forum. Ho da poco acquistato un Terrano 2 del 2002 con 70000 Km. La macchina è tenuta perfettamente ed è come quella di pasgal solo che è una 3 porte. Sono daccordo con voi col dire che è un vero mostro, ma ha un piccolo problemino: quando giro tutto lo sterzo, sia da una parte che dall'altra, e sono in movimento, fa un rumore sordo. cioè, lo fa quando girando tutto lo sterzo le sospenzioni ricevono delle sollecitazioni. Mi hanno detto che è normale e che tutti i terrano lo fanno. Potete confermarmi questo? Sapete come risolvere il problema? Siccome ho visto che in questo forum ci sono persone competenti, chiedo dei chiarimenti.
Non sono stato chiarissimo forse, però spero che mi capiate.
Grazie in anticipo.
| 
14/9/2009, 21:32
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: stefano | |
ciao a tutti.... terrano?? no comment | 
14/9/2009, 22:03
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Direi che il terrano e il patrol sono due ferri fatti come si deve!
| | | | Strumenti della discussione | | |