» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
4/11/2008, 12:18
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 25/2/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | JEEP WRANGLER
CHE NE DITE DEL NUOVO JEEP WRANGLER VERSIONE DIESEL?
QUALCUNO DI VOI CE L'HA? SAPETE DIRMI SE HA ROGNE PROBLEMI O QUANT'ALTRO? PUO ESSERE UNA BUONA VIA DI MEZZO PER UN USO STRADALE? http://www.jeep-official.it/wrangler...ign/index.html
GRAZIE E BUONA GIORNATA
| 
4/11/2008, 12:55
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Bella bestiola! non sono un'appassionato ma mi piacciono le jeep. Non posso però aiutarti perchè sono ignorante in materia  , scusa l'intromissione. | 
4/11/2008, 15:16
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Re: JEEP WRANGLER Originariamente inviata da fonzi2170 SAPETE DIRMI SE HA ROGNE PROBLEMI O QUANT'ALTRO? Da profano in materia l'unico problema che vedo è il prezzo!
Però se ti posso dare un consiglio prendi qualcosa di più spartano per il fuoristrada.
Onestamente a meno che non mi servisse per lavoro non credo che spenderei mai quella cifra per un fuoristrada, neanche se me lo potessi permettere. Va proprio contro il mio concetto di fuoristrada.
Anche io non ti sono stato molto utile, sorry | 
5/11/2008, 12:40
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| |
come mezzo fuoristradale è ottimo, anche il 5 posti si guida bene.
fare fuoristrada con tutte quelle plastiche e con la vernice ad acqua che si ritrova....ridurresti l'auto ad un "graffio" senza soluzione di continuità...
inoltre internamente è un vero cesso! e non parlo dell'estetica della plancia ma delle finiture...capisco il voler essere spartano...ma ci sono delle soluzioni che fanno intuire il completo menefreghismo dei progettisti....
avrebbero potuto rendere gli interni atti a riporre tasche e a ospitare oggetti per il fuoristrada...in realtà è difficile anche trovare posto per mettere un paio di occhiali.
esternamente è wrangler...anche se , da persona che lavora nel settore automotive, ti posso garantire che il modello che ho provato io ha dei seri problemi di trattamento superficiale...nella parte inferiore del mezzo ci sono segni evidenti di corrosione delle strutture e dei mozzi...la vernice è stata applicata senza criterio e si staccano dei pezzi...indubbiamente se fai fuoristrada saresti costretto ad applicare l'antirombo e pulire in continuazione...altrimenti la jeep ti dura poco!
inoltre c'è da considerare l'impossibilità di mettere un portapacchi...per inserirlo devi praticare dei fori sulla carrozzeria in corrispondenza dei longheroni di alzata...ma...ti rendi conto che per 30.000 € e passa ti danno una macchina che ha delle forti limitazioni....
si arrampica ovunque...questo si! ma "l'ovunque" deve essere esente da rami, fango (che altrimenti rovina le parti non protette" e hai una capacità di carico ridicola...anche nella versione 5 posti in quanto non hai la possibilità di inserire nessun portapacchi.
anche per lavoro quindi non è che sia il top
in definitiva: io te la sconsiglio....per quel prezzo prenditi un pick-up della mitsubishi, un L200 nuovo modello, decisamente performante!!!
| 
5/11/2008, 22:55
| |
PRIMA DI TUTTO GRAZIE PER IL TUO CONSIGLIO,MA CHE COSA E' UN AUTOMOTIVE
A ME IL PICK-UP NON SERVE, DICI CHE IL PAJERO 3-PORTE E' ALTRETTANTO VALIDO
CIAO E BUONA GIORNATA
| 
6/11/2008, 09:01
| | Originariamente inviata da fonzi2170 PRIMA DI TUTTO GRAZIE PER IL TUO CONSIGLIO,MA CHE COSA E' UN AUTOMOTIVE
A ME IL PICK-UP NON SERVE, DICI CHE IL PAJERO 3-PORTE E' ALTRETTANTO VALIDO
CIAO E BUONA GIORNATA
il settore automotive è quella branca dell'industria che svolge attività atte alla costruzione di autovetture, nello specifico io mi occupo di trattamenti superficiali anti-corrosione.
un pajero 3 porte....non è valido come la wrangler a livello di meccanica ma...principalmente, cosa ci devi fare con questo mezzo? devi farci le uscite su sterrato impegnativo o devi fare le gare di fuoristrada in mezzo al fango? perchè queste due cose agli antipodi presuppongono automobili differenti con un differente budget.
fammi sapere, ciao!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
6/11/2008, 19:12
| |
BASILARMENTE LO USO IN STRADA.
I SUV TRADIZIONALI CHE PROBABILMENTE SI ADICONO DI PIU' AD UN USO PURAMENTE STRADALE NON MI ISPIRANO-PIACCIONO UN GRANCHE'.QUESTI DUE MODELLI MI PIACCIONO PERCHE HANNO UN ASPETTO DA JEEP CLASSICO.
TU COSA NE PENSI?
| 
6/11/2008, 20:27
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Non so cosa ne pensa Federico, ma io ne penso male. Usa un'auto che consuma di meno, se non ti serve un fuoristrada
Poi dicono che c'è la crisi.....
| 
6/11/2008, 21:02
| | Originariamente inviata da oloapota Non so cosa ne pensa Federico, ma io ne penso male. Usa un'auto che consuma di meno, se non ti serve un fuoristrada
Poi dicono che c'è la crisi..... e infatti sono d'accordo con te,
se si usa l'auto prevalentemente per la strada, fatti un'auto che consumi poco e inquini di meno...e se possibile non fartela per niente.
io ho una vecchissima asia rocsta, l'auto è un cesso , però mi consente di caricare le olive da portare al frantoio, mi consente di caricare legna e ci faccio in linea generale lavori pesanti, dove altre auto non arriverebbero e dove la componente meccanica mi è di grande aiuto.
a questo servono i fuoristrada, a lavorare.
ribadisco quindi il mio consiglio: se lo usi in strada, fatti un'auto stradale....paradossalmente con lo stesso prezzo ci compri un'honda civic r Type che ha un rendimento di 24 km/litro ed è una macchina di tutto rispetto...ma siamo ancora in una fascia nella quale secondo me i soldi sono buttati.
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
6/11/2008, 21:40
| |
OK, MESSAGGIO ARRIVATO.
GRAZIE A TUTTI PER AVER RISPOSTO E BUONA SERATA
| 
7/11/2008, 08:33
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 23/11/2007
| |
Vabbeh dai gente....ci vuole anche un minimo di soddisfazione nella vita!
Se a Fonzi piace il Wrangler e può permetterselo che se lo compri: se l'uso è prevalentemente stradale con qualche puntata in OR credo che ne resterà soddisfatto....
| 
7/11/2008, 15:48
| | Originariamente inviata da Gegio Vabbeh dai gente....ci vuole anche un minimo di soddisfazione nella vita!
Se a Fonzi piace il Wrangler e può permetterselo che se lo compri: se l'uso è prevalentemente stradale con qualche puntata in OR credo che ne resterà soddisfatto....
oh! ma certo!  mica ho imposto bolle papali 
ognuno è libero di fare quel che vuole!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | | | Strumenti della discussione | | |