ciao avventurosi... come ben sapete, sono il felice possessore di uno straordinario mezzo per off road.. un Quad A.T.V. POLARIS SPORTSMAN 500 x2 un mezzo utility a 2x4 o con inserimento del 4x4 ON DEMAN.. con marce veloci ridotte e retro... è un passo lungo, ovvero ha quei 36cm in più che vanno a formare una postazione esclusiva per il passeggero o cassone per carico materiali (il mio modello). passiamo alle attrezzature di bordo..
di norma si dovrebbe avere..
-chiave per candela
-candela di riserva
-chiavi esagonali
-fusibili di scorta
-chiavi inglesi 6-8-9-10- 13-15-17
... più o meno..
ora passo a mostrarvi cosa ho sul mio mezzo...
ecco il mio mezzo con il posto esclusivo per il passeggero..
chiuso il posto per il passeggero ecco il cassone

il cassone ribaltabile con sulla sella due teli mimetici

parte anteriore con verricello tiro max 1500kg e ampio portapacchi anteriore con possibilità di caricare materiali...
un particolare della grandezza del mezzo.. ps sono 360kg

posto di guida con a sx comandi luci, clacson,indicatori di direzione, pulsante per staccare il limitatore in retromarcia/innesto 4x4in retro, comando per verricello, al centro consolle conta km contagiri, diagnostica, pulsante fanale profondità, pulsante 4 freccie (emergenza) a dx.. staffa gps garmin 60csx, comando per innesto 2x4 o 4x4 integrale o disinnesto bloccaggio differenziale posteriore...
particolare del cassone ribaltabile
ora passiamo alle attrezzature che ho messo io sul mio mezzo.. sotto la sella del passeggero ci sono un totale di 17 metri di corda per il recupero o il traino dei mezzi.. e sono 10 mt di corda non ricordo lo spessore ma il caric di rottura 800kg ( che per un quad sono più che sufficienti) 5 mt di corda da alpinismo (quella viola) presa a dechatlon carico di rottura nn ricordo, 2 metri di corda per fissarsi agli alberi durante il recupero( per nn rovinare il cavo del verro).. direte.. troppa corda?? a volte gli alberi sono molto lontani..

vano anteriore di varico
ed ecco il materiale nel vano di carico anteriore
dal basso a dx due giacche catarifrangenti, compressore, pietra per affilare, sacchi per l'immondizia, una cinghia per fissaggio materiali, sopra vanghetto, e kit chiavi inglesi dalla 5 alla22, con dentro.. chiave a pappagallo, fusibili di scorta, altra parte del kit che nn si vede( è nei taschini del kit). chiavi per candela, candela di riserva, chiavi esagonali, pinza multiuso, cacciavite taglio/croce, nastro isolante, tester lampadina spia, mammout, 2 metri di filo bipolare, chiave per ammortizzatori, misuratore di pressione gomme, cavetto in acciaio per gas, ai lati di questo kit, due cinghie per fissaggio materiali, a sx kit pronto soccorso, a dx taglia per verricello e machete
proseguendo, altro kit pronto soccorso (rosso) , roncola/pennato kit riparazione pneumatici, guanti da lavoro,cavetti per batteria messa in moto, e sopra dentro il marsupio in alto a sx kit sopravvivenza, con segaccio chiudibile, sega a catena, buste domopak kit fuoco con accentini bic e piezo, diavolina naturale ed esibit,kit cucito, kit
pesca, coltellino svizzero, petardi, torcia a dinamo.. mancano due poncho ( si son rotti)
e una torcia polizia americana, kit sussistenza con fornello ad alcool dado star, nescafè solubile, thè e gavettini, radio CB, pmr, whf-uhf. gps garmin 60csx (non presenti nelle foto)..