» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
13/6/2009, 19:25
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 12/6/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Hilux
Salve!
Questo è per me l'off.road ovvero un mezzo sempre fruibile e modulabile secondo le varie necessita!
Si presta a svariate personalizzazioni,ha spazio infinito ed è un grande mezzo di appoggio per ogni esigenza,nel mio caso divera' il mio rifugio ma anche una base operativa per le mie uscite in Africa,per le missioni umanitarie e per le attivazioni radio nel deserto.
Mi permetto di allegare a questo posto alcuni filmati su yotube,che magari rencono piu' chiaro il grado di personalizzazione dell'hilux,in condizioni assai estreme.
Ringrazio Tutti per la Cortese Attenzione,e buona visione del video allegato.
A presto! YouTube - Hilux Arctic Trucks
Ultima modifica di Dromedario Meccanico : 14/6/2009 a 18:15 | 
13/6/2009, 23:35
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/5/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino | |
min//ia sto coso si tira appresso tutto... Visto che sei un esperto, (chiedo solo per sentire la parola di un esperto in merito, non ho secondi fini  ) cosa ne pensi dell'hummer H1 o H2? ma sono veramente così efficaci nell'off road come si crede?
Io avevo sentito che l'HUMMER è l'unico fuoristrada che esce di fabbrica già pronto meccanicamente per attraversare il Sahara... è una balla vero?  | 
13/6/2009, 23:52
|  | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009 Età : 49
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Riccardo | | Originariamente inviata da Dromedario Meccanico Salve!
Questo è per me l'off.road ovvero un mezzo sempre fluibile e modulabile secondo le varie necessita!
Si presta a svariate personalizzazioni,ha spazio infinito ed è un grande mezzo di appoggio per ogni esigenza,nel mio caso divera' il mio rifugio ma anche una base operativa per le mie uscite in Africa,per le missioni umanitarie e per le attivazioni radio nel deserto.
Mi permetto di allegare a questo posto alcuni filmati su yotube,che magari rencono piu' chiaro il grado di personalizzazione dell'hilux,in condizioni assai estreme.
Ringrazio Tutti per la Cortese Attenzione,e buona visione del video allegato.
A presto! YouTube - Hilux Arctic Trucks Ciao, hai perfettamente ragione per me! E' il mezzo più modulabile (diventa auto,fuoristrada, furgone, camper, etc,etc,) più robusto( vidi un servizio su sky di un pick up che maltrattavano fino all'inverosimile e funzionava ancora!) più economico (sono della scuola meno c'è meno si rompe)
E' veramente un gran mezzo, io preferisco il tre posti anteriori secco, ma anche sul doppia cabina non ci sputerei!
14/6/2009, 15:49
| | Originariamente inviata da matu min//ia sto coso si tira appresso tutto... Visto che sei un esperto, (chiedo solo per sentire la parola di un esperto in merito, non ho secondi fini  ) cosa ne pensi dell'hummer H1 o H2? ma sono veramente così efficaci nell'off road come si crede?
Io avevo sentito che l'HUMMER è l'unico fuoristrada che esce di fabbrica già pronto meccanicamente per attraversare il Sahara... è una balla vero?   Ciao matu.
Io non sono affatto un esperto,sono un appassionato che è cosa diversa.
In relazione all'Hummer DEDUCO che quelli in commercio sono piu' morbidi e si debbono sempre preparare per il deserto.
L'unico modello di Hummer che gia è pronto per il deserto è il modello dato in dotazione alle forze armate americane.
L'unico mezzo piu' spartano ad oggi messo in vendita è solo il Defender 90 o 110.
Esitono poi dei Toyota v8 piu' spartani ,detti "Tropicalizzati",che sono quelli prodotti da Toyota esclusivamente per gli stati africani,molto usati dagli stessi TO.africani,e che hanno meno elettronica e "ninnoli" aggiunti.
Si vedono scorazzare in tutta l'Africa,e risultano in genere piu' affidabili dei vari modelli europei.
E' difficile se non impossibile ormai importarli in europa,visti 2 problemini sotanziali:
1.Gli alti costi al momento dello sdoganamento
2.La non conformita' relativa alle emissioni(euro4.......5......6.....7 lavendetta!    ).
Ringrazio Tutti per la Cortese attenzione.
A presto.
14/6/2009, 21:15
| |
Salve!
Proseguendo con gli argomenti legati alla preparazione dell'hilux,diventa assai importante prepararlo anche per poterci pernottare o magari fermarsi per qualche bivacco.
Indispensabile diventa la presenza di alcune comode tende da tetto,che alcune aziende producono ed usate dai viaggiatori che si avventurano in parecchie zone del mondo.
Al fine di rendere piu' chiara la presronalizzazione del mio prossimo mezzo,
mi permetto di allegare un video che magari evidenzia meglio quello che faro': YouTube - autohome
Tornando diversamente sulla preparazione dell'hilux come assetto di marcia,diventa importante avere delle buone sospensioni ed un kit di rialzo.
In questo modo diventa piu' facile affrontare dossi in scioltezza sfruttando al meglio le particolari capacita' di trazione del mezzo.
Per rendere piu' evidente il tutto mi permetto di aggiungere dei video relativi proprio all'hilux preparato in asetto adeguato: YouTube - Loveday 4X4 YouTube - Morgan Quarry 4X4 YouTube - Loveday 4X4 YouTube - NewHilux.net - Sydney Getaway July 2008
Agurando a tutti una buona visione,
vi saluto cordialmente.
A presto.
Ultima modifica di Dromedario Meccanico : 14/6/2009 a 21:26 | 
16/6/2009, 22:12
| |
Ancora video dell'Hilux!
Siamo nel Sahara e le dune vengono affrontate in scioltezza,
buona visione a Tutti: YouTube - Demo Toyota Hilux
17/6/2009, 08:38
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Madò.. ma te lo sogni la notte!
comunque io se dovessi scegliere un prodotto della Autohome, preferirei la overzone.
Se non sbaglio Mercuzio ha una Overcamp sul Defender, ora non ritrovo la foto, era una foto di AndreaDB fatta a Civita Castelana.
Ora la ricerco sul forum | 
17/6/2009, 08:50
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Ho trovato il video, si vede nelle prime foto e in un video più avanti 
Buona visione!
| 
17/6/2009, 09:38
|  | Cittadini | | Registrato dal: 4/1/2008 Età : 49
Thanks ricevuti: 15 in 6 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Dromedario Meccanico Tornando diversamente sulla preparazione dell'hilux come assetto di marcia,diventa importante avere delle buone sospensioni ed un kit di rialzo. Ciao,
concordo con te sulle eccellenti qualità del Toyota Hilux. In Nambia (dove vivo) ed in larga parte dell'Africa Australe è considerato il migliore mezzo 4x4 disponibile. Basti pensare che quasi tutti i rental cars stanno sostituendo le flotte di fuoristrada con questo mezzo......La foto che hai allegato x esempio ritrae un Toyota attrezzato di Caprivi Car Hire, uno dei tanti noleggiatori che utilizzo anche io con la mia società Namibiana x organizzare spedizioni e viaggi in questa parte dell' Africa.
La sua affidabilità lo rende estremamente prezioso
Ho quotato sopra le tue parole in quanto vorrei che ponessi MOLTA attenzione nell' installare un kit di rialzo! Infatti questo, unitamente alla installazione della tenda sul tetto porta il baricentro del 4x4 MOLTO IN ALTO, quindi le possibilità di capottare, specie se si eseguono scarti bruschi su piste veloci E' VERAMENTE ELEVATO!!!!
Non so come utilizzerai il tuo Hilux, ma presta molta attenzione a questa modifica. In Namibia ogni anno assistiamo a troppi incidenti (spesso mortali) dovuti a 'capottamenti' di fuoristrada guidati da turisti poco allenati e preparati....... Perdonami la mia forse esagerata 'predica', ma ti assicuro che ne ho viste veraente tante!
Per il resto: attrezza il tuo Hilux e gira il mondo!!!!!!!!!
Ti allego un paio di foto delle mie avventure in Namibia. Nella prima puoi vedere il nostro gruppo alla fine della pista terribile che porta dal Khaudom al Caprivi, mentre nella seconda mi vedi impegnato (con l'aiuto di un altro fuoristrada) a tirare fuori 2 turisti Francesi da un guado che NON ovevano affrontare...... Un caro saluto
| 
17/6/2009, 13:52
| |
Ciao a Tutti!
In effetti il rischio di cappotamento è elevato,ma in genere questi mezzi nascono non per correre ma per spostarsi.
Sicuramente il mio Hilux sara' piu' piantatino a terra anche perche' verranno aggiunti un serbatoio per l'acqua potabile ed uno supplementare per il gasolio.
Sicuramente poi la prudenza non è mai troppa.
Nel 2005 sono andato in Tunisia con la mia famiglia(siamo 4) con la mia Rav4 che è stata eccellente,affidabile e prevedibile.
Ho percorso allora 2500 Km,affrontando strade normali,pipeline,deserto,piste sterrate inclusa la "diretta nel Sahara"-Douz Ksar Gilane.
La mia Toyota si è comportata onestamente in tutte le situazioni e le piste nel deserto le ho fatte senza ridotte.
Non apportai alla mia Rav nessuna modifica!
Ma adesso a quasi 48 anni è arrivato il momento di concretizzare la creazione del mio Dromedario-Hilux.
Grazie ancora per la cortese attenzione,
a presto!
14/9/2009, 21:27
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: stefano | |
ciao e che video...pelle d'oca.. ci voleva la ciliegina... un bel ponte rigido all'anteriore.
| | | Strumenti della discussione | | |